FIFA 15 vs PES 2015

Grazie! Intanto spero di passare presto alla next-gen.
Pes com'è dal punto di vista dell'editing? E' bella la ML offline? Si può creare la propria squadra?

Ultima modifica:
Io li ho entrambi e devo dire che avendo giocato da sempre ad entrambi li trovo belli tutti e due ognuno con le sue peculiarità anche se in pes con le impostazioni standard il gioco sembra un po' lento mentre fifa talvolta al contrario imbatte nella sua classica frenesia tipica delle partite di hockey sulle quali credo l'americana EA sia più esperta.

Io li ho entrambi e devo dire che avendo giocato da sempre ad entrambi li trovo belli tutti e due ognuno con le sue peculiarità anche se in pes con le impostazioni standard il gioco sembra un po' lento mentre fifa talvolta al contrario imbatte nella sua classica frenesia tipica delle partite di hockey sulle quali credo l'americana EA sia più espert..........[CUT]

hai la ps3? perche' io pes sulla 3 lo trovavo un po piu lento rispetto alla 4. sulla 4 secondo me è perfetto, mentre fifa si è un po frenetico/irreale.

Grazie! Intanto spero di passare presto alla next-gen.
Pes com'è dal punto di vista dell'editing? E' bella la ML offline? Si può creare la propria squadra?

Dal punto di vista editing puoi editare tutto tranne gli stadi. La ML offline è bella si, ma trovo piu' bella la carriera di Fifa. La squadra te la puoi creare in pes certo, con il mercato e le rose reali, senza fake come nell'online.

Comunque oggi ho rimesso la demo di Pes15 per Xbox360 e per me Fifa15 rimane sopra ;)

è giusto che ognuno abbia i suoi gusti altrimenti tutti comprerebbero pes ;)
Pero' trovo innegabile che a livello grafico ci siano grandi differenze tra i due e te ne rendi conto anche dalla demo. Fifa dalla sua ha sempre avuto la giocabilita', ma quest'anno Pes si è avvicinato molto, e per alcuni, lo ha anche superato. Io credo che sia anche un fatto di abitudine. Io mi diverto con entrambi, ho sempre giocato con entrambi, e sintetizzando posso dire con esattezza questa cosa.

Prima c'era Fifa e tutti giocavano a Fifa. Poi arrivo' Pes, e tutti mollarono Fifa perche' Pes era piu' bello. PoiFifa ha recuperato, Pes è rimasto indietro, e tutti sono tornati a Fifa. Ora Pes ha recuperato e sono sullo stesso livello. Uno eccelle in degli aspetti(licenze), l'altro in altri(grafica). La giocabilita' è ottima in entrambi, e qui la differenza la fanno l'abitudine. Chi è abituato a giocare a Fifa difficilmente passera' a Pes, e viceversa. Hanno un gioco diverso( ma bello ugualmente)

Adesso che mi sono sufficientemente "skillato" (il passaggio dopo tanti anni di FIFA nuovamente a PES all'inizio non è stato immediato) posso dire che mi diverto molto di più a PES che a FIFA. La varietà di azioni, tiri, dribbling è molto più ampia e mi perfette di segnare reti molto varie tra loro °(alcune con movenze uniche, vedi esterno al volo con taglio sul primo palo da corner).

Sono davvero felice e soddisfatto di PES quest'anno. L'unico neo imho, oltre al discorso delle licenze (su PS4 non si può mettere il FO esterno purtroppo per ora) è la carenza di stadi. Spero li aumentino sensibilmente negli anni a venire.

Adesso che mi sono sufficientemente "skillato" (il passaggio dopo tanti anni di FIFA nuovamente a PES all'inizio non è stato immediato) posso dire che mi diverto molto di più a PES che a FIFA. La varietà di azioni, tiri, dribbling è molto più ampia e mi perfette di segnare reti molto varie tra loro °(alcune con movenze uniche, vedi estern..........[CUT]

direi che Fifa è piu' da sala giochi e Pes è piu' simulatore. Fifa è piu' semplice per certi versi, piu' immediato, Pes un po' piu' articolato, con migliorie nel dettaglio ( come il colpo di esterno al volo), colpi di tacco, tiri con rabone, etc etc

è giusto che ognuno abbia i suoi gusti altrimenti tutti comprerebbero pes ;)
Pero' trovo innegabile che a livello grafico ci siano grandi differenze tra i due e te ne rendi conto anche dalla demo. Fifa dalla sua ha sempre avuto la giocabilita', ma quest'anno Pes si è avvicinato molto, e per alcuni, lo ha anche superato. Io credo che sia anche un fa..........[CUT]

Mi sono spiegato male. Pes15, anche su old gen , lo trovo fatto meglio graficamente, ma la giocabilità di Fifa mi piace di più.
Difetti e pregi li hanno entrambi, ma il vero giudizio lo si potrà dare su nextgen, anche se è assurdo che la modalità editing sia così castrata ...

Io li ho su next. E trovo meglio Pes come giocabilita. Ma è' una mia opinione non sto qui a dire che deve esser così per tutti ;) ho amici che preferiscono FIFA ad esempio, con i quali mi faccio sfide a FIFA. Io FIFA lo trovo superiore solo ed esclusivamente sulle licenze. Quest'anno

Mi sono spiegato male. Pes15, anche su old gen , lo trovo fatto meglio graficamente, ma la giocabilità di Fifa mi piace di più.
Difetti e pregi li hanno entrambi, ma il vero giudizio lo si potrà dare su nextgen, anche se è assurdo che la modalità editing sia così castrata ...
Comunque il FoxEngine e' un motore grafico ottimizzato per lavorare a 1080. Le vere potenzialità di Pes le puoi sfruttare solo su NeXT Gen ;)

da ex possessore di entrambi(ho tenuto pes)posso dire che hanno tutti e 2 difetti,ma la scelta di tenere pes fa capire che a mio gusto sia meglio,giocabilita' ottima e divertente se poi si invita qualcuno a casa ci si diverte di piu'.fifa venduto dopo essere stato in 2 divisione on line e 3 in fut.dato via dopo aver spaccato 2 pad,gioco a velocita' stratosferica con assenza di centrocampo,momentum che praticamente c'è ad ogni goal o inizio gara,basta avere giocatori d'avanti veloci e il gioco è fatto.complimenti a chi la chiama simulazione

da ex possessore di entrambi(ho tenuto pes)posso dire che hanno tutti e 2 difetti,ma la scelta di tenere pes fa capire che a mio gusto sia meglio,giocabilita' ottima e divertente se poi si invita qualcuno a casa ci si diverte di piu'.fifa venduto dopo essere stato in 2 divisione on line e 3 in fut.dato via dopo aver spaccato 2 pad,gioco a velocita'..........[CUT]

Ma infatti il vero problema di Fifa è dato dal fatto che offline è un gioco ed online un altro!
Online per me è ingiocabile, dal lag al momentum, alla frenesia.

Se lo si gioca offline, amichevole o carriera a me piace molto e me lo tengo stretto. Permangono alcuni difetti nella i.a.

Giocando la demo di PES, pur trovando alcuni suoi aspetti tecnici superiori a Fifa, lo trovo ancora troppo macchinoso e per alcune cose ancora non mi piace, mi dà una sensazione di noia e tristezza. Fifa invece mi diverte di più.

Spero che con l'avvento della next gen ci si possa trovare di fronte, presto, alla perfezione. Sia che si giochi ad uno che all'altro...