penso che se spendessi 10k per i diffusori, nel soggiorno entrerebbero le m40.1 e mia moglie farebbe uscire me! hahaha!
Visualizzazione Stampabile
penso che se spendessi 10k per i diffusori, nel soggiorno entrerebbero le m40.1 e mia moglie farebbe uscire me! hahaha!
Prendi in considerazione anche, visto il genere di musica, le JBL 4319 più adatte al genere, ma sicuramente un pò più ingombranti, non bellissime esteticamente, e leggermente più costose da nuove ma cominciano a trovarsi usati ad ottime condizioni....
Le harbet sulla musica acustica sono spettacolari ma con il rock un pochino si perdono, mentre la jbl rimane sempre ottima sulla acustico ma sull'elettrico a decisamente un'altro passo.
hanno bisogno di amplificazioni dal suono corposo cavi spessi e dal suono caldo per mia esperienza.....
Grazie Luca. Non le ho mai sentite suonare. interessante il fatto che siano più rockeggianti rispetto alle H. Sono molto curioso, volo a cercare un rivenditore nella mia zona. Putroppo il rivenditore di harbeth non credo venda le jbl. OK che non ascolto esclusivamente Clapton, Knopfler e Weather Report, ma diciamo che all'80% la mia discoteca è così, quindi giusto orientarsi in base ai propri gusti. Per questo sarà importante ascoltare bene le monitor con qualche mio cd.
Amplificazioni dal suono corposo tipo cosa? l'XS2 pensi sia indicato o è troppo neutro? putroppo il rivenditore di harbeth non penso tenga jbl
Amplificazioni dal suono calto tipo Classè, Mark Levinson, Sugden....non disdegnano le alte potenze......anche valvolari ma potenti
Per l'ascolto delle jbl di dove sei?
Se sei nel centro italia da di prinzio so che ci sono vari modelli.....
Se mai ti volessi orientare verso le eccellenti M40 ricorda che hanno medesima filosofia delle piu' piccole ...
Comunque le SHL5 per me a oggi sono un piccolo gioiello se pensi ti piaccia la loro resa con il Rock che ascolti non avrai
nessun tipo di problema.
Le JBL sono un altro mondo.
Se vai da Cherubini a Roma le dovrebbe avere entrambe (JBL e Harbeth..).
SHL5 con un Luxman in classe A
Io l'ho sentite col 550a, suono Bellissimo!
no, lo escludo, troppo care ahimè!
Le SHL5 non le ho (ancora) sentite, farò dei paragoni con le M30.1
per le JBL, devo dire che sono molto incusiosito.. leggo cose interessanti. Stranamente (forse per la vendita diretta di Kenwood) non riesco a trovare su google rivenditori in provincia di CO, VA o MI
Qualcosa delle JBL ha il Hifi club in Viale Bacchiglione, però non so se hanno i monitor.
Le Harbeth le hai sentite da afmerate?
Grazie Hal, provo a contattarli e verifico se li hanno.
si, esatto da loro
l'ultima volta che sono stato le avevano le Everest 66000 però......che non sono proprio la stessissima cosa!!!!
Alternativa potresti venire da me se ti accontenti di una situazione precaria......:D
va be', ma hanno solo qualche woofer in più :D
hahaha, esatto!
con quelle in salotto bisogna far rinforzare la soletta.... :D
fan 150kg l'una mi pare
però risparmi su i stand :mc: :D
scherzi a parte, prova a sentire il negozio perché io oltre le everest ho visto anche le altre jbl
ma non mi ricordo se ho visto o meno le monitor
sisi, verificherò sarebbe bello fare una prova diretta. le jbl in negozio più vicine che sino ad ora ho trovato sono a tre ore di strada da qui... (cuneo):muro: