Per Psychorunner:
ti ringrazio del parere con questo la chario guadagna un punto a suo favore.
Domandina, tu avevi avuto occasione di fare il confronto con le indianaline arbour cinema?
Visualizzazione Stampabile
Per Psychorunner:
Domandina, tu avevi avuto occasione di fare il confronto con le indianaline arbour cinema?
No: all'epoca ricordo di averle confrontate con le Kef (serie KHT 2005.1, se non ricordo male) ed il mio gusto personale le trovò superiori (niente suona come il legno, IMHO).Citazione:
skotty ha scritto:
Per Psychorunner:
non vorrei dire una cazzata ma anche le arbour cinema sono in legno vero.
ad ogni modo io trovo le chario piccolo superiori come suono alle arbour cinema ma non così tanto quanto sono invece più care delle arbour cinema. con la cifra dell'arbour cinema compri ben poco, con gli oltre 1000 euro delle chario compri di meglio invece.
ciao...
Non lo metto in dubbio: le Kef di certo non lo sono.Citazione:
Pippeis ha scritto:
non vorrei dire una cazzata ma anche le arbour cinema sono in legno vero...
Per esempio?Citazione:
Pippeis ha scritto inoltre:
...con gli oltre 1000 euro delle chario compri di meglio...
Beh almeno 2 coppie di syntar 100 un syntar dialogue e un sw1 sempre chario..soprattutto adesso che le syntar (se si vuole rimanere su quel timbro) sono "rimpiazzate" dalle silhuette qualche occasione in più imho si spunta :DCitazione:
Psychorunner ha scritto:
Non lo metto in dubbio: le Kef di certo non lo sono.
Per esempio?
Aldilà dei gusti il Piccolo è un ottimo kit,con tutti i pro ed i contro di una soluzione di quelle dimensioni.
Ciao a tuti,
anch'io ero ad un paso dall'acquisto delle Piccolo, che tra l'altro ho provato con risultati molto positivi.
Poi, su questo forum, qualcuno mi ha accennato alle Mordaunt Short Genie...Alchè è scattata la ricerca, ed ho trovato un negozio dove ascoltarle.
Nonostante la mia reticenza alle casse non in legno (queste sono in alluminio presofuso)è stato amore al primo suono!
Esteticamente una figata (elevato WAF), le trovo superiori alla media in assoluto sulla cristallinità dei tweeter, che nel numero di dicembre di Digital Video sono giudicati di qualità superiore. Il sub è spaventoso, nel senso che è addirittura esagerato per un sistema così piccolo, ma grazie al fonometro in dotazione e ad un utilissimo "notch filter" si riesce a settare in modo ottimale, fintanto che "sparisce" ma riempie incredibilmente il suono ovunque esso sia piazzato.
Infine il prezzo: leggermente meno delle Chario Piccolo.:D
io con 1000 euro in questo momento prenderei B&W serie 600 senza prendere il sub. Volendo un sub a tutti i costi (ammetto di intendermene poco, proprio non li amo), si può risparmiare un po' sui diffusori surround prendendo una linea più economica.
A me piacciono anche le mission anche se devo dire che ultimamente non sono più come prima.
Se invece si ha voglia di costruirsi l'impianto con calma le soluzioni diventano di altro genere naturalmente...
ciao...
da mediaworld avevano le chario piccolo a 1000 euro tondi fino a un mese fa, ora arrivaranno dinuovo ma il prezzo sarà dinuovo a 1200
Ho acquistato il sistema Piccolo circa due anni fà, abbinato ad amplificazioni Yamaha; Ed ascoltando prevalentemente DVD musicali, ne sono pienamente soddisfatto. Non sono paragonabili a diffusori da pavimento ma,nella loro categoria,si difendono alla grande. :)
Piccola parentesi un po' OT ma dato che ho aperto io la discussione....
I sistemi Bose...che mi dite.
Un mio amico ha visto una dimostrazione e mi ha detto che si sentivano benissimo.
Aldilà del fattore costo (che sicuramente si pagherà tanto il marchio) io ho sentito qualche parare discordante c'è chi mi dice che è orribile e chi mi dice che è stupendo.
Il mio amico suona con me è quindi ha un minimo di orecchio musicale lui ha un ampli yamaka e 2 casse infinity di circa 15 anni fa (roba buona) ed è rimasto impressionato dalla qualità del suono Bose e dal pochissimo ingombro.
Parlo dei nuovi sistemi Lifestyle 18 - 28 -38 -48 voi cosa mi dite confrontati a un ampli denon 2105 o marantz 5400 abbinato alle chario?
Ti dico solo una cosa: le Bose (acoustimass 15 serie 3) sono durate in casa mia solo 3 ore, poi le ho gentilmente impacchettate e rivendute al miglior offerente.
Cmnq la mia personale opinione è che per gli effetti dell' Home cinema vanno bene, sono diciamo "d'effetto" ed esteticamente gradevoli, ma come resa ....:eek:
Caro skotty, a mio parere (che, casualmente, trova conforto nell'orientamento di grandissima parte degli amici del Forum), quando si acquista Bose si paga solo il marchio ;) .Citazione:
skotty ha scritto:
...Aldilà del fattore costo (che sicuramente si pagherà tanto il marchio)...
Troppo :D .Citazione:
m@rk ha scritto:
Ti dico solo una cosa: le Bose (acoustimass 15 serie 3) sono durate in casa mia solo 3 ore...
...le avevo comprate per accontentare mia moglie ( che in soggiorno non ne voleva saper di casse)Citazione:
skotty ha scritto:
Piccola parentesi un po' OT ma dato che ho aperto io la discussione....
I sistemi Bose...che mi dite.
Un mio amico ha visto una dimostrazione e mi ha detto che si sentivano benissimo.
Aldilà del fattore costo (che sicuramente si pagherà tanto il marchio) io ho sentito qualche parare discordante c'è chi mi dice che è orribile e chi mi dice che è stupendo.
Il mio amico suona con me è quindi ha un minimo di orecchio musicale lui ha un ampli yamaka e 2 casse infinity di circa 15 anni fa (roba buona) ed è rimasto impressionato dalla qualità del suono Bose e dal pochissimo ingombro.
Parlo dei nuovi sistemi Lifestyle 18 - 28 -38 -48 voi cosa mi dite confrontati a un ampli denon 2105 o marantz 5400 abbinato alle chario?
n°02 jewel cube + il sub passivo
collegate ad un amply cyrus 5 + cd7
il risultato? leggermente meglio di un buon paio di casse per computer.
A mio avviso il taglio del subwoofer è altissimo, di conseguenza molte frequenze, da lui generate, sono facilmente localizzabili, con il risultato che la stereofonia fa a farsi friggere.
Non parliamo poi di cercare di fargli riprodurre il suono grave delle canne d'organo... semplicemente un lamento.
Magari in un sistema multicanale...
ho capito ragazzi, confermate le mie perplessità sul sistema.
La prossima settimana dovrebbero arrivare le chario piccolo in un negozio della zona così le posso finalmente sentire.