Visualizzazione Stampabile
-
La principale funzione del subdude è di eliminare le vibrazioni del pavimento e degli oggetti. Ma ha anche la peculiarità di rendere il basso più pulito e definito. Ho fatto un po' di prove mettendolo e togliendolo e le differenze ci sono, senza il subdude la gamma medio-bassa risulta leggermente più sporca, innaturale e rimbombante. Si tratta comunque di sottigliezze, ma cose a cui bado.
Se avete comunque un budget di 100 euro vi consiglio il minidsp 2x4. Questo aggeggio è più importante e si avranno migliori benefici sulla resa correggendo direttamente i picchi di frequenza nel punto di ascolto. Se poi ci aggiungete anche il subdude ancora meglio :)
-
io a pavimento ho la moquette secondo voi ha senso tenerlo o posso darlo via avendo l'antimode
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andrea_gi
io a pavimento ho la moquette secondo voi ha senso tenerlo o posso darlo via avendo l'antimode
Lo capisci solo provando. Nel mio caso ho avuto dei leggeri miglioramenti, nel tuo caso non è detto. Quindi fai qualche test con e senza subdude con tracce che conosci bene e vedi se riesci a cogliere differenze, poi valuta se tenerlo o meno.