Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Marco,
Ho esattamente il televisore che scrivi tu.
Mi sto trovando benissimo, gran televisore.
Non trovo però in giro i settaggi per questa televisione e non so se si possono utilizzare i settaggi del et60. Ovviamente solo per ottenere il meglio del meglio dalla tv, anche con i settaggi originali si vede benissimo.
-
Ciao Picicci,
sono un felice possessore del Pana 47" DT60 :-) Per me va una bomba, sono soddisfatto. Ottima qualità dell'immagine, soprattutto nei colori. Superba visione dei BR con modalità True Cinema, i canali in SD si vedono discretamente grazie all'ottimo lavoro del processore (ma in Italia è proprio il DTT che è scarso) e comunque lo tengo in modalità Normale. Per quanto riguarda i canali HD dipende da quello che sto guardando, comunque in condizioni di stanza mediamente illuminata (cmq la sera) utilizzo i seguenti settaggi personalizzati (anche per le partite) trovati in rete, girovagando qua e là :-)
Modalità di visualizzazione: Professionale1
Retroilluminazione 53
Contrasto 100
Lucentezza 0
Colore: 50
Nitidezza: 50
Sonda ambiente On / Off
Temperatura di colore Caldo2
Colori vividi Spento
Controllo della retroilluminazione Adaptive Spento
Riduzione del rumore Spento
MPEG Remaster Spento
Risoluzione Remaster Spento
Didascalia liscia Spento
Brilliance Enhancer Spento
Intelligent Frame Creation Spento
Nero Expander 0
Clear White Effect 0
Gamma 2.2
Overscan 16:9 Spento
R-Gain -2
G-Gain -6
B-Gain 5
R-Cutoff -1
G-Cutoff -2
B-Cutoff 1
Sensore ambientale: OFF (puoi anche tenerlo su ON, fai qualche prova, vedi come ti trovi)
Saluti,
zolder
-
salve
sarie orientato allìacquisto di questo tv nel taglio 55 ..
il prezzo sta scendendo (siamo a 1500 circa) esteticamente mi piace e pare che le recensioni nn siano ,malvagie..
ho letto pero che molte nella discussione dell'et , si lamentano per mancanza di messa a fuoco e comunque di qualita di immagine nn proprio soddisfacente
sarei arrivato alla scelta di questo tv dopo mesi di.studio!!!!
nn vorrei , alla fine , prendere una tv ..di bassa qualita...
qualcuno ce l'ha questa nel taglio 55???
come va???
(dovrebbe andare meglio dell 55f6500 samsung??..dellaquale costa 500 euri di piu...)
grazie
-
Salve a tutti
ma la serie ha la common interface+??
sul sito riporta solo 2 common interface
Grazie
-
Ciao a tutti,
@alexor,
ma parli dell'ET o del DT, perché ti assicuro che il DT60 è un gran televisore, rimanendo nel campo dei LED. Non ho notato problemi di messa a fuoco, tantomeno mancanza di qualità di immagine, poi ovvio che se la visione è dedicata esclusivamente a programmi in SD, nonostante l'upscaling (che viene fatto a dovere) qualcosa nella qualità si perde, ma questo è dovuto al DTT di qualità scadente che abbiamo in Italia.
@L40A,
si, la serie "legge" le CAM HD. Puoi vedere infatti anche sul sito ufficiale Panasonic che la TV in questione è certificata da DGTVi con il bollino Silver (al contrario delle tv con bollino blu che non supportano questa funzione). La serie WT ha sia il bollino silver che il gold.
Estratto dal sito DGTVi:
[.... il modulo CAM HD è identificabile dalla presenza dei bollini oro e argento sulla confezione e sul prodotto stesso...]
Ciao,
zolder
-
buongiorno, io vorrei prendere il 42dt60...lo avrei trovato a un prezzo interessante, ma sono indeciso con il sony 40w905...parliamo di due tv non paragonabili? nei centri commerciali ho visto il sony e il panasonic ma in negozi diversi, quindi non ho potuto fare confronto diretto...mi preoccupa la qualità in sd, visto che del sony ne parlano bene, del panasonic così così...
certo il sony costa molto di più...
grazie per le risposte...
-
Salve! Ieri sera ho preso il L47DT60E per i miei grazie al suggerimento di altri utenti del forum :) Sono qui giusto per "rubarvi informazioni" se ne pubblicherete visto che non sono in grado di fare altro in materia tv :D Saluti!
-
ragazzi ciao
uffa sono quasi deciso x l'acquisto del 55 dt 60
(spero sia mebglio del 55f6500 samsung..senno mi suicidio..)
qualcuno che ha questo tv puo dare notizia sulla qualita dell'audio?
è vero che è penosa?
ho letto sulla discussione del fratello et60 che duramte la prtita dell'italia sul canale hd rai nn si riusciva a sentire nulla!!!!!!!!
e che comunque l'audio è pessimo..
è cosi anche per la 55dt60???
grazie a tutti
-
Io ho l ft60 e l'audio é piu che discreto. Ne ho sentiti di molto peggio..le voci si distinguono bene. Sono rimasto invece deluso da un po' di bleeding all'angolo basso a sinistra del mio 47..
-
Scusate, ma è normale che a tv spenta si vedano delle "fasce" verticali in controluce? Parlo del TX-L47DT60E.. grazie a chi mi risponderà :)
-
Ciao a Tutti
Ho iniziato da qualche settimana a raccogliere informazioni su alcuni TV Led con doppio tuner digitale terrestre e ieri ero sicuro di avere individuato due potenziali acquisti, Panasonic con il modelloTXL42DT60 e Samsung con il 40f7000 o eventualmente 40f8000. Senza dilungarmi troppo oglio solo aggiungere che ho iniziato ad avere una spinta emotiva in più per il Panasonic, marca che non ho mai avuto come TV e così mi sono scaricato il manuale e l'ho guardato per fugare alcuni dubbi che mi erano venuti sul doppio tuner e sul processore. Le domande che ora voglio fare a voi sono queste:
1 - Il processore che gestisce le immagini si chiama Hexa e qualcuno addetto alla vendita dei TV mi ha detto che si tratta di un sei-corre. Io però ho letto in più posti che è un dual-core e che Hexa è semplicemente una parola parte del nome del processore e non indica il numero di core. Qual'è la verità?
2 - Nel TV ci sono tuner doppi sia per digitale terrestre che satellitare. Questo mi ha chiaramente convinto che mentre registro un programma posso registrarne un altro. Leggendo però il manule del televisore ho letto che facendo una registrazione one touch non si può cambiare canale. Dato che mi capita spesso di far partire manualmente la registrazione di un programma e volerne vedere subito un altro, leggere questa cosa mi ha creato un sacco di dubbi. Stamani ho chiesto agli addetti alle vendite TV e dopo una telefonata mi hanno detto che se registro un programma del digitale terrestre posso vedere un altro canale del digitale terrestre ma non del satellitare e neanche un DVD. Stessa cosa se registro da satellitare. Potete aiutarmi a chiarire meglio.
Grazie
-
Sono possesore di questa tv e mi trovo davvero bene. Qualcuno sa dirmi però le impostazioni per i giochi? Inoltre legge gli hdd autoalimentati con tanti files che vorrei comprarmi un hdd esterno?
-
Un altra domanda, come si fa a salvare automaticamente il volume piu alto per tutti i canali? me lo fa cambiare per singolo canale ma non per tutti. Fatemi sapere. Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tazenda
Ciao a Tutti
Ho iniziato da qualche settimana a raccogliere informazioni su alcuni TV Led con doppio tuner digitale terrestre e ieri ero sicuro di avere individuato due potenziali acquisti, Panasonic con il modelloTXL42DT60 e Samsung con il 40f7000 o eventualmente 40f8000. Senza dilungarmi troppo oglio solo aggiungere che ho iniziato ad avere una ..........[CUT]
Ho posto questo tipo di domande anche io un bel po' di volte ma sempre senza ottenere nessuna risposta, spero che tu sia più fortunato di me!
A quanto pare nessuno sul forum utilizza le funzionalità legate alla registrazione, ma nemmeno l'altrettanto utilissimo time shift, per mettere in pausa e/o "riavvolgere" il programma che si sta guardando in diretta. Mah...sono tentatissimo da questo tv ma questi particolari mi...perplimono! Fai sapere se trovi le risposte!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
axl69
Ho posto questo tipo di domande anche io un bel po' di volte ma sempre senza ottenere nessuna risposta, spero che tu sia più fortunato di me!
A quanto pare nessuno sul forum utilizza le funzionalità legate alla registrazione, ma nemmeno l'altrettanto utilissimo time shift, per mettere in pausa e/o "riavvolgere" il programma che si sta gua..........[CUT]
Vi rispondo io ragazzi.
Funzione di registrazione funziona esclusivamente con hdd da 160 gb in su, di meno nada, niente registrazioni.
l'hdd verrà formattato in un formato riconoscibile solo dalla tv e da linux. le registrazioni si possono però vedere su altre tv o su pc tramite il media server della tv, dove si può accedere tranquillamente al suo contenuto a distanza.
Se si preme la registrazione istantanea, si può vedere subito un altro canale, se però ne registriamo un altro non possiamo cambiare nessun tipo di canale, massimo 2 sia dvbt che sat, uno registra e uno si vede.
Per il discorso della messa in pausa, se si sta registrando e si vuole tornare indietro, non si può direttamente sul canale in fase di registrazione, ma bisogna andare in media player, registrazioni e scegliere quella in corso, così si può navigare al suo interno come se fosse un file video nel frattempo che registra in contemporanea.
Spero di esservi stato d'aiuto ;)