Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Antonio1969 ha scritto:
bella saletta, veramente niente male.
posso chiederti dove hai acquistato lo schermo e che dimenzìsioni ha? (sia la parte bianca destinata alla proiezione, sia l'altezza complessiva compresa del fascione nero superiore)
grazie e ciao
Lo schermo è un Maxivideo comprato poche settimane fa. La largehzza è cm 250 compresi 5+5 di bordi neri. La fascia nera sopra è fuori standard di cm 80, che però non utilizzo integralmente. In foto credo che sia cm 65-70. Quindi la parte bianca è 240x135.
Ciao
antani
-
Ho riesumato questo vecchio post per un paio di motivi: 1 ho fatto delle foto migliori (che ho sostituito alle vecchie nei post precedenti), 2 l'installazione ormai è rodata e sento salire l'upgradite acute (ho sarà l'influenza dei polli?), quindi qualunque consiglio è ben accetto, in particolare per la parte audio, in quanto quella video ha appena ricevuto un HTPC e per il momento mi sembra ok.
Aggiungo anche alcune foto delle elettroniche (incluso il nuovo acquisto)
http://img463.imageshack.us/img463/5...62627cc.th.jpg
e dei telecomandi
http://img459.imageshack.us/img459/8...62788uz.th.jpg
Attualmente la parte audio è così composta:
Frontali JBL LX-80
Centrale JBL TLX-103
Surround JBL Control Monitor 42
Sub JBL Digital 10
Dei frontali sono soddisfatto, le altre però credo siano migliorabili...
antani
-
Se i frontali ti piacciono parti da quelli.
Rimani in casa JBL, ma quali modelli non saprei, visto che non conosco bene la produzione.
Piuttosto potresti farti un nuovo sub, magari un sunfire, uno scatolotto dalla potenza impressionante.... che non rovinerebbe comunque il tuo ambiente elegante;)
Piuttosto... ti piace il suono del tuo sony....?
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
Se i frontali ti piacciono parti da quelli.
Rimani in casa JBL, ma quali modelli non saprei, visto che non conosco bene la produzione.
Piuttosto potresti farti un nuovo sub, magari un sunfire, uno scatolotto dalla potenza impressionante.... che non rovinerebbe comunque il tuo ambiente elegante;)
Piuttosto... ti piace il suono del tuo sony....?
Il sub sicuramente richiede un upgrade, quello che ho adesso non mi soddisfa proprio, e ha un ruolo importante nell'impianto. In realtà l'estetica del sub è quella che mi preoccupa di meno perché, essendo dietro il divano, praticamente non si vede.
Quanto al Sony (DA 50 ES) devo in effetti dire che se lo confronto con quanto disponibile adesso sul mercato....:(. Ok ho capito: devo ripartire dalla base. L'upgradite acuta è così, sai quando inizi ma non sai quando finisci....;).
A proposito un mio amico vende delle Avalon Eidolon....potrei usarle come surround :eek: .
-
Citazione:
antani ha scritto:
A proposito un mio amico vende delle Avalon Eidolon....potrei usarle come surround :eek: .
ti vendi la sala per comrartele (mobili compresi)????:D :D :cool:
-
Bello ed elegante. Mi piace perchè non è proprio un ambiente dedicato ma molto vivibile.
Giusto per dirtene una, prendi un televisore più piccolo cosi le elettroniche stanno più larghe
http://www.gigapc.it/private_stuff/s.../homesweet.gif
Stefano
-
Citazione:
mammabella ha scritto:
Bello ed elegante. Mi piace perchè non è proprio un ambiente dedicato ma molto vivibile.
Giusto per dirtene una, prendi un televisore più piccolo cosi le elettroniche stanno più larghe
http://www.gigapc.it/private_stuff/s.../homesweet.gif
Stefano
Azz, mi hai beccato, in effetti l'ingresso dell'HTPC mi ha affollato il mobile, tra l'altro senza neanche sortire l'atteso aumento di qualità, si cioè funziona bene per carità, ma con lo stesso prezzo cambiavo il DVD con uno dell'ultima generazione e non me la menavo con MCE :confused:
Per la sostituzione del TV sto aspettando gli OLED :D .
Ciao
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
ti vendi la sala per comrartele (mobili compresi)????:D :D :cool:
No, siccome è indeciso se venderle o portarle nella casa di campagna ( :rolleyes: ) io ovviamente lo sto spingendo verso quest'ultima opzione. Poi si sa come succede, le case sono vuote......le notti lunghe.......i soliti ignoti.......:p
-
Citazione:
antani ha scritto:
...... tra l'altro senza neanche sortire l'atteso aumento di qualità, si cioè funziona bene per carità, ma con lo stesso prezzo cambiavo il DVD con uno dell'ultima generazione e non me la menavo con MCE :confused:
Ciao
Si ma poi che gusto c'è. Prendi un 3910, lo accendi è funziona sempre, non hai patch o aggiornamenti da caricare, sempre uguale a se stesso.
Anche io ho scelto l'htpc, speriamo che con HD ci basterà comperare un lettore BR o DVDHD magari a 50euro e saremo pronti http://www.gigapc.it/private_stuff/s...ges/crashb.gif
Stefano
-
Ciao antani:D
Complimenti vivissimi per la tua sala, veramente bella!
Solo un appunto, anzi no, solo una domanda:
mi sembra di capire che il tuo mobile si apre dall'alto al basso, quindi nessun problema di sbattere a dx o sx....quindi volevo chiederti il motivo per il quale hai scelto di lasciare i frontali cosi indietro e non di portarli avanti un po....non molto, ma che escano dal buco e magari si piazzino appena davanti al telo spiegato.
Ciao e di nuovo complimenti!
-
Citazione:
mammabella ha scritto:
Si ma poi che gusto c'è. Prendi un 3910, lo accendi è funziona sempre, non hai patch o aggiornamenti da caricare, sempre uguale a se stesso.
Masochista? :p
A parte gli scherzi so bene quello che intendi, tra l'altro io ho proprio il 3910 che, al di la delle perplessita' di antani, non mi sognerei mai di paragonarlo ad un htpc fatto ad hoc.
Anzi, per quel che ne so*, basta un normalissimo htpc anche datato per avere prestazioni superiori a un lettore stand alone di fascia medio alta.
* Le letture che mi sono fatto nel tempo, quindi nessuna prova pratica visto che l'htpc non ce l'ho.
Ciao!!
-
Citazione:
gherson ha scritto:
....quindi volevo chiederti il motivo per il quale hai scelto di lasciare i frontali cosi indietro e non di portarli avanti un po....non molto, ma che escano dal buco e magari si piazzino appena davanti al telo spiegato...
Questa era la mia idea: spostare i diffusori verso l'esterno durante l'utilizzo, poi......ho comprato delle punte coniche :eek: sulla spinta di un incontrollato e malsano impulso audifilo. Risultati: il suono non ne è minimamente impattato, in compenso spostare le casse è diventata un'impresa, visto che punte e sottopunte sono disaccoppiate....
Le ho lasciate per un solo ingiustificabilmente futile motivo.....fanno tanto hi-end :cool: . Comunque in effetti spesso le muovo. Anche dalla posizione in foto però i tweeter non risultano coperti dal telo, il problema sono le rifrazioni della parete laterale sinistra. Grazie per i complimenti....ma ho ancora tanta strada da fare aihmé ;).
antani
-
Citazione:
gherson ha scritto:
Masochista? :p
A parte gli scherzi so bene quello che intendi, tra l'altro io ho proprio il 3910 che, al di la delle perplessita' di antani, non mi sognerei mai di paragonarlo ad un htpc fatto ad hoc.
Anzi, per quel che ne so*, basta un normalissimo htpc anche datato per avere prestazioni superiori a un lettore stand alone di fascia medio alta.
* Le letture che mi sono fatto nel tempo, quindi nessuna prova pratica visto che l'htpc non ce l'ho.
Ciao!!
Scrivo in piccolo allo stile di Pampie, perché non vorrei suscitare flame incontrollati ma la pensavo anch'io così.....prima di provarlo :o . Se consideriamo solo la parte video, con un proiettore digitale che abbia una buona elettronica (come il mio Infocus 7200) non sono convinto che ne valga veramente la pena. Certo che la flessibilità dell'HTPC ti consente di vedere TV, foto, navigare, anche giocare. Ok adesso HTPCisti massacratemi pure, lo so, sono un rinnegato...:p
antani
-
Citazione:
mammabella ha scritto:
speriamo che con HD ci basterà comperare un lettore BR o DVDHD magari a 50euro e saremo pronti....
Muahahahah, questa è davvero bella, come minimo avranno uno standard che richiederà:
- un processore trial core a 128 bit a 15 nm
- una scheda madre con PCIEUltra e interfaccia SATAS (s per spaziale)
- una vga con funzionamento quantico, a frequenza di clock casuale
Certo poi il driver costerà 50 Euro :D
antani
-
Citazione:
Scrivo in piccolo allo stile di Pampie, perché non vorrei suscitare flame incontrollati ma la pensavo anch'io così.....prima di provarlo . Se consideriamo solo la parte video, con un proiettore digitale che abbia una buona elettronica (come il mio Infocus 7200) non sono convinto che ne valga veramente la pena. Certo che la flessibilità dell'HTPC ti consente di vedere TV, foto, navigare, anche giocare. Ok adesso HTPCisti massacratemi pure, lo so, sono un rinnegato...
E' bella questa situazione paradossale:p :p :p
Io ho il 3910 e faccio un inno al htpc.
Tu che ce l'hai fai il rinnegato.
:D