Ciao a tutti,
vorrei un piccolo consiglio da Voi (sicuramente più esperti di me in materia di Ascolto di Musica):
con un buon sinto amplificatore della Marantz, qual è
l' impostazione MIGLIORE per ascoltare Musica[CUT]
mi permetto di andare controcorrente....L'IMPOSTAZIONE MIGLIORE E' QUELLA CHE PIACE PIU A TE...PUNTO!
la teoria è ottima x tante cose, ma non per la pratica..il PD in teoria è la cosa migliore, certo se hai dei monitor con un estensione poco estesa avrai un tpo di suono, se ci aggiungi un sub in stereo ne avrai un altro tipo..ecc ecc
io ascolto musica solo col sinto x praticità (aaahhh orrore..) il mio 3067 suona meglio del mio ormai ex nad e x essere un sinto fa un lavoro egregio paragonabile a quello di un integrato di fascia mediobassa (certo non pretendo che suoni come un integrato da 1000 euro) ma con le aviano l'ascolto è freddo e poco emozionante..sicuramente ottimo se ascoltassi musica classica con pipa in mano e copertina
in stereo il degrado di qualità è minimo e viene compensato dal notevole lavoro che fa il sunfire sui bassi, ovviamente settato a dovere come taglio e volume per non renderlo invadente..con musica rock classico o moderno e generi simili il risultato è sicuramente migliore
ascolta musica in 5 canali..? ora molto sul forum mi bollerano come eretico..prima però vorrei invitare molti dei presunti audiofili a sdraiarsi sul divano e ascoltarsi "the dark side of the moon" o il "the wall experience" magari leggendo un libro, e poi giudicare..una sensazione impagabile! se poi come rear hai due belle casse corpose e non i classici surround senza fiato (che tanto il surround deve fare solo gli effetti.....

) la qualità teorica non sarà certo quella del PD, ma la qualità PRATICA percepita e l'emozione che rende è notevole..
il mio consiglio è di ascoltare poco i gusti degli altri e decidere con le tue orecchie..se ti piace poi la teoria audofila ridondante dei suoi dogmi imprescindibili, o la pratica di chi la musica la vive nel mondo reale con tutte le sue emozioni nel modo che piu gli piace

buona ricerca
pensa un amico ha la casa tutta cablata con un impianto a 12 diffusori sparsi in tutta la zona giorno..ascoltare musica ed esserne sommersi mentre si gira liberamente x casa..altro che audiofilia