Ma gia 1000€ comincia ad essere una cifra importante riesci ha trovare prodotti anche ben suonanti nemmeno troppo vecchi, per il dac poi ne prendi uno usato da qualche 100€ e vivi felice
Visualizzazione Stampabile
Nad 356 DAC e sei a posto.
Apparecchio versatile, rivendibile, adatto anche ad un'uso HomeT. Inoltre rientra nel budget. Al limite puoi trovarne uno usato anche senza DAC, ti compri il modulo a parte e lo inserisci. Io gli ho collegato tramite l'ingresso ottico un DVD che uso solo come meccanica di lettura.
Da quello che da sempre ho letto in giro, le Proac D15 sono diffusori davvero ottimi (è difficile sentir parlar male delle Proac, al contrario di ciò che avviene per B&W) ed è un peccato doverle nutrire con pane e salame, quando gradirebbero una bella lasagna al forno. Certo che, come qualità, tra il sinto e un buon ampli stereo bisogna ammettere che esiste una via di mezzo, cioè un ampli stereo che magari trovi d'occasione a meno di 1000€. In futuro, appena avrai raggiunto un budget più sostanzioso, potresti rivenderlo rimettendoci solo 2/300€ e andare su un ampli come si deve.
esatto..l's300 è un gryphon rimarchiato. Solo che il gryphon ha venduto un mucchio, il nad no..
Lo vedi lo scorso anno a 950 euro in un negozio di un amico..se avevo un pelo più di disponibilità l'avrei certamente preso perchè li vale tutti
Quindi l' S300 non é un progetto NAD giusto ??
E quindi non é parente dell' M3 ??
A proposito di ampli rimarchiati, ci sono delle cinesate copie di marche blasonate che suonino bene ???
Saluti
.... vedo che di cinesi non ne volete parlare ....
quindi sui 1000 euro usato, cosa sarebbe da cercare, a parte il già citato NAD S300 ???
il NAD 375 mi sembra non abbia avuto le stesse buone recensioni del 356 ... o sbaglio ??
ciaociao
Audia Flight 3, Naim Nait 5i o superiori, Copland CTA405, YBA Passion 100
.... forse dovevo specificare che ascolto principalmente musica Rock.
Da quello classico tipo Led Zeppelin e Deep Purple, fino a quello più moderno tipo Whitesnake, Ozzy e anche qualcosa di Metal. Però ogni tanto non disdegno nemmeno qualcosa di più acustico, sempre Rock/Country, e anche musica classica.
Ciao, grazie mille.
come sopra......
Provate con Naim Nait 5i, non si esprimevano come con ampli più potenti, devo ammettere che comunque è un bell'ampli. Suono raffinato e dettagliato. Non mi piaceva il fatto di doverlo lasciare sempre acceso come consiglierebbe la casa. Il pulsante on-off è sul pannello posteriore (molto scomodo). Inoltre all'accensione non ha la protezione sui diffusori e faceva un bel "bump"....
.... e cmq alla fine hai preferito il NAD 356 al Naim ...
una domanda ... come collegherei il tutto ?? Vorrei evitare di attaccare/staccare i cavi delle D15 tra ampli stereo e ht. Con i vari modelli quì segnalati ci sarebbero differenze ???
ciao ciao
.... per il NAD S300 sulla baia, pare che dopo 1 ora e mezzo di funzionamento, diventi troppo caldo .... forse è per questo che il prezzo è così basso ...
che ne pensate ?? meglio lasciar perdere ???