Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mixed_7
EX720 ha un buon movimento, in SD si vede bene ma ci sono altre tv della gamma 2012 che sono più definite rimanendo +- sulla stessa categoria (lg lm620, pana ET5, samsung D6500/6100/ES6100/ES6800 sony HX755)
EX720 non ha il decoder DVB-T2 mentre il fratello maggiore HX755 si ha integrato il DVB-T2 che non so quando ti può servire oggi, diventerà ob..........[CUT]
aspetta, non ho capito una cosa.. io credevo che il DVB -T2 fosse il nuovo standard adottato obbligatoriamente nel 2015, ma da hai scritto tu non è così.
tra tutti gli altri modelli che hai citato come alternativa al ex720 x il segnale sd, quale mi consigli in assoluto? vorrei prendere il migliore, soprattutto considerato che con l ex720 sto pagando un 3d ma è come se non lo avessi
-
Se ti interessa il 3D sicuramente il 42LM620 oppure il pana 42ET5 sono i migliore dei citati dato che ha un 3D passivo, più rilassante adatto per tutta la famiglia dato che il costo degli occhialini è basso e mi sembra che già te ne regalano 4paia (LM620), in SD si vedono bene il movimento è stato migliorato ma ritorniamo al discorso che hanno un pannello IPS che offre colori molto vivaci, angolo di visuale ampio, nero e contrasto sono inferiori, ET5 nero leggermente più alto, ma se usi la TV sempre con una fonte di luce non ti accorgi del nero.
Puoi anche valutare il sony 40HX755 è tra le più complete tv, molti accessori, wi-fi,decoder sat, DVB-T1, DVB-T2 ottimo movimento, contrasto alto e nero buono ma ha un 3D attivo, più invasivo, a me provoca mal di testa e nausea non lo uso pù da mesi e la qualità del 3D è inferiore al pana ET5/L620.
Anche LM620 ha un decoder sat con tvsat
-
Tony io ho seguito il consiglio di mixed e dopo 2 settimane di utilizzo ti posso dire che sono molto soddisfatto del Sony 40ex720!
I pregi e difetti sono quelli che ti ha illustrato lui, e non ho riscontrato problemi di clouding, banding, scie, scatti né infiltrazioni di luci!
In sd e hd va molto bene e i movimenti sono fluidi e naturali, anche se non ti aspettare che in sd ci sia una definizione perfetta perché dipende molto dal segnale ed è normale che si notino differenze tra un canale o un programma e l' altro! Ho dovuto giocare un pò con i settaggi per avere una visione ottimale, anche se non è semplicissimo, ma adesso mi trovo benissimo!
Il 3d non mi interessa minimamente, quindi per me non è un problema.....forse l' unica scocciatura è questa novità del DVB T2, ma ci penserò tra 3 anni, sperando però che trovino qualche modo per adattare queste tv che detto così sembrano già vecchie appena acquistate:mad:
-
ma sto T2 affianca o sostituirsce l' attuale sd?
l ex720 registra in un formato non riproducibil su lettori dvd?
-
nessuna TV registra in formato riproducibile in DVD ma neanche sul pc, hanno un tipo di formato particolare, quello che registri lo vedi solo sulla tv che ha registrato.
il T2 è un tipo di decoder che attualmente non viene utilizzato
-
riguardo il T2 parlavo al futuro.. sostituira' o affiancherà l
attuale decoder? con che tempi?
-
Ho letto che nel 2015 lo affiancherà, non è che una tv come la mia la dovrò buttare tra 3 anni....è solo che ci saranno molti più canali in hd e per vederli ho capito che bisognerà comprare un apposito decoder
-
ma un 40"da 2 metri è buono x vedere sd o si vedono molto i difetti?
cosa ne pensate dell ex653 anziché del ex720? non ha il 3d, ci perderei in filtro correzione fluidità?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tony.bullet
ma un 40"da 2 metri è buono x vedere sd o si vedono molto i difetti?
cosa ne pensate dell ex653 anziché del ex720? non ha il 3d, ci perderei in filtro correzione fluidità?
oltre al pannello s-pvs ;)
-
se trovassi il d7000 o l' hx755 ad un prezzo accessibile non avrei più dubbi..
-
quali tra questi modelli conviene di più:
- d7000 a 950euro
- hx755 a 840euro
- ex720 a 620 euro
i 200 euro e più rispetto all ex720 sono motivati?
come sono questi due modelli rispetto al tanto decantato gt30?
a proposito, l' hx755 che pannello ha? lo stesso del ex720? e filtro movimenti e hz sono di più o è identico?
come mai non trovo recensioni su questo modello?
-
-
nessuno mi sa rispondere???