Samsung All Share

Lo stesso mio problema!
Avevo già esposto il problema in questo post.
Cmq riassumo.
Quando provo a riprodurre i contenuti del PC sul televisore (connesso tramite DLNA), la riproduzione parte ma si ferma dopo 10' dicendo “Dispositivo non connesso”.
La cosa assurda è che il problema si manifesta solo se faccio partire la riproduzione dal TV: se invece sul PC apro AllShare e faccio partire un video sulla TV con il comando "Riproduci su un altro dispositivo", funziona...

Cmq è consolante sapere che non capita solo a me...

Configurazione:
TV: Samsung UE46D5500 (smart TV LCD Led)
Rete LAN cablata, con modem/router Cisco Linksys WAG160N
PC con Windows 7 SP1
Allshare 2.1 (ma ho provato anche Windows Media Player 12)

In qualche modo ho risolto: è colpa del router.
Infatti ho collegato direttamente PC e TV con un cavo ethernet e tutto funziona perfettamente.
In seguito ho visto sul forum della Cisco che anche altri hanno avuto problemi con la connessione "DLNA" alla TV. Proverò a chiedere all'assistenza Cisco se magari esiste un aggiornamento firmware per il router che sistema la cosa.
Al momento, lo svantaggio della configurazione che sto usando e' che il televisore è collegato al PC (la funzione che mi interessa di +, per riprodurre video e musica), ma non a Internet per cui non ho le funzioni "smart TV" tipo youtube e simili.

Qualcuno sa risolvere il seguente problema? dopo avere collegato il TV al PC tramite il modem e all share funziona tutto bene, solo che dopo alcuni minuti di visione compare nel TV la scritta "dispositivo All Share connesso" e continua così ogni 15 minuti a ricomparire, a volte invece si scollega per ricollegarsi immediatamente dopo eppur..........[CUT]
per caso avete attivo un firewall che monitora le connessioni di indirizzi IP (peerguardian, peerblock, et similia). se è così probabilmente avete individuato il colpevole.

per caso avete attivo un firewall che monitora le connessioni di indirizzi IP (peerguardian, peerblock, et similia). se è così probabilmente avete individuato il colpevole.

Almeno nel mio caso non era così: ho installato il firewall di McAfee, ma abilito correttamente la connessione in/out a Allshare.
Come scrivevo un paio di post fa, il colpevole nel mio caso era il router (Cisco Linksys X2000): disconnettendolo e collegando direttamente PC e TV via Ethernet funziona. Ho letto da qualche parte che è un problema frequente nei router Cisco (a meno che non ci sia qualche upgrade recente): sarebbe interessante sapere se anche gli altri chehanno problemi usano un Linksys.

Ultimamente ho invece il problema (minore) che quando spengo e accendo la TV devo riavviare il server Allshare, ma credo che quella sia un'altra storia.

ciao a tutti,
sono un completo niubbo.

Ho il 46 F8000, che il mio PC vede tranquillamente come dispositivo multimediale
Se attivo all Share dalla tv dice che non registrato nessun dispositivo

NON ho nessun programma su PC. è necessario? Se si, dal sito Samsung la pagina per scaricare all share non è richiesta....come fare?

grazie