Grazie per il tuo utile e interessante contributo.
Visualizzazione Stampabile
Credo d'aver spiegato il perchè della mia afermazione, e non ho altro da aggiungere perchè anrei abbondantemente OT
Questione di gusti, per te può essere fenomenale, per me non lo è, non pretendo di esser portavoce del popol tutto
Tiziano, nessuno ti incolpa di avere un'opinione. Ma come l'hai esposta ("Il telefilm è una porcata") sapeva di verità assoluta, sottintendendo che a chiunque sia piaciuto abbia gusti miserrimi.
Stiamo parlando di un telefilm che ha avuto un fenomenale successo di critica e pubblico. Ovvio che non si debba andare dietro alla massa, ma se si esprime un'opinione contraria (che tu, ripeto, hai espresso come verità assoluta) sarebbe il caso di motivarlo un po' meglio del ricorrere a paragoni con maiali e simili.
Non ci credo... Mi è appena arrivata ieri l'edizione uk, ero convinto che non avrebbero mai più editato da noi.
Qualcuno ha preso il cofanetto con le prime 3 serie?
E può darci una piccola recensione tecnica?
Grazie
Presa un paio di settimane fa al MW..bellissima edizione,bellissimo box e all'interno ho trovato anche un taccuino personalizzato.
Qualità video eccellente,pur se codificato a 1080i 50hz ,audio corposo e potente codificato in pcm 2.0 ,passato in dolby prologic II dal mio ampli non fa rimpiangere una buona traccia 5.1 per chi vuole ascoltare in lingua originale ci sono i sotto titoli in italiano...a mio parere,sia il video che l'audio rispecchiano pienamente la qualità di origine.
La serie,non avendola mai potuta vedere se non una puntata in lingua spagnola durante un mio viaggio l'ho trovata semplicemente esaltante..una aggiornamento ai tempi odierni ottimamente riuscita,veloce..divertente..da vedere e rivedere...nulla a che fare con il tentativo americano ( Elementary) , a mio parere davvero poco riuscito e troppo lontano dalla matrice originale dei personaggi.
Gli attori,tutti nessuno escluso sono perfetti per i rispettivi ruoli,musiche,scenografie e coreografie..sono ottimali e si fondono perfettamente nel contesto delle variazioni romanzesche...ottima regia e sceneggiatura curata frizzante..9 Film più un mini Film ( che devo ancora vedere )
Lo stra-consiglio a tutti gli amanti di Sherlock..e non solo a loro.
Ottimo cofanetto, video strabiliante ed ottimo audio: visti integralmente primo episodio e pilota originale sottotitolato (dischi 1 e 2 stagione 1), zapping tra i restanti 4 dischi di seconda e terza stagione. :)
ciao a tutti, riguardo al "cofanetto" (è pur sempre una semplice amaray) vorrei dirvi che in realtà il video è progressivo: disattivando il denterlacciamento, il video non mostra i classici seghettamenti dell'interlacciamento ;)
potevano sfruttare meglio lo spazio, dato che i dischi della prima stagione sono mezzi vuoti...
L audio e in 2.0. E ok così? Il menu non vi risulta macchinoso?
Vorrei riprendere brevemente il topic che aprii anni fa. Finalmente,dopo la versione "strana" edita da noi della sola prima stagione ho acquistato a due soldi l'amaray delle prime tre stsgioni. A parte la scellerata idea di IMPILARE letteralmente i blu ray su un lato della confezione invece delle comode banderuole a libro o altro (Dio non perdoni i creativi del salvaspazio a tutti i costi), vorrei chiedere come ha fatto sopra Cinemaniaco a voi esperti, dove sta il vantaggio di un'audio 2.0 seppur limpidissimo quando essendo in stereo sposta il parlato su un'altoparlante laterale invece di mantenerlo centrale. L'effetto è fastidiosissimo. Non potevano crearlo come l'originale 5.1?
ciao garaldo :)
Nel frattempo ho visionato la serie. Non saprei se l'audio in tv era in 5.1 posso dirti però che con l'audio in PCM il mio decoder fa un ottimo pro logic. Riuscendo a dare spazialità e separazione ed essendo anche molto nitido e pulito. Certo se in italiano era in 5.1 e non lo hanno messo sarebbe un gran peccato, ma se era così che lo hanno trasmesso con un buon ampli puoi goderne lo stesso. Te lo dice uno molto fitoso sull'audio che non andrà in 4K proprio per le deficenze audio che si porta dietro.
Grazie Cine! Cercherò di cambiare i settaggi audio dell'ampli per far passare il suono anche dalla centrale..