Visualizzazione Stampabile
-
piantata?:eek: nel senso appena messa o nel senso "si è bloccata"?
Appena puoi, ci dai un giudizio sulla qualità e, se possibile, la compatibilità con DScaler?
Un'altra cosa: nel sw a corredo c'è qualcosa per registrare in Mpeg2? Se si, è già a corredo o da acquistare a parte?
Grazie 1000
-
Ma nooooo piantata nel senso di inserita nello slot pci!!!
Dovrebbe poter registrare con il software a corredo, un front-end simil meedio o media center.
Ma non ho ancora provato (ieri sera avevo una riunione... nel w.e. approfondisco bene il tutto)
A prima vista funziona benino, mi è solo sembrato un po rigido il front-end, ma finche non apro almeno una volta il manuale...
Unica cosa che non mi ha convinto è che non considera DTT e Analog insieme cioe' memorizzi i canali prima analogici e poi digitali e lui li ricorda pero' per passare da DTT a analogico e viceversa devi cambiare un paramentro di set-up... Facile da fare ma sarebbe stato meglio a livello di uso non accorgersi della differenza e averli tutti in un unica lista.
Appena lanci il software ti chiede di aggiornare il firmware da 1.0 a 1.1 (nuovo firmware presente sul cd in dotazione)stranamente ti chiede di staccare il ricevitore del telecomando dalla scheda.
Dopo di che se chiedi aggiornamenti software va su internet e ne trova due del 15 ottobre e del 4 ottobre, quindi deduco non presenti sul cd di installazione... li lancio ma.... 128 mega uno e 28 mega l'altro... io con ISDN a casa ho abortito il download... ora provo a scaricarli di qua.
Un commento sul telecomando: Il ricevitore si collega con uno spinotto tipo cuffiette direttamente alla scheda e non alla seriale o alla usb, magari si riesce ad usarlo per accendere e spegnere tutto il pc... non sarebbe male... il telecomando è mooooolto simile a quello di WMCE con la sola differenza che il tasto verde windows è stato sostituito con il tasto bianco pinnacle... Appena ho un po di tempo li comparo veramente e vi dico se i tasti sono gli stessi.. se si molto probabilmente basta comprare WMCE senza telecomando, e lui ne fa le veci... Leggo il manuale, smanetto un po e vi faccio sapere...
ciao
Raffaele
-
Citazione:
acris ha scritto:
Un commento sul telecomando: Il ricevitore si collega con uno spinotto tipo cuffiette direttamente alla scheda e non alla seriale o alla usb, magari si riesce ad usarlo per accendere e spegnere tutto il pc... non sarebbe male... il telecomando è mooooolto simile a quello di WMCE con la sola differenza che il tasto verde windows è stato sostituito con il tasto bianco pinnacle... Appena ho un po di tempo li comparo veramente e vi dico se i tasti sono gli stessi.. se si molto probabilmente basta comprare WMCE senza telecomando, e lui ne fa le veci... Leggo il manuale, smanetto un po e vi faccio sapere...
ciao
Raffaele
il fatto che esteticamente siano simili temo che non basti a renderli compatibili, il tele di WMCE e' USB, e non credo proprio che le stringhe di comandi impartite siano le stesse.
E comunque questa pinnacle mi sembra completamente sostitutiva a tutto il discorso WMCE 2005, visto e considerato che non puo' essere compatibile con l'OS di MS.
Piuttosto sono curioso di sapere se quando programmi una registrazione TV si puo' mettere il PC in standby S3 (suspend to RAM), e se questi si risveglia dallo stand-by per effettuare la registrazione.
ciao
-
Charger ti faccio sapere per lo stand-by.
come fai a dire che non è compatibile con MCE? c'e' una lista di compatibilita' hardware da qualche parte? mi posti il link Please?
ciao
Raffaele
-
Citazione:
acris ha scritto:
CUT
A prima vista funziona benino, mi è solo sembrato un po rigido il front-end, ma finche non apro almeno una volta il manuale...
CUT
Raffaele
Grazie per le prime info. Attendiamo i tuoi test appena potrai farli
-
Citazione:
acris ha scritto:
Charger ti faccio sapere per lo stand-by.
come fai a dire che non è compatibile con MCE? c'e' una lista di compatibilita' hardware da qualche parte? mi posti il link Please?
ciao
Raffaele
in attesa che ti linko, te lo assicuro io... potrei scrivere un trattato su WMCE...
Le uniche schede tv compatibili sono per l'analogico:
- Hauppauge PVR 150(anche nella versione bulk "Amity")/250/500/USB2 MCE, PVR 250/350 (queste ultime sebbene non supportate ufficialmente e' facile farle funzionare)
- Nvidia NVTV P179, non in vendita in Italia
per il DVB-t:
- Hauppauge WinTv nova-t model 902/90002, volendo anche il modello precedente con chipset Philips al posto dell'ultimo con chipset Conexant
- Black Gold DVB-t, esiste solo in Gran Bretagna e Australia
per l'HDTV, solo negli USA...:
- ATI HDTV Wonder PCI
per il DVB-s:
- NIENTE !!!! NON SUPPORTATO
:cool:
-
Charger! non era certo un accusa la mia!!! l'ho solo chiesto per documentarmi meglio anche io, visto che sul sito microsoft non ho trovato nulla e sul forum thegreenbotton.com neanche, volevo solo trovare altri link..
grazie lo stesso e figurati! mi fido di cio che dici, oltretutto mce l'ho usato un ora al tav e nulla piu, non ce l'ho ancora...
ciao
Raffaele:p :p :p
-
Citazione:
acris ha scritto:
OT ON
Auguri, buon compleanno... ;)
OT OFF
-
Grande mauro!!!
sei il primo del forum...:D :D :D
ti meriti una fetta di torta alla ricottaa fatta da mia moglie ed un bicchiere di sangue di giuda che ci stiamo strafogando qui in ufficio...
-
Citazione:
acris ha scritto:
Grande mauro!!!
sei il primo del forum...:D :D :D
ti meriti una fetta di torta alla ricottaa fatta da mia moglie ed un bicchiere di sangue di giuda che ci stiamo strafogando qui in ufficio...
Anche se non è proprio la stessa cosa, ho gradito... virtualmente!!!
:D :D :D
-
Citazione:
acris ha scritto:
Charger! non era certo un accusa la mia!!! l'ho solo chiesto per documentarmi meglio anche io, visto che sul sito microsoft non ho trovato nulla e sul forum thegreenbotton.com neanche, volevo solo trovare altri link..
grazie lo stesso e figurati! mi fido di cio che dici, oltretutto mce l'ho usato un ora al tav e nulla piu, non ce l'ho ancora...
ciao
tranquillo ! quale accusa !?
:p
semplicemente se ti faccio vedere la lista ufficiale delle schede compatibili WMCE e' ancora piu' breve della mia...
:)
-
Ma il Pinnacle Media Center com'è. Cosa riesce a gestire oltre alla 300i?
E' possibile scaricarlo da qualche parte per provarlo prima di comprare la scheda?
Grazie, ciao.
-
Dunque un po di commenti...
Il software me l'hanno dato assieme alla scheda e non so se si trovi gia su internet... ma penso che meedio o altri software ad oggi siano meglio...
Ho il timore che abbiano messo in vendita come al solito un oggetto senza aver ancora ottimizzato per nulla il software di gestione.
Per carita', funziona e non si pianta... spesso... ieri sera ho guardato il Gp in DTT vabbe' che le immagini di partenza facevano shifo... pero credo possa fare molto meglio quella scheda...
Devo provare se dscaler la vede, ho paura di no ma provero... (ovviamente se funzionera' funzionera solo la parte analogica...)
per cambiare da **** a digit bisogna andare nei parametri di configurazione e quindi uscire dal software, sarebbe stato carino poter saltare dagli uni agli altri in maniera trasparente per gli utenti...
In piu l'immagine è contrastatissima, e quindi spariscono i grigi scuri e i grigi chiari...
I parametri video sono tutti al massimo e non riesco a muoverli da li... e anche loro sono nel software di configurazione: quindi bisogna uscire, aprire il soft di configurazione e regolare i 5-6 slide (se si muovessero dal massimo)su un monitorino grosso un 10 dello schermo...
bah staremo a vedere attendo upgrade, ma qualcuno sa come parlare ai softwaristi della pinnacle per dargli consigli e desideri???
Raffaele
-
Citazione:
acris ha scritto:
CUT...
ma qualcuno sa come parlare ai softwaristi della pinnacle per dargli consigli e desideri???
Raffaele
Prova qui:
http://www.pinnaclesys.com/wwwsuppor...m?&Langue_ID=7
-
Citazione:
acris ha scritto:
Dunque un po di commenti...
Ho il timore che abbiano messo in vendita come al solito un oggetto senza aver ancora ottimizzato per nulla il software di gestione.
Strano, non lo fanno mai.... :mad:
Citazione:
Per carita', funziona e non si pianta... spesso... ieri sera ho guardato il Gp in DTT vabbe' che le immagini di partenza facevano shifo... pero credo possa fare molto meglio quella scheda...
:(
Citazione:
Devo provare se dscaler la vede, ho paura di no ma provero... (ovviamente se funzionera' funzionera solo la parte analogica...)
Facci sapere...
Citazione:
per cambiare da **** a digit bisogna andare nei parametri di configurazione e quindi uscire dal software, sarebbe stato carino poter saltare dagli uni agli altri in maniera trasparente per gli utenti...
Terribile!
Citazione:
In piu l'immagine è contrastatissima, e quindi spariscono i grigi scuri e i grigi chiari...
I parametri video sono tutti al massimo e non riesco a muoverli da li... e anche loro sono nel software di configurazione: quindi bisogna uscire, aprire il soft di configurazione e regolare i 5-6 slide (se si muovessero dal massimo)su un monitorino grosso un 10 dello schermo...
bah staremo a vedere attendo upgrade, ma qualcuno sa come parlare ai softwaristi della pinnacle per dargli consigli e desideri???
Mi auguro che i softwareisti in questo caso siano in grado di gestire in maniera decente questo prodotto e rendere disponibili quanto prima upgrades (possibilmente stabili)