vostri pareri , io non posso ascoltarle tutte..

UmbeGe

New member
ciao a tutti....
anche se in firma ci sono 2 rx8 perche erano la mia scelta finale da aggiungere all ht ora sono davvero in crisi....
le mie scelte ricadrebbero ora su 4 modelli da abbinare alle m1 un velodyne cht8 e ad un centrale che sarà fratello delle 2 torri front
b&w cm8
xavian duetto
monitor audio rx8
dali ikon 6
i prezzi piu o meno sono tutti li...il loro scopo sara quello di 30%HT 30%xbox360 30%musica e 10% tv normale
ho gia' un lettore flac e in futuro pensavo di prendere un finale dedicato per loro 2 e lasciare centro e rear sul sinto.
la stanza è 7*5

grazie a tutti...

Ultima modifica:
Che tipo di sound preferisci? Questo è fondamentale visto che i diffusori sono molto diversi tra loro, però visto che hai già qualcosa di prima botta ti direi B&W.

UmbeGe ha detto:
....le mie scelte ricadrebbero ora su 4 modelli da abbinare alle m1 un velodyne cht8 e ad un centrale che sarà fratello delle 2 torri front...
domanda: ma su che base hai fatto tale preselezione? ne hai ascoltate qualcuna delle 4?

se puoi, prevedi in futuro di cambiare sub, perchè in 35mq un 8" è troppo sottodimensionato.;)

alla faccia del sottodinensionato.... l'ampli me lo ha settato a -9 e non so il cht come sia poiche non ha regolazione a rotella... ma col telecomando...credo che per il volume di una stanza non insonorizzatA sia ben ben caxxuto...poi certo ad ogni cosa c'è il suo superiore..ma credo che cosi mi basti davvero....gia trema il pavimento...le 2 torri le vorrei prendere per un discorso stero... e per uma qualita di suoni superiore alle piccole m1...non voglio di certo far arrivare i carramba.. :)
per le scelte... bhe ... ho. b&w per cui mi fido molto... le altre 3 me le ha consigliate un amico che le casse le costruisce e ha ora 2 xavian giulia...

UmbeGe ha detto:
ho b&w per cui mi fido molto...le altre 3 me le ha consigliate un amico che le casse le costruisce e ha ora 2 xavian giulia...
le casse che ti ha consigliato il tuo amico sono 4 ottime scelte (tutte ascoltate anche + di una volta e con diverse amplificazioni), a cui potrebbero essere anche aggiunte delle altre, e immagino ti abbia detto di ascoltarle se puoi.
il discorso infatti è che tu ti stai accingendo a spendere circa 2 k€ di tasca tua tra frontali e centrale e lo stai facendo sulla base di opinioni, gusti e orecchie di qualcun altro! Liberissimo di farlo, ma sappi che i tuoi gusti potrebbero essere differenti e che potresti rimanere insoddisfatto della scelta al buio, senza sapere come suonano con il tuo denon.
I 4 diffusori, come diceva Max, hanno timbriche differenti e soluzioni costruttive differenti.
Il fatto che tu voglia un suono + profondo, basso e corposo è una cosa abbastanza scontata, visto che tu possiedi ora i minidiffusori M1 ma quanto profondo e corposo?
Ad esempio, in base a questo, io per mio gusto ti direi scartare già le CM8 ma a te e ad altri invece potrebbe far impazzire il loro basso.;)

UmbeGe ha detto:
...alla faccia del sottodinensionato....credo che per il volume di una stanza non insonorizzatA sia ben ben caxxuto.....ma credo che cosi mi basti davvero....gia trema il pavimento...
che ti piaccia e tu sia soddisfatto così come sei con il sub, non lo metto in dubbio, ma che il velo cht8 in una stanza di 35mq sia ben caxxuto e che faccia tremare il pavimento permettimi di dubitare.:Prrr:

Ultima modifica:
scomed99 ha detto:
Dipende semplicemente dal tipo di pavimento......:D :rolleyes:
Bhe e' in graniglia genovese :D non di paglia!! :D
poi non lo so magari si puoì alzare certamente il volume...ma cosi' mi sembra che gia' si senta...
avete ragione sul fattore ascoltarle...ma non saprei proprio a parte le dali forse... le xavian sono a MI ...b&w ... idem ho torvato solo 2 cm7..monitor audio... manco so se le vendano a ge...
Uff...scelte difficili queste...

grezzo72 ha detto:
Ad esempio, in base a questo, io per mio gusto ti direi scartare già le CM8
Eh infatti queste le avevo scelte di mia iniziativa :) lui mi ha consigliato le altre 3 :)

e le b&w mi ah detto che necessitano di 1 ampli 1 po piu' caxxuto...

UmbeGe ha detto:
...ma non saprei proprio a parte le dali forse... le xavian sono a MI ...b&w ... idem ho torvato solo 2 cm7..monitor audio... manco so se le vendano a ge...
ma sei di Genova?
scusa dai un occhio a questo link che è la sezione negozi di qs forum:
http://www.avmagazine.it/negozi/lista/1.html
ne sono segnati 7 a GE!:eek:

più c'è il conosciutissimo "HiFi prestige" che tratta il marchio monitor audio, ma non so se opera solo on-line o ha anche sale per ascolto: contattali!;)
inizia ad ascoltare le dali ikon 6 (meglio le 8), che per mio gusto sono le migliori del quartetto e si accoppiano molto bene con denon.
se puoi, ascolta anche le CM7, visto che sono fuori catalogo potresti portartele via ad un buon prezz....ma il tuo ampli sarebbe un po' sottodimensionato per questi diffusori.

Le xavian non c'è storia: se vuoi ascoltarle, devi per forza venire a MI e questo è davvero un peccato!:(

Le MA RX io le adoro: ho ascoltato le RX6 con svariate amplificazioni: denon, onkyo, marantz, arcam, Audio Analogue, MCIntosh e un ampli a valvole di cui non ricordo....beh l'accoppiata con denon è risultata la meno felice per le mie orecchie.;)

bhe per quanto riguarda hifiprstige...e' solo online il magazzino e' a novi...o giu' di li...per le dali c''e losi e losi...per le xavian c'e' spinelli e vedo che le mette a 1 e 2...le cm7 le ho trovate nere laccate a 1 e 3...e' un furto poiche mi han proposto le cm8 ad 1 e 420....ma se continuo a tirar su ecco li che da 1 / 1 e 2... si passa ad 1 e 5.... piu' il centrale...
non so se si possa parlare di prezzi...ma era giusto per farvi capire ...
sono molto propenso alle xavian...per il prezzo che ho visto a mi...mi sembra molto buono....ho contattato xavian ch...mi han sparato 1700 spedite...:confused:
per il resto posso ammettere che non sono un audiofilo e che sarei in grado di capire le diff tra le 4...forse qualcosa si ma non di certo tutto....