Dynaudio dm/7 vs Indiana Line Tesi 260

non ho dubbi sul fatto che le 2/6 siano di qualità superiore rispetto alle Tesi. Non sto minimamente valutato le Tesi ed accantonando le 2/6 perché credo che queste siano inferiori. Le Tesi le ho prese in considerazione rispetto alle 2/6 per altri motivi: primo la differenza di prezzo... poi se devo prendere le 2/6 a questo punto spendo 100 euro in più e prendo le 2/7...e poi i bassi a me piace sentirli...le Tesi non avranno il controllo delle 2/6, però scendono fino a 42 hertz. Certo il discorso dei bassi è relativo alla fine...nel senso che a parità di prezzo non ci penserei neanche mezza volta e prenderei le 2/6. Ci sono troppe cose da valutare e soppesare. Forse mi conviene comprarle queste Dynaudio 2/7 e non pensarci più :)

Ultima modifica:
ascoltale le 2/6... poi mi dici...

io le ho preferite alle 2/6 per linearità e chiarezza dei medi...

hanno dei bassi che hanno dell'incredibile.

ciao

ho visto il video che hai messo su you tube ciuchino...quello in cui hai usato le 2/6 con "and I love you so"...naturalmente non si capisce nulla circa la qualità audio dei diffusori....ma come mai le hai vendute alla fine?

Joseph, quei dati lasciano il tempo che trovano, ascoltando le due coppie non penseresti di certo che sono le Tesi a scendere di più...
Io andrei di Dynaudio DM 2/6 o 2/7, magari cercando di ascoltarle (se non a Catania, capiterà prima o poi di muoverti per la Sicilia). :)

le 2/6 le ho ascoltato a casa di Alfredo(ciuchino74).....che dire,sono rimasto a bocca aperta per quello che danno quelle scatolette:eek: e poi le ho ascoltate a casa mia ,la sala è 70mq e mi sono piaciute tantissimo,te le consiglio vivamente

Guarda Ciuchino, dato che al 99% non potrò ascoltarle e confrontarle prima, mi potresti dire qualcosa tu dei 2 modelli a confronto?
Grazie

@josephpino:

in negozio quando acquistai le mie 2/6 le confrontai con altri diffusori...che immediatamente sparirono... il dubbio fu per me le 2/6 o le 2/6 e scelsi le più piccole per via di un medio fantastico che riproducevano... le 2/7 avevano un basso più poderoso a discapito di un medio a cui non volevo rinunciare...
tieni presente che le 2/6 si fanno sentire ed i bassi che riproducono (soprattutto come) sono facilmente sottovalutabili viste le dimensioni...

@matteo:

hai ragione mattè !!!! poi ne parliamo al tel....

ma il medio era di qualità peggiore o semplicemente era meno in evidenza perché il basso nelle 2/7 era più forte?

Scusa per queste domande apparentemente stupide, ma effettivamente tutti esprimono giudizi alti sulle 2/7, ma ancora più alti devo dire su queste 2/6 e mi piacerebbe capire bene il perché

Ultima modifica: