Toshiba LCD TV 2011

ho comprato tramite un sito online il Toshiba ul 863 37 pollici a 779 euri, mi arriva il 1 di settembre così dicono, da quel poco che nè parlano sembra ottimo, speriamo bene:)

gamete per quel che ricordo ora lo spessore posteriore che dici non c'è se lo attacchi al muro perchè fa parte del piedistallo per il montaggio su una superficie...la soundbar non crea affatto spessore dietro è fatta proprio per essere montata a muro con tutta la tv...appena rientro ti faccio sapere

l'unico mio dubbio e' la soundbra(oltre a quelle misure Ae B che ti chiedere di misurare appena ne hai la possibilita)

siccome gia appeso a parete tende a stare alto se ci attacco la soundbar mi si alza in altezza ancora di piu

quanto e' lungo il cavo che dalla soundbar va alla tv?

perche potrei tenerla sotto il ripiano in qualche modo

io uso un ghost design meliconi 2000

http://audiovideo.meliconi.com/cgi-bin/pdf/ita/supporti/FolderGHOSTDESIGN.pdf

tieni conto che io ho gia modificato le staffe in modo da abbassare la tv

la tv adesso arriva a 10 cm dal ripiano in vetro quello alto ,quindi con la soundbar lo dovrei rialzare di un paio di cm se non di piu

se pero il cavo che dalla soundbar va alla tv e' abbastanza lungo potrei in qualche modo fissarlo sotto il ripiano in vetro quello alto ,meglio ancora sotto il ripiano in vetro quello basso

oppure se fattibile fare una prolunga del cavo della soundbar

Guarda sono ancora fuori roma dovrei rientrare domani sera o al più tardi il 14 mattina presto giuro ti misuro tutto che mi fa piacere aiutare qualcuno che vuole fare questa "pazzia" come me

la distanza A sono circa 8,5 cm la distanza B sono 6,5 cm

per la distanza C per il fissaggio a muro non c'è nessuna staffa (quella disegnata in verde) che collega la soundbar alla tv sono solo dei pannelli trasparenti che si avvitano direttamente alla TV..
nel kit danno una staffa cromata che va messa dietro credo per spessorare la tv essendo la soundbar un po più sporgente posteriormente rispetto alla tv (circa 2cm)
quello che tu hai disegnato in verde dovrebbe essere semplicemente la staffa che porta alla base della tv se appoggiata su di un mobile...
Per quanto riguarda la lunghezza del filo della soundbar è più di 40cm non posso dirtelo con certezza che è tutta sistemata "dentro la tv". mi spiego meglio dietro la tv c'è un sistema di ganci e poi la base è fatta in maniera tale che ci si possono passare dentro tutti i cavi così che frontalmente non si veda nemmeno un cavo penzolante in giro...

Spero di esserti stato di aiuto fammi sapere se ti serve altro

grandissimo

prezzo? da bologna ? ( in PM )

ma la taratura che ha fatto onsla teneva conto delle tue apparecchiature?

ora mancano un po di foto e una mini recensione

mi interessa (ovviamente il piu obbiettivo possibile ) come se la cava con le immagini in movimento con o senza interpolazione e scanning( o come cavolo si chiama )

nero?
blooming?
distanza di visione?come se la cava in SD per essere un 55 dalla tua distanza di visione ?
c'era la sonda per l'autocalibrazione inclusa con il tv ?

in HD manco te lo chiedo perche penso sia il massimo , ma se hai qualche dettaglio succulento.....

SE Ce la fai anche a darmi questa misura ,non mi serve precisa AL millimetro

le 4 viti per appenderlo a muro mi sembra da una foto che sia gia avvitate nella scocca posteriore , o sbaglio ?

Ultima modifica:
L'unico possessore dello ZL1 quì sul forum che poteva farci sognare un pò con la sua diretta e personale esperienza visiva, è partioto per una lunga vacanza, proprio subito dopo aver adaggiato il mostro nel suo salotto. :D :(

beh ho pensato dato che devo un led vale la pena prende il meglio

cosi almeno so che di meglio non c'e' attualmente e quindi posso trarre le mie conclusioni dopo quasi 2 anni di plasma panasonic

Beh quando arriva una recensione è d'obbligo! Almeno tu puoi fare delle belle considerazioni visti i precedenti tv che hai posseduto e che possiedi.. plasma, led, ora top led...

Finalmente ho avuto modo di provarlo bene bene,con telecomando in mano,per circa due orette.Bel prodotto ,ben costruito,ma sinceramente,far la mattata di cambiare questo zl1 per il mio 55 pana vt 30 non la farei,soprattutto,secondo me,non vale questa differenza di prezzo,questa e la mia piccola opininone,con i bluray e' ottimo(come lo e' il vt30),forse l'immagine e' un po' piu' razor,rispetto al plasma vt 30 ed al kuro 508(faccio questi paragoni proprio perche' ho questi due modelli),ma il nero del kuro e del pana , secondo me' e' ancora superiore,comunque nel complesso e' un ottimo prodotto ma ripeto,mi tengo stretto il vt 30 al momento,speravo in un upgrade ben superiore,allora avrei speso quella cifra,in 3d non l'ho provato perche gli occhialini facevano le bizze,forse era scarica la batteria,ho fatto la mattata allora con il kuro lx 508,spendendo una cifra spropositata per quei tempi,ed i tv costavano molto di piu' di ora,toshiba,secondo me doveva uscire con un prezzo piu' abbordabile,per le prestazioni che offrono altri modelli(non molti,ma alcuni si)di poco inferiori a toshiba,ma a la meta' del prezzo,secondo me questo la dice lunga,mi ero gia informato per acquistarlo in un rivenditore specializzato,ma stavolta passo,......

queste sono state le mie impressioni,a livello di race ne parlano benissimo,pero',secondo me, non fa' gridare al miracolo rispetto ad un vt 30, che costa, molto, ma molto meno......ma comunque un signor tv,anche esteticamente molto bello...........

Infatti siamo daccordo. Certo se la differenza di prezzo fosse stata più contenuta, allora magari non ci pensi due volte, soprattutto che io lo uso pure come monitor e dovrei andare di lcd o cambiare un pò tutta la mia configurazione.

lucasil ha detto:
forse l'immagine e' un po' piu' razor
Togli il forse, è decisamente più incisiva.
ma il nero del kuro e del pana , secondo me' e' ancora superiore
Quello del kuro in media sì: è un local dimming, quindi ovviamente non può essere sempre meglio, ma quando conta davvero, cioè nelle scene scure, le 512 zone del toshiba si vedono, rispetto al panasonic.
L'hai tarata la tv? Altrimenti ha poco senso un confronto, il toshiba è un faro di suo (letteralmente: è tipo 3 volte e mezzo più luminoso del panasonic), la luminosità la devi abbassare e di tanto.
Io ho fatto il confronto con tv affiancate (tarate), e sinceramente non mi ci trovo molto in alcune delle tue impressioni.

ciao Onsa,no, non l' ho tarata la tv,ma con il telecomando in mano, mi ci sono perso un po',e per quel che ne posso capire,sinceramente, avessi visto una differenza notevole,rispetto al kuro ,lo avrei preso senza pensarci,ma va benessimo,sicuramente il meglio local dimming,ma io ,a differenza di molti,preferisco meno razor, piu' cine like,in pratica ,prediligo sempre, il mio buon vecchio kuro e nuovo vt 30 ,rispetto a questo zl1...................a proposito onsla,a quando la race......... non ho potuto provare la tv affiancata al plasma come hai fatto tu,sarei curioso sapere in cosa non ti ci trovi,rispetto alle mie considerazioni,che ripeto ,sono molto personali........

Ultima modifica: