HO DECISO DI FARE UN PASSO AVANTI: CAMBIO SUB! AIUTATEMI PER LA SCELTA

Temo che i REL siano musicali solo perchè sono meno sub dei sub, diciamo che li vedo più musicali perchè non ricercano la discesa agli inferi ma si accontentano di scendere dolcemente verso il basso.
Detta diversamente, sono più simili ai diffusori che ai sub il che esclude un loro buon utilizzi in HT (non sono un sub da "compromesso" tra l'impianto musicale e quello HT).
I bk xxls400 sono un po' più di compromesso ma più vicini ai rel che non ai sunfire.

Ciao.

PIANTA AMBIENTE

Sto cercando di trovare il modo per caricare la pianta del mio ambiente. Vorrei capire bene cosa ne pensate in base alle misure.

Ultima modifica:
PIANTA AMBIENTE

Allora, ecco la conformazione del mio ambiente.

Faccio presente che l'ambiente, a conti fatti, è di circa 25mq e non 35mq, e la distanza di visione dal divano al TV è di circa 2,75 metri.

Che ne pensate sull'utilizzo del Sunfire HRS 12, come ci si collocherebbe?

Annunci_FotoArticolo.aspx

Dici che il 12" sia eccessivamente eccessivo? :confused: :D

Io se cambio vorrei passare al 12", almeno così mi dice la mia testaccia... anche perchè se prendo il 10" e poi non lo trovo di mio gradimento cado nello sconforto! :cry: :p

per come piace a te il sub direi 12" senza il minimo dubbio! :D
Ci fosse una differenza di 200/300 euro potrei anche capire l'indecisione ma per 50 euro non ci penserei su 2 volte considerata anche la tua metratura.

Ma ragazzi, avete notato che l'HT prende solo una piccola parte dei 25 metri quadri? Per essere precisi si tratta solo di un quadrato di 3,4x3,2mt, quindi circa 10/11mq.

Dopo questa osservazione, siete ancora fermi sul 12"? :)

SIIIIIIIIIIIIII! :D
Se vuoi sentirlo fisicamente vai di 12", se invece vuoi un ascolto più omogeneo rinunciando all'impatto fisico ma conservando un colpo cmq deciso e granitico (molto piacevole all'ascolto) vai di 8"!
Tu cosa vuoi?

Ultima modifica:
A parte gli scherzi in hi-fi è sempre valida la teoria che bisogna creare sempre un impianto proporzionato all'ambiente...esagerare non porta MAI a risultati migliori...anzi..

Nel caso dei diffusori (e in parte anche per gli ampli) io la penso un bel po' diversamente, specie se li controlliamo con gli strumenti adeguati (equalizzatori di qualità e ben tarati).
Ovviamente senza portare il discorso all'estremo non perchè ne risenta negativamente la qualità quanto perchè diventerebbe uno spreco visto che i vantaggi sarebbero minimi.

Ciao.

Io in meno di 30mq ho due 13" e un 18" e vivo felice, la differenza che c'è stata aggiungendo il secondo PB13 è stata dell'ordine dei 5-6db e aggiungedo il 18" ho aggiunto altri 3db con il vantaggio di avere più slam sulle medio basse, tutti e tre i sub passano per due DSP.
L'importante è anche valutare bene i volumi di ascolto, ovviamente se non si può alzare la manopola le cose cambiano di parecchio.
Se si considera invece il volume ref. voglio ricordare questo 3D che bene indentifica cosa è presente nella traccia di un noto film e cosa serirebbe per riprodurlo a dovere.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=195831&highlight=misurazioni+lfe+avatar