Visualizzazione Stampabile
-
@ luctul : non è sicuramente a livello DVD e ci mancherebbe altro. Sicuramente si sarebbe potuto fare di meglio visto che le risorse ( spazio sul disco e banda video) non sono state utilizzate. Riguardo il bit rate conta in proporzione alla grandezza del' immagine. Non è un caso se il D-Cinema utilizza una compressione JPEG 2000 meno pesante (e più traparente ) dovendo riempire schermi di grande dimensioni.
-
Mah...per quanto mi riguarda conta anche il fatto di amare pochissimo la fotografia di Eastwood....l'unico film in questo senso che mi ha soddisfatto è Invictus...
-
Se il dvd ha la resa simile a questo BD faccio un falò con la mia collezione di BD e mi catapulto in negozio a far man bassa di DVD che ormai te li tirano dietro.
Ma daiiiii...la differenza tra questo BD e qualsiasi DVD è tanto netta che la si vedrebbe a occhi bendati.
Poi che il BD possa avere qualche flessione può essere ma ha anche una resa fantastica per quasi tutta la durata del film.
-
Siamo alle solite, eppure oramai il BD non è un nuovo supporto di cui si sa poco e niente. Non si può stare qui a ripetere in eterno le stesse cose.
Un video non vi soddisfa? Bene, se ha dei difetti oggettivi si trovano e se ne parla. Ma se il film è recentissimo e quindi dotato di DI, c'è poco da discutere. Quello che c'è su BD è quello che è stato girato nel bene e nel male. Non tutti i film sono uguali qualitativamente, ogni film fa storia a se, a causa delle scelte registiche e dei mezzi usati per girarlo, più altri mille fattori. Quindi fare paragoni tra un video di un film e un'altro non ha senso. Come non ha senso affermare che il video ci ha deluso perché a noi sarebbe piaciuto più razor o con meno grana. Per ultimo la compressione non influisce quasi mai sul risultato finale, quello che conta è la qualità di partenza del master o la qualità intrinseca del girato. Film come Donnie Darko ne sono una testimonianza.
Che scrivo queste cose sarà la centesima volta, per questo mi sono stancato di frequentare questo forum.;)
-
@renato-guarda che tranne un utente nessuno di noi ha detto questo...dal tuo post pare che anche noi sosteniamo questo....giusto per chiarire;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Siamo alle solite, eppure oramai il BD non è un nuovo supporto di cui si sa poco e niente. Non si può stare qui a ripetere in eterno le stesse cose.
...
nessuno ha detto quello per cui ti scandalizzi...personalmente ho qualche riserva su questo riversamento...ma del tutto marginale...la fotografia non mi piace e credo di avere tutti i diritti di questo mondo per dirlo ....e non c'entra la solita solfa del razor e cavolate varie...con me non c'entra un beneamato...ovviamente il gradimento o meno di una certa fotografia nulla ha a che fare con il trasferimento...e quando ne parlo io specifico sempre.....
ragazzi se un utente dice che il bd sembra un dvd vedete al limite di farvela con lui....evitate di sparare nel mucchio...grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
nessuno ha detto quello per cui ti scandalizzi...
Luctul, tutto quello che ho scritto non era rivolto minimamente a te. Ci mancherebbe, le cose che ho scritto tu le sai benissimo oltretutto. Mi riferivo alle dichiarazioni di sanfeb. E adesso basta, non ce la posso fare. Ciao:)
-
Citazione:
Quindi fare paragoni tra un video di un film e un'altro non ha senso. Come non ha senso affermare che il video ci ha deluso perché a noi sarebbe piaciuto più razor o con meno grana.
Certo se tutti la pensassimo uguale sai che sonno questo forum ! :D
A me piace fare paragoni tra un film ed un altro...
Così come posso tranquillamente ripetere che il video mi ha deluso
perché a me sarebbe piaciuto più razor o con meno grana. :p
Forse sul fatto che sembra un DVD ho esagerato...
ma ho risvegliato parecchi Forumer e questo mi ha fatto piacere. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanfeb
..
ma ho risvegliato parecchi Forumer e questo mi ha fatto piacere. :D
contento del tuo piacere...ora se dai nostri commenti tu avrai imparato qualcosa in + su come valutare un bd ...beh ti assicuro che pure noi vecchi e sonnolenti forumer avremmo molto ma molto piacere :D
-
Citazione:
... il video mi ha deluso
perché a me sarebbe piaciuto più razor o con meno grana. :p
C'è Clint in linea, te lo passo.... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
...ora se dai nostri commenti tu avrai imparato qualcosa in + su come valutare un bd ...beh ti assicuro che pure noi vecchi e sonnolenti forumer avremmo molto ma molto piacere :D
Non so se ho imparato di più... :(
comunque vi ringrazio della partecipazione...:)
e rimango della mia opinione... :D
@ Dario...Passami pure Clint ma non l'Ispettore Callaghan... :D
-
Citazione:
...e rimango della mia opinione... :D
il problema è che alcune cose riguardanti i blu-ray prescindono dalle opinioni....;)
-
Citazione:
E adesso basta, non ce la posso fare.
Dai angus69...
Non volevo far adirare nessuno...:(
Quando hai 10 minuti vengo a Roma e ti pago un caffè...
almeno mi fai capire meglio quello in cui ho reali carenze...
Ciao
P.S.Scusate OT
-
Io direi di piantarla col sarcasmo.
Ti è stato detto che i tuoi parametri per giudicare un BD sono un pò carenti perchè non tieni conto di come il film è stato concepito e che nei film con DI il margine di errore è molto basso.
Adesso se anche tu vuoi nasconderti dietro la solita solfa del rispetto delle opinioni fà pure ma qui siamo su un forum tecnico e i motivi dei tuoi eventuali dubbi sui trasferimenti da DI ti sono stati esposti, sta a te capirli o continuare a insistere (sbagliando) per "cercare di svegliare vecchi forumer".
@ luctul
Non mi riferivo affatto a tutti ma solo a chi ha raffrontato questo video a un DVD.
-
Citazione:
almeno mi fai capire meglio quello in cui ho reali carenze...
Questa mia frase non era sarcastica...:eek:
E vorrei veramente incontrarmi per capire...:)
In più quoto in toto il tuo secondo periodo...:p
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Ti è stato detto che i tuoi parametri per giudicare un BD sono un pò carenti perchè non tieni conto di come il film è stato concepito e che nei film con DI il margine di errore è molto basso.
Poi io non ho scritto "vecchi"...ma "parecchi"...:read:
Scusate ancora per OT :cincin: