Per provarli non c'è problema, ma tieni presente che sono per il VT30 e non per il GT30, ed avendo 2 filtri diversi credo che non abbiano lo stesso risultato sui 2 modelli
Visualizzazione Stampabile
Per provarli non c'è problema, ma tieni presente che sono per il VT30 e non per il GT30, ed avendo 2 filtri diversi credo che non abbiano lo stesso risultato sui 2 modelli
Per precisione nemmeno quelli di Cameron sono per il GT30 e nemmeno per il VT30 ma calibrati per il VT20
Tuttavia non sono solo i modelli a fare la differenza, ci son troppe variabili oltre ai filtri.
Si tratta di fare prove, che poi se i risultati non son li stessi ma appagano ugualmente che importa?
Abbiamo tra le mani un display che ci permette di calibrare a fondo, (questo vale per il VT ma anche per il GT) ben vengano tutti i suggerimenti
D' accordissimo con te, volevo solo puntualizzare.
Proverò il tuo setting anche se sui pro 1 e 2 finora non ho trovato niente che mi soddisfi, dovrei per lo meno riuscire a togliere un po' di giallino e rinforzare il contrasto, alla fine torno sempre sulla Normale che mi dà + gusto.I miei tentativi sono volti soprattutto a trovare un buon equilibrio e ridurre al minimo le fluttuazioni.Per il momento utilizzo principalmente come fonte un decoder HD, di film con il player multimediali ne ho visti pochissimi causa mancanza di tempo.I miei riscontri sono sui canali HD di Sky + la srg.
Ti confesso che preferisco Cinema per il digitale terrestre; è molto accurato ed equilibrato e il suo tipico quadro soft aiuta a mascherare quais tutti gli artefatti che il segnale si porta appresso; a mascherare fino a un certo punto quindi si fa per dire, se il segnale è una schifezza, tale resta.Citazione:
Originariamente scritto da grifis78
Poi dipend anche dai programmi e dai canali: La 7HD per esempio è il meglio che il digitale possa offrire in termini di qualità tecnica e passo volentieri alla THX (la 7 in sd non è da meno, resta il fiore all'occhiello delle nostre emittenti)
io per ora con quelle postate mi trovo molto bene...aspetto altri settings e vediamo
ciao a tutti,
ho l'occasione di comprare un GT20 visto che questo 3d è per i GT30 e non ho trovato quello per il GT20, chiedo gentilmente se si possono usare gli stessi settaggi oppure è tutta un'altra cosa....
grazie per le risposte
direi che è tutta un'altra cosa!:)
ecco il solito fortunato :D
Ma il 3d non esiste proprio?
Salve ragazzi, ho acquistato un tv panasonic p50gt30..ieri sera ho provato a guardare un file divx che avevo sul pc..sul pc l'audio è perfetto, mentre sul tv (tramite chiavetta usb, ne ho provate 2) l'audio era in anticipo di circa 2 secondi!!! Sapete dirmi il motivo? Il formato audio del file è uguale a quello di altri file che funzionano perfettamente! Premetto che è il primo file divx che mi da questi problemi sul tv..
Ciao a tutti,
Scavando nei vari siti ho trovato questo riferimento da Hdtvtest.co.uk:
https://www.facebook.com/media/set/?...5620125&type=1
Spero di non aver postato qualcosa che avevate già visto, se fosse ignorate il post :cool:
edit.........................
edit...................................
sebbene io abbia un 42 pollici, posso usufruire delle impostazioni in prima pagina ? testate su un 50 ?
non sembrano niente male, grazie
Ragazzi, non si tratta di prendere medicine.
Testare setting postati da altri utenti per altri modelli, non nuoce alla salute, tantomeno al pannello, al massimo può non piacere il risultato.
Ho prestato un po' di attenzione a un gt30 (42 pollici), impostato su thx e con filtri disattivati. Tralasciando la tinta giallo-verdognola che non mi ha convinto più di tanto, mi è sembrato avere un gamma tendente al basso, abbastanza fastidioso in quanto fa sembrare l'ottimo nero un po' fine a sè stesso. A voi risulta? Come vanno le altre curve gamma preimpostate? In quali altri modi potrebbe essere corretto il problema, specie se sbilanciato tra alti e bassi IRE?