x Marcocivox e tutti i possessori del plasma D8000
Salvo spese impreviste dell'ultimo momento spero, alla fine dell'anno di comprare un nuovo televisore.
Come marca punto sicuramente su SAMSUNG.
I led della serie D8000 dicono che si vedono benissimo ma c'è l'incognita del pannello jellato pieno di clouding.
Non posso quindi non tenere conto del top di gamma al plasma 51-64 D8000.
Sicuramente, per quanto riguarda la fluidità, trattandosi di un plasma non dovrei avere brutte sorprese nell'uso di Sky e soprattutto per i Blu Ray.
L'unico dubbio che mi viene è la resa dei colori in determinate situazioni visto che non vorrei trovarmi di fronte ad uno schermo che è la fiera del banding.
Per questo vi chiedo gentilmente di aprire bene gli occhi e di verificare come si vede il plasma D8000 quando visualizza le seguenti situazioni:
1)Alba/tramonto
2)Scene con nebbia, fumo o tempeste di sabbia
3)Cielo azzurro
4)Fondali marini
5)Campi da calcio
5)Ambienti in penombra in generale
Soprattutto nelle scene del punto 2 e del punto 4 il mio vecchio plasma fa vedere una miriade di fasce orizzontali con sfumature diverse invece di creare un'immagine i cui colori sfumano gradualmente.
Nei film o nei documentari, il cielo stellato visto dalla terra o dallo spazio come si vede? Vorrei sapere cioè se le stelle si vedono belle nitide sullo sfondo scuro (spero quanto più nero possibile) oppure sono sfumate?
A più di tre metri di distanza si nota il dithering?
Il dettaglio dell'immagine di questo plasma assomiglia almeno al 85% a quello della sua controparte LED oppure è eccessivamente morbida?
Nei LED si dice che l'immagine è così precisa che sembra quasi uscire dallo schermo. E' così anche per il plasma D8000 oppure l'immagine è un po' piatta come negli schermi col tubo catodico?
Se è possibile gradirei vedere un paio di foto di una partita trasmessa su SKY SPORT/CALCIO HD. Vorrei vedere infatti se su questo televisore l'erbetta si vede bene oppure si vede come una poltiglia verde.
Chiedo scusa per tutte queste domande ma a me (e credo a molti altri) certi interrogativi vengono spontanei.
P.S. Se volete postare qualche foto fareste una cosa molto gradita.
Su internet foto scattate sul LED D8000 e D7000 se ne trovano tante ma sul plasma D8000 sono veramente una rarità.
Fateci vedere cosa è in grado di fare questo stupendo televisore!