Casse... piccole...

Le kef, uno dei modelli, non ricordo quale,

erano state provate da Afdigitale, lì si lamentavano un po' proprio per l'uso delle resine, il peso è dovuto anche alla presenza dei magneti! Non so quale modello Mission hai scelto in particolare, ma penso proprio che prenderò anch'io questa marca per la mia nuova saletta, trovo che il rapporto prezzo/prestazioni abbia pochi confronti sul mercato. Ale

Voglio precisare che le kef kht 2005 sono casse metalliche in alluminio pressofuso e dalla qualita costruttiva eccellente.Inoltre io che le possiedo non ho mai notato carenze sugli acuti,anzi al contrario sono diffusori piuttosto brillanti,con un adinamica,dettaglio e tenuta in potenza notevoli,ed ancora meglio il 2° modello che ha il sub migliore.Ovviamente come tutti i diffusori vanno adeguatamnete rodate e adattate all'ambiente d'ascolto.

Ciao.
Franco;)

Grazie Franco
in effetti ero partito con quelle ed ascoltando quando possibile le proposte qui sul forum erano sempre tra le prime posizioni... mi sembravano metalliche ;)

Ragazzi scusate se rilancio... ho visto purtroppo solo visto le B&W ultra piatte da monitor al plasma con sub sferico... pazzesche...

Che dire...

Dynaudio fa delle casse strepitose, secondo me, ma parimenti costose. Tannoy era un marchio molto famoso, ora un po' scomparso, da quello che si legge in giro non impazzirei per cercarlo (casse "oneste", tipo AR o JBL, niente più). Di Kiplish (o come si scrive) ho ascoltato delle piccole casse, tuttavia Jm Lab e Mission erano decisamente più bensuonanti (a mio parere, ovviamente). In una fascia di prezzo non alta e con dimensioni fino a 30 cm. per me Jm Lab (di cui si è già parlato qui ed in altre discussioni) e Mission non hanno rivali, poi dipende dai gusti se orientarsi verso un suono più d'effetto, ma che potrebbe stancare di più, Mission, o verso le Jm Lab serie Chorus, che ho avuto per anni e che adoravo (vendute per un trasloco). Se non ci sono problemi di costo ascolterei anche le Cobalt, sempre jm Lab. Le Chorus hanno un rapporto qualità prezzo per me imbattibile, ma ascoltate vicino alle Cobalt sembra che ci sia un velo ad opacizzarle! Ale

ma non si parlava di casse micro? forse ho frainteso.

io sono passato dalle Chorus (Focal-JMlab 714S), alle Audience 122(Dynaudio).

la differenza c'è; è evidente soprattutto sulle voci. è innegabile però che per rapporto prezzo/prestazioni, le francesi non sono seconde a nessuno.

ho anche due Audience 40, che sono spettacolari in rapporto alle dimensioni. bisogna vedere quanto sei disposto a spendere.

delle JMlab c'è anche un simpatico sistema che si chiama Sib & cub, non l'ho mai sentito però ne tantomeno ne ho letto la recensione.

Hai ragione

si parlava di micro, dove forse a torto inserisco le Mission M50 (altezza 22 cm) e le Chorus 705 (h 30 cm). Il sistema che dici tu è un vero micro, ovviamente lontano anni luce dalle 705 sia per i film che, soprattutto, per la musica. L'ho sentito proprio venedì scorso: eccellente tra i "trappolini", ma secondo me non fare lo sforzo per i due modelli prima indicati è assolutamente un peccato!

franco64 ha scritto:
Voglio precisare che le kef kht 2005 sono casse metalliche in alluminio pressofuso e dalla qualita costruttiva eccellente.Inoltre io che le possiedo non ho mai notato carenze sugli acuti,anzi al contrario sono diffusori piuttosto brillanti,con un adinamica,dettaglio e tenuta in potenza notevoli,ed ancora meglio il 2° modello che ha il sub migliore.Ovviamente come tutti i diffusori vanno adeguatamnete rodate e adattate all'ambiente d'ascolto.

Ciao.
Franco;)
Cortesemente mi potresti dire l'altezza del centrale?

GigiTank ha scritto:
E' con mio grandissimo rammarico che devo sottomettermi (al PITTBULL vedi compagna!)e trovare delle casse piccole per il mio impianto.
Venendo da delle autocostruite molto molto grandi e molto molto esuberanti non ne capisco nulla e sto ascoltando in giro qualche cosa.
Non mi sono dispiaciute le Sony 835 e le KEF 2001.5 entrambe in alluminio e delle dimensioni giuste.
Escludo a priori le BOSE...
sapete consigliarmi di ascoltare qualcos'altro? :confused:

cioa io ti consiglierei le Klipsch la serie RB 15 frontali, RC 10 centrale, RB 10 posteriori, RW 8 subwoofer.
Casse piccole ma molto efficenti ottime per uso Home Theater!da provare.