sony wega engine

• Autore discussione Autore discussione rupa
  • Data d'inizio Data d'inizio
rupa ha scritto:
Dopo una settimana di attesa mi è arricvato da Eprice il 37XS1.
E costato quello che è costato ma secondo me si vede benissimo, buon contrasto e luminosità e si vede bene anche il normale segnale dell'antenna,
Costa quel che costa ma oltre al nome paghi anche una buona resa,

Fammi sapere le tue impressioni quando lo hai provato meglio!
interessa anche a me.
Da e-price siamo intorno ai 4.500 eurozzi?

io ho provato oggi il KE-P37XS1. l'ho collegato in progressivo ad un lettore dvd della pioneer:spettacolo!!!si vede veramente bene!!ho anche provato il fratello maggiore da 42" ..naturalmente stesse impressioni:D

L'ho provato anche io in progressivo e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Secondo me è vero che costa tanto ma la qualità è garantita, mancano gli ingressi DVI, ma comunque a 3 scart,1 component, 1 s-video e 1 video composito, quindi comunque di apparecchi se ne possono collegare.
Adesso aspetto settemvre per provarlo con il digitale terrestre.
Giudizio molto positivo, buone sia la luminosità che il contrasto.

Si è vero ma penso sia di importazione visto che non ha il manuale in italiano e inoltre a un anno solo di garanzia europea contro i due di garanzia italiana.

Comunque 800€ sono belli in tasca.
Ciao

KE-P37XS1 COMPATIBILE CON HD?

Domanda per Rupa: nel libretto d'istruzioni è scritto da qualche parte se è compatibile con segnali ad alta definizione 720p e 1080i attraverso l'ingresso component? Io avevo scritto un e-mail sul sito di Sony Italia e mi avevano risposto che non lo era, ma proprio oggi mi sono ricollegato sulla loro homepage e con mia grande sorpresa trovo che è dedicato al lancio dell'era dell'alta definizione in Sony: nell'elenco dei display Sony compatibili con segnali HD nel sito vengono indicati tutti gli LCD e plasma della serie MRX1 ed i plasma della serie qui in oggetto ovvero sia il KE-P42XS1 che il KE-P37XS1. Visto che sono molto interessato all'acquisto di un plasma 37" pollici compatibile con l'alta definizione vorrei avere qualche indicazione il più possibile precisa in merito. Intanto mi fa piacere sapere che in ogni caso funziona molto bene: anch'io nei vari negozi dove è esposto ne ho ricevuto una buona impressione.
Grazie.

Oggi mi ha scritto la Sony.

Io avevo chiesto se accettava segnali 720p e 1080i sul component e loro mi hanno risposto che è compatbile HDTV.

Un po vaga come risposta magari hanno visto anche loro la homepage del sito.

Ciao

occhio cmq che anche se di importazione tu puoi cmq pretendere la garanzia di due anni che e' ormai una legge europea visto che alla fine anche l inghilterra l ha adottata tutto il resto e' aria fritta anche se dai il tuo consenso etc etc......(a meno che non compri al di fuori dell UE)

SONY CONFERMA KE-P37XS1 HD COMP.

rupa ha scritto:
Oggi mi ha scritto la Sony.

Io avevo chiesto se accettava segnali 720p e 1080i sul component e loro mi hanno risposto che è compatbile HDTV.

Un po vaga come risposta magari hanno visto anche loro la homepage del sito.

Ciao
Ciao Rupa,
dopo la mia e-mail sul sito, oggi mi ha chiamato il Sig. Pinnelli del servizio consumatori SONY dicendo che il suddetto modello è sicuramente compatibile con segnali 720p e 1080i sull'ingresso component; ma tu sei riuscito a farlo andare in 1080i con l'adattatore ATI? Non è che magari il display non aggancia il segnale 1080i a 60 HZ? Sarebbe strano se accettasse 1080i solo con scansione 50 HZ.
Ciao.

Ciao

Io sono riuscito a farlo andare con l'adattatore ATI ma con dei risultati stranissimi.

In pratica l'immagine che mi compare sul pc ha dell dimensioni pressochè strane.

Dal momento dell'accensione fino al caricamento del desktop tutto ok, poi succede il finimondo. Com risoluzioni dello schermo a 800*600 il tv mi aggancia un segnale 576p ma sembrerebbe zummato al 400% (considera che mi si vedono solo le due prime file di icone). Se invece metto il monitor ad una risoluzione di 1280*1024 il tv mi aggancia un segnale 1080/60i (è quello che mi appare sul plasma ma l'immagine è un quadratino al centro dello schermo.

Ho provato con powerstrip con il pannello Ati a cambiare un po tutte le frequenze e i vari settaggi delle risoluzioni, ma il risultato non cambia.

Secondo me l'unica soluzione sarebb provare con uno scalre esterno e vedere cosa succede perchè mi sembra davvero strano un risultato così.

Comunque secondo me gli accetta i segnali e questo lo deduco dal fatto che sul plasma appaiono le varie risoluzioni in entrata, il problema a questo punto è vedere se le gestisce.

Mah.

scusa ma apossibile che nei dettagli del manuale non cia sia scritto nelle specifiche tecniche....e ricorda se non lo leggi nel manuale probabilmente non esiste visto che ovvio anche le specifiche tecniche sono pubblicita'

Ultima modifica:
Ciao il manuale dice che si può collegare un dvd con scansione a 576p, ma non parla di altre risoluzioni, però il televisore le aggancia (anche se male).
Voglio appurare se è un problema del mio pc o del televisore che le aggancia ma in qualche modo non riesce a sentirle.
Se il problema è del pc è un problemq mio e mi arrangio, ma se è un problema del televisore che non le gestisce il problema diventa di qualcun altro che afferma che un televisore ha determinate caratteristiche e poi alla fine non le ha.
Quando l'ho comprato sul cartellino c'era scirtto HD ready e sul sito parlava di 720p e 1080i, se poi effettivamente non li supporta il produttore penso ne debba rispondere.

beh non vorrei fare il gufo ma se non lo leggi nelle specifiche tecniche del manuale che ti danno col televisore dubito..... hd ready puo' vuol dire tutto e niente in teoria anche un pannello 852x480 puo' riscalare il tutto ma non sarebbe hdtv io cercherei nelle versioni americane dei tv se riesci a trovare un televisore idkentico e compararlo o cerchere' su tutti i manuali online.....

Ciao ho già risolto il problema, l'ho collegato al pc tramite un dattatore dell ATI e nell'ingresso component accetta segnali a 720p e 1080i.

LA SONY HA DETTO LA VERITA!.

certo pero' con quello che costano ... i manuali sempre schifo fanno come al solito a me tempo fa con un 29 crt mi diedero 4 fotocopie...... il tv era imballato quindi........... lo comprai io e lo riportai a casa chiedendo di una scatola perfetta.

rupa ha scritto:
Ciao ho già risolto il problema, l'ho collegato al pc tramite un dattatore dell ATI e nell'ingresso component accetta segnali a 720p e 1080i.

LA SONY HA DETTO LA VERITA!.

Io ho comprato recentemente il KE P42XS1 e sono in attesa di assemblare l'HTPC da collegarci.

La scheda video avrà quindi l'adattatore ATI per l'HDTV con l'uscita component.

Mi spiegheresti, cortesemente, che tipi di settaggi hai fatto?
Hai usato powerstrip oppure sei intervenuto sulle configurazioni della scheda video?