ciao a tutti e scusate il ritardo nella risposta.
magari vedrò di recuperare aprendo a breve una discussione ufficiale su questo gran bel lettore.
per ora mi limito a rispondere sinteticamente alle domande sopra:
1)legge file .mkv sino a dimensioni di 2,60GB tramite usb (superiore ai limiti di 2GB dichiarati dal manuale ufficiale ,scoperto con gran piacere dopo numerose prove fatte alzando l'asticella volta per volta!

), no limit tramite dvd (provato sino ad ora file .mkv di quasi 5GB..)
2)per youtube sino ad un paio di settimane fa niente da fare,ma avendolo tenuto scollegato dalla rete per conferma domani lo riattacco per verificare se è stato rilasciato il firmware che ne abilita l'apposita funzione.
@ Bonny84: avevo anche io le tue stesse perplessità ma dopo essermi informato per bene in rete il fatto che legga solo fat e non ntfs la cosa mi è proprio passata in secondo piano,anzi è del tutto indifferente!
ho formattato il mio hd esterno da 500GB comprato appositamente per il lettore in questione in fat32 e splitto i film in .mkv in due o più parti a seconda delle dimensioni del file originario e vedo tutti i film (anche i 1080p compressi di circa 8GB) senza nessun problema.. felice come un bambinooo!
byebye!! :yeah: