Consiglio URGENTE: Panasonic SD60 o Sony CX115?

Ciao,
allora se nn hai particolari esigenze io ti consiglio la Panasonic sd 60,adesso la troveresti ad un buon prezzo,certamente se aspetti la sd 80 ti porteresti a casa sicuramente un prodotto migliorato rispetto alla sd 60,cmq se pazienti ancora un pò, più in là troverai recensioni che ti aiuteranno nella scelta finale...

clevo75 ha detto:
Ciao,
allora se nn hai particolari esigenze io ti consiglio la Panasonic sd 60,adesso la troveresti ad un buon prezzo,certamente se aspetti la sd 80 ti porteresti a casa sicuramente un prodotto migliorato rispetto alla sd 60,cmq se pazienti ancora un pò, più in là troverai recensioni che ti aiuteranno nella scelta finale...

In effetti non ho particolari esigenze ed inizialmente ero orientato sulla sd60 che avevo trovato su bpm a circa 335 €. Poi girando sul web ho trovato questo modello di panasonic HDC-SD80EG-K a 379 € e mi chiedevo se ne vale la pena spendere 50 € in più. Qualcuno sa dirmi quali caratteristiche in più ha rispetto alla sd60?? E quel EG-K cosa significa??

La SD80 è peggiore rispetto alla SD60 in quanto la dimensione del sensore è più piccolo e di ciò ne risente la qualità dei video

Cosa bisogna vedere?

Ecco i dati del sensore delle due videocamere:

SD80 Sensor Type 1 x MOS
Sensor Resolution 1.5 Megapixels
Sensor Size 1/5.8 inch
Stabilizer Optical
Min Illumination 7 lux
Min Shutter Speed 1/8000 s
Max Shutter Speed 1/25

SD60
Sensor Type 1 x MOS
Sensor Resolution 3.32 Megapixels
Sensor Size 1/4.1 inch
Stabilizer Optical
Min Illumination 4 lux
Min Shutter Speed 1/2000 s
Max Shutter Speed 1/2 s

Leggendo i dati credo ci sia poco da vedere visto che la SD80 ha un sensore più piccolo e con minore risoluzione inoltre l'illuminazione minima per la SD80 è 7 lux contro i 4 del'SD60