Questo probabilmente perchè è importato, quindi garanzia europa.Citazione:
Originariamente scritto da clevo75
Visualizzazione Stampabile
Questo probabilmente perchè è importato, quindi garanzia europa.Citazione:
Grazie per le risposte sul fatto che la garanzia sia europa cosa cambia??
Dipende dalle case produttrici, cmq di solito cambia solo i tempi di attesa che si allungano parecchio...
Ad esempio i tv samsung (sono un caso a parte cmq) "italia" hanno la garanzia zero-pixel (cioè anche se cè 1 solo pixel sempre acceso o spento te lo cambiano) mentre "europa" lo cambiano solo da 3 pixel rotti in su.
Ma per il resto dovrebbe essere tutto uguale
Quoto:D cmqse la prendi con la garanzia italiana è meglio,anche se credo pagheresti di più:O
Salve ragazzi, sono anch'io in procinto di acquistare una nuova videocamera e la mia indecisione ricade fra questi due modelli...
Voi che avete più esperienza quale mi consigliate? Sony o Panasonic? Accetto anche altri modelli che abbiano più o meno lo stesso prezzo/caratteristiche :)
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
Non trovo recensioni in giro sul web. Quindi la sd80 è qualitativamente superiore alla sd60??
Il problema delle riprese con poca luce è stato migliorato??
Grazie
Vincenzo
Ciao,
allora se nn hai particolari esigenze io ti consiglio la Panasonic sd 60,adesso la troveresti ad un buon prezzo,certamente se aspetti la sd 80 ti porteresti a casa sicuramente un prodotto migliorato rispetto alla sd 60,cmq se pazienti ancora un pò, più in là troverai recensioni che ti aiuteranno nella scelta finale...
In effetti non ho particolari esigenze ed inizialmente ero orientato sulla sd60 che avevo trovato su bpm a circa 335 €. Poi girando sul web ho trovato questo modello di panasonic HDC-SD80EG-K a 379 € e mi chiedevo se ne vale la pena spendere 50 € in più. Qualcuno sa dirmi quali caratteristiche in più ha rispetto alla sd60?? E quel EG-K cosa significa??Citazione:
La SD80 è peggiore rispetto alla SD60 in quanto la dimensione del sensore è più piccolo e di ciò ne risente la qualità dei video
bisogna vedere....
Cosa bisogna vedere?
Ecco i dati del sensore delle due videocamere:
SD80 Sensor Type 1 x MOS
Sensor Resolution 1.5 Megapixels
Sensor Size 1/5.8 inch
Stabilizer Optical
Min Illumination 7 lux
Min Shutter Speed 1/8000 s
Max Shutter Speed 1/25
SD60Sensor Type 1 x MOS
Sensor Resolution 3.32 Megapixels
Sensor Size 1/4.1 inch
Stabilizer Optical
Min Illumination 4 lux
Min Shutter Speed 1/2000 s
Max Shutter Speed 1/2 s
Leggendo i dati credo ci sia poco da vedere visto che la SD80 ha un sensore più piccolo e con minore risoluzione inoltre l'illuminazione minima per la SD80 è 7 lux contro i 4 del'SD60