Per impressionare l'ospite di turno...

Aggiungo per la parte audio (oltre a Eagles già citato e Queen Wembley DTS):

SACD Roxy Music Avalon
DVD-A Alan Parsons I Robot
SACD Police Roxanne
SACD Roger Waters - a scelta

Volume a piacere.

Bene, per il Video:
Il Gladiatore scena 15, 27, e tante altre. Credo che rappresenti ancora il miglior esempio di video in DVD. Molto bene anche l'audio!
Ancora per il video: MOnster & CO.

Per l'audio:
SW E1 la Corsa degli Sgusci.
LOTR, scontro con il Troll nelle grotte di Moira...

Poi non dimentichiamo le demo in HD video.

Ciao, Rino

io di solito inizio sempre con Codice: Swordfish (capitolo 2 o 3 non ricordo - messo un bookmark per non cercarlo in continuazione :p - cmq quello con l'esplosione iniziale) a volume smodato

poi uno skip di qualche capitolo per far conoscere a turtti Helga e la sua specialità :D:D ... infine capitolo 14 per godermi un po' di Halle Berry seminuda
icon_pig.gif

dopo dipende dall'umore e dalle preferenze dell'ospite :)

Re: Voglio anche aggiungere qualche titolo meno usato

Ninja ha scritto:
Poi basta che comincio a citare le scene con i dialoghi e dopo mi pigliano in giro...

diciamo che ci metti del tuo, oltre a qualche litro di lambrusco :D, per farti prendere in giro :)

Ninja ha scritto:
Scena battaglia iniziale Gladiator area1 DTS ES-6.1 + scena combattimento con gladiatore anziano, per surround
Villaggio Hobbit LOTR I per i colori
Bombe profondità U-571 prima scena per subwoofer
Bug's Life per il dettaglio del digitale
Fifth Element Superbit area1 DTS globalmente l'inseguimento con le auto e il concerto
Se proprio hanno tempo e voglia, Saving Private Ryan DTS area1

perchè quasi tutti gli area 1 hai messo?

Perchè non ci sono le corrispondenti edizioni in area2.
Gladiator DTS-ES e Fifth Element Superbit. Saving private Ryan quando l'ho comprato ancora non c'era in DTS area 2, poi è uscito un anno dopo.

Oltre i gia'citati
Toy story
Star wars
Hulk
Gladiatore
fanno colpo sicuramente:
Kill Bill nelle varie scene di combattimento
Daredevil (provate quando lui bambino si risveglia in ospedale...)
Nemo (per i panning, scena inseguimento squali e nella pancia della balena)
Un film che di solito e' poco citato ma che ha una scena di esplosione bestiale e' il crollo del tunnel in Daylights con Stallone
Vari SACD della cesky records per la parte audio
Ciao

pupazzo ha scritto:
Di conseguenza sono ntsc?E quindi come qualità un pò peggio della stessa versione pal?

Si sono NTSC, la qualità peggiore non mi sembra di vederla, ma l'audio è veramente molto buono.

In genere parto con Il Signore Degli Anelli-Le Due Torri extended, l'inizio (parte piano si sente gandalf in lontananza....e poi c'è un salto di volume pazzesco!!:D :D )
Poi vado su monsters & co e chiudo con il bikini destinations:cool: :D

Per prima cosa:

Trailer thx di Monster con le mucche che muggiscono da tutte la casse e il sub che si incazza subito dopo; la scena dei peli di qualche capitolo dopo per il dettaglio; Gozzilla per qualche effetto di aerei e missili(nonchè i passi del mostro); 007 il domani non muore mai per la sigla e gli effetti panning dei missili cinesi; Stuart Little per i colori e "Come cani e gatti" per l'immagine in generale.

Ultima modifica:
Qualcuno ha vertical limit superbit?Chissà come dev'essere.Potrebbe essere un buon inizio per gli ospiti

Ultima modifica:
Per provare tutto un po insieme.... colori, dinamica di suoni, e nitidezza generale di ottimo impatto, c'e' l'inizio di "Ogni maledetta domenica" colori strabilianti.. azione con ottima pressione sonora...

...poi si passa al digitale con Monster&Co, IHMO, il meglio della PIXAR insieme a BUG'S LIFE, ancora imbattibili a livello di dettaglio rispetto agli altri Pixar.

Poi si da' una spolveratina al tubo reflex del SUB con le bombe di profondita di U-571 :D , e dopo con lo sbarco sulla spiaggia all'inizio di "Soldato Ryan" DTS ;)

Ultimamente poi ho trovato un ottima scena per l'audio, su Kill Bill, nella prima scena di combattimento a casa della ragazza di colore (mocassino acquatico mi sembra :p ), c'e' un passaggio dove si infrangono dei vetri durante il combattimento... la definizione sonora DTS in quel punto e' tale che sembra che le schegge di vetro ti arrivino addosso :eek: :eek:

Saluti

Giusto, anche a me trema la casa!

Gighen ha scritto:
Anche quello...io mi riferivo all'inizio del capitolo "Darla",c'è lei che picchia il dito sull'acquario,che botte:D

Purtroppo ogni volta che il sub canta così, arriva mio padre e mi dice di abbassare! Ma l'anno prossimo abiterò da solo, e mi potrò scatenare come mai, non vedo l'ora!:D