yamaha yht-s400 o Lg hlb54s?

io vado dal blu ray al tv via hdmi ed esco dal tv alla sound bar con il digitale ottico così posso ascoltare anche i programmi della tv normale con la soundbar.

per chi mi ha chiesto se i bassi si avvertono si, si avvertono!

purtoppo non so fare confronti con impianti migliori ma il coinvolgimento è molto soddisfacente, l'altro giorno all'inizio di kill bill quando bill spara a uma thurman io e mia moglie e la gatta abbiamo fatto un salto sul divano di un metro!! :)

ripeto per me è un ottimo compromesso per chi non può mettere un vero 5+1.

@robertson79
quindi tu per collegare il tutto hai usato solo un cavo hdmi e un ottico, giusto? perchè se cosi abbiamo fatto un collegamento diverso. :)

esattamente, ma non sono un esperto. anzi...

ho chiesto a due negozianti e mi hanno confermato che il collegamento bdplayer-hdmi-tv-ottivo-soundbar è corretto.

mi confermate che veicolo il segnale con la massima qualità?

grazie!

@robertson79
secondo me c'è un errore
dal blu-ray al ampli con HDMI,dal ampli al tv sempre con HDMI.
cavo ottico dal ampli al tv
quindi 2 cavi HDMI e 1 cavo ottico.
penso che solo cosi si possono sfruttare le codifiche dell' ampli, infatti a secondo del bd sul pannello frontale del ampli-sub vedi la codifica in funzione in quel momento.
io ho collegato il tutto cosi e devo dire che funziona veramente bene poi pure io non sono un super esperto e quindi posso sbagliare anche se ho seguito le istruzioni allegate al prodotto che mi confermavano il collegamento come avevo pensato.
ciao e a presto:D
leopoldo

quali formati video ???

LEO.ROS ha detto:
@sest
....potresti girare la tua domanda al supporto yamaha a me hanno risposto in meno di 24 oreciao
...ho chiesto, ma senza avere risposte. :mad:
In giro ho trovato queste info, FORMATI VIDEO SUPPORTATI:
Altri 1
Altri formati video Dipende dal lettore che viene collegato ....cosa significa :confused:
:)

Aggiornamento: dopo che ho collegato tutto in hdmi la yht s400 ora suona davvero bene, suono preciso dettagliato ed effetto sorround decisamente migliore di quanto avessi provato in precedenza.

ho fatto la prova con due miei amici e sono rimasti letteralmente sorpresi di non avere casse in giro per la stanza!!

uno dei due ha a casa un 5+1 onkio entry level e mi ha detto che non suona così bene.

quindi acquisto ancor più consigliato! ;)

robertson79 ha detto:
Aggiornamento: dopo che ho collegato tutto in hdmi la yht s400 ora suona davvero bene

Ciao robertson79, sono intenzionato ad acquistare questo sistema e volevo chiederti alcune cose. Anzitutto se riesci ad ascoltare le tracce HD (dolby truHD e DTS HD). A tal proposito visto tra le caratteristiche che veicola l'audio PCM, quindi la decodifica la fa il lettore blu-ray collegando il tutto HDMI, ho scritto in merito all'assistenza Yamaha la quale ha risp che si va collegato tutto via HDMI ma la codifica la fa l'YHT impostando il bluray su bitstream (:confused: ..... ma allora se metto su un audio truHD cosa sento?). In secondo luogo visto che dici che la resa surround è davvero buona posso chiederti a che distanza sei dalla sound bar?
Grazie in anticipo.

ciao diego976
la soundbar in oggetto ha le seguenti codifiche:Dolby Digital, DTS, Dolby Prologic II, DTS Neo 6, quindi niente DTS HD ma a questi livelli penso che non senti la differenza, per il DTS HD devi prendere la yamaha 2200 (799.00 euro:cry: )io la tengo a circa 1.5 metri dal punto d'ascolto e in relazione alle caratteristiche devo dire che si comporta veramente bene suono chiaro,preciso e dettagliato anche con la musica (concerti live) la bar non va in difficoltà suono chiaro strumenti ben definiti e colpi di basso secchi e precisi. in poche parole io sono molto contento però ti consiglio di ascoltarla prima sai i gusti possono essere differenti.
ciao e buon ascolto
LEO

diego976 ha detto:
robertson79 ha detto:
posso chiederti a che distanza sei dalla sound bar?
Grazie in anticipo.

io sono a circa 2,5-3m dalla soundbar.

onestamente per me è un buon impianto e sono molto soddisfatto, ma non ho le adeguate conoscenze per fare confronti dettagliati con altri impianti.

ti posso dire che il coinvolgimento sonoro è notevole. con il bd transformers sembrava di essere in guerra! il suono riempiva la stanza i panning sonori erano ben avvertibili il sub lavorava bene ed il tutto a metà del volume massimo!

ripeto se uno a problemi a piazzare le casse è un ottima soluzione.

Grazie delle vostre risposte. Purtroppo ho potuto ascoltarla solo da MW e potete immaginare in mezzo a quale confusione quindi alla fine e come se non avessi sentito nulla. So che la soundbar non decodifica da sola i formati audio HD però se la si collega a un lettore blu-ray che decodifica dolby truHD e DTS HD l'audio non dovrebbe essere cosi riprodotto dala yamaha? Almeno questo è quello che mi è parso di capire. Potete confermarlo? Grazie

Salve, sono seriamente interessato all'acquisto di questo prodotto. Dovrei collegarci il mio tv lg sl9000, la ps3 e un dreambox 800hd. Mi dite in che modo andrebbero fatti i collegamenti? Sono proprio ignorante in materia. Al momento ho collegato la ps3 al tv con cavo hdmi e il dreambox con cavo hdmi/dvi.

diego976 ha detto:
. So che la soundbar non decodifica da sola i formati audio HD però se la si collega a un lettore blu-ray che decodifica dolby truHD e DTS HD l'audio non dovrebbe essere cosi riprodotto dala yamaha?

i blu ray con audio hd che leggo con il lettore pana bd65 sono riprodotti dalla soundbar e anche bene.
come funzioni il tutto non lo so! magari leo.ros è più tecnico di me! :p

@giuspy85
hai ragione ho saltato un cavo, quello che ti ho detto sopra piu un cavo ottico dal tv all' ampli. quindi hai bisogno 3 cavi HDMI e 1 cavo ottico.

@diego976
la soundbar da sola non codifica nessun formato ovviamente dipende quello che gli dai in ingresso,quindi se colleghi un blu ray avrai un dolby oppure un DTS (la barra non codifica il DTS HD).
ciao
LEO

LEO.ROS ha detto:
@giuspy85
colleghi il tutto all' ampli, ci sono tre ingressi HDMI, ed esci con HDMI dall' ampli al tv

Leo sono ignorantissimo, il tuo passaggio è molto chiaro. Però una domanda sorge spontanea: se collego tutti i dispositivi all'ampli in HDMI, come fà il video ad arrivar alla tv? Volevo chiederti se funziona il collegamento in questo modo: ps3 e dreambox collegati al tv con HDMI, tv collegato all'ampli con HDMI e cavo ottico.

@giuspy85
cercherò di spiegarmi meglio, come hai descritto tu non avrai le codifiche audio, la sounbar ha 1 uscita e 3 ingressi HDMI quindi devi collegare la ps3 e il dreambox all' ampli con cavo HDMI (quindi hai gia utilizzato 2 cavi e due ingressi ti resta un solo ingresso) dall' uscita HDMI vai al tv (hai utilizzato un'altro cavo HDMI e l'uscita) infine un cavo ottico dall'ampli al tv (questo ti serve solo per amplificare l'audio del tv)
ciao
LEO

LEO.ROS ha detto:
@diego976
la soundbar da sola non codifica nessun formato..

Ovviamento lo so che la soundbar non decodifica da sola l'audio HD, ma quello che intendevo io è che se la decodifica la si fa fare la lettore blu-ray poi l'audio viene riprodotto correttamente dalla yamaha (in pratica farebbe solo da diffusore) oppure sempre e comunque si sente solo dolby o dts?
Grazie