[SONY serie HX800] TV Dinamic Edge LED, FullHD, 3D, 200hz

Caro Lorenzo82 fammelo sapere quando ti arriva(52HX900) anche per fare un confronto con la tempistica fornitami dal mio amico rivenditore Sony Premium, ;)

ragazzi ieri ho giocato a fifa 2010 su questo stupenda tv hx 800 per circa 3 ore e posso dirvi che sono rimasto impressionato, ho impostato direttamente dal menu della tv, opzioni, scena, modalità gioco ( invece di film o foto) e la grafica era straordinaria nessuno scatto e il realismo era assurdo, i colori nitidi e la fluidità era perfetta. se volete farmi altre domande e volete che imposti dei parametri particolari su questo televisore chiedete pure ;)

darioav ha detto:
se volete farmi altre domande e volete che imposti dei parametri particolari su questo televisore chiedete pure ;)

e si te l'ho già chiesto :cry:

attiva il solo BB (backlight blinking) su "più nitido" durante la visione di un bluray/dvd e poi vedi se riesci a regolare la luminosità (che inizialmente dovresti vedere calare vistosamente) per ottenere una immagine perfetta sia come colori, profondità nero e luminosità corretta

graaaaaaaaaaaaaaaazie :D

Come ti è parso l'input lag? In modalità gioco penso non ci siano problemi, ma hai provato in qualche altra modalità, tipo cinema, con il Motionflow attivo?

Mitchan ha detto:
e si te l'ho già chiesto :cry:

attiva su "più nitido" durante la visione di un bluray/dvd e poi vedi se riesci a regolare la luminosità per ottenere una immagine perfetta sia come colori, profondità nero e luminosità corretta

graaaaaaaaaaaaaaaazie :D

ok ti faro sapere al più presto entro domani ciao

Ragazzi, stamattina sono stato alla SME di Marghera, e dopo averlo visionato per 20 minuti non ho resistito, e l'ho comprato!
Lo vado a ritirare venerdì mattina!
In realtà non avevo neanche una tv, ho sempre usato il proiettore, ma visto che mi stuzzicava l'idea di una tv in camera da letto (40 pollici sono quasi troppi) e il 3d mi piace molto...
Peccato che per i proiettori ci sarà ancora un bel po' da aspettare...

Ho attivato solo il backlight blinking su più nitido durante la visione di un blu ray ma non sembra che la luminosita cali in maniera vistosa, poi ho modificato la luminosità mettendola più alta e devo dire che l 'immagine risulta essere ottima ma forse un tantino troppo luminosa, il risultato finale è quello di una luminosità troppo forzata poco naturale secondo il mio aprere se si vanno a modificare i aprametri con il bb su più nitido che già è alta ;)

Ligrestowsky ha detto:
Io non l'ho notato, forse in una sola scena, comunque molto meno dei Samsung

Infatti mettendo a apragone il 3d samsung e quello sony ho notato che l' effetto crosstalk è molto inferiore sui sony anche se un minimo vedendo tipo il demo del calcio quando calciano il pallone e lo mandano in rete un minimo si nota sempre ma è veramente poco ;)

darioav ha detto:
Ho attivato solo il backlight blinking su più nitido durante la visione di un blu ray ma non sembra che la luminosita cali in maniera vistosa

Infatti è proprio come immaginavo.
Come per i plasma che nei cc sembrano tutti smorti mentre invece poi mostrano una luminosità corretta in salotto.

darioav ha detto:
il risultato finale è quello di una luminosità troppo forzata poco naturale secondo il mio aprere se si vanno a modificare i aprametri con il bb su più nitido che già è alta ;)

quindi fammi capire bene... attivando il BB su "più nitido" l'immagine restituita è cmq "corretta"? sia come colori, profondità di nero e luminosità generale?

perchè a questo punto non capisco... lorenzo afferma che la luminosità cala vistosamente, mentre te no.....

Sarà mica che Lorenzo abbia provato la tv in un CC con i fari da stadio puntati addosso? :asd:

Ultima modifica:
Attenzione, che la luminosità cala vistosamente è un dato di fatto oggettivo, ed è quello che ho affermato io...poi che il calo mantenga valori accettabili in ambito casalingo è tutt'altra storia...
Io la prova l'ho fatta in negozio quindi riguardo all'ambito casalingo non saprei dire...ma essendo il calo vistoso in negozio figuriamoci a casa e questo significa che se la luminosità è corretta in più nitido allora è troppo alta in tutte le altre modalità...;)
Comunque ho avuto pochissimo tempo per provarlo...e ricordo che il parametro relativo alla luminosità non è modificabile a piacere senza starare il display e quindi andando a perdere sul nero più basso o ad affogare sulle basse luci...
Lorenzo.

Mitchan ha detto:
quindi fammi capire bene... attivando il BB su "più nitido" l'immagine restituita è cmq "corretta"? sia come colori, profondità di nero e luminosità generale?

perchè a questo punto non capisco... lorenzo afferma che la luminosità cala vistosamente, mentre te no.....

Sarà mica che Lorenzo abbia provato la tv in un CC con i fari da stadio puntati addosso? :asd:

si la luminosità cala ma non di tantissimo, a me piace anche cosi poi ovviamente sono gusti e dipende anche se ami avere le impostazioni di luminosità al amssimo o se ti piace con i colori a livello medio ;)

lorenzo82 ha detto:
Attenzione, che la luminosità cala vistosamente è un dato di fatto oggettivo

darioav ha detto:
si la luminosità cala ma non di tantissimo

dove sta la verità? :D

io la tv cmq la guardo con una leggera luce soffusa... e di certo non sparo la luminosità della tv al massimo, ma cerco di regolarla "nella norma" insomma

Vistosamente nel senso che si vede subito ad occhio nudo...e anche in negozio con luci forti...;)
Per come la vedo io potrebbe anche giovare per quel che riguarda il livello del nero...
Lorenzo.

Ultima modifica: