Visualizzazione Stampabile
-
E' ovvio che sto parlando di frequenza massima raggiungibile...forse stai puntualizzando perchè non ti è chiaro il discorso (che infatti non c'entra minimamente con i 50 o 60Hz ma, semplicemente, con il limite massimo di scansioni raggiungibile dal pannello)...:)
Ineffetti non l'ho specificato e, considerate le trasmissioni tv, sicuramente una televisione in italia funzionerà più spesso a 50Hz che a 60Hz, ma spero che tu convenga con me che il tetto massimo di refresh, anche per le tv nostrane, sia 60Hz...
PS Accendi la ps3, in hdmi, e leggi che ti dice la tv (una qualsiasi ma non troppo vecchia)... ;)
Lorenzo.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
...
PS Ovvio che i 200HZ sono ottentuti tramite interpolazione o quant'altro e non sono effettivi!
Ecco questo è il punto...;)
Per tutto il resto c'è (oltre che mastercard :D) libertà di pensiero...:rolleyes:
Lorenzo.
-
Certo come dire che la matematica è un opinione;)
-
Quota esattamente cosa, per te, è errato e sarò ben lieto di dimostrartelo ;)
EDIT
Lo faccio io per te:
Citazione:
Ovviamente il refresh della serie B6,7 e 8mila non supera i 50HZ (non i 60), a meno che tu non ti riferisca alla serie B americana!
Questo è errato...uso quotidianamente, in negozio, samsung serie b6/7/8 a 60Hz senza il minimo problema...e sono prodotti per il mercato europeo...qualsiasi possessore te ne darà conferma...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
E' ovvio che sto parlando di frequenza massima sicuramente una televisione in italia funzionerà più spesso a 50Hz che a 60Hz,
Infatti mi riferivo a questo anche perchè tutto quello che viene trasmesso non può andare a 60HZ pena il non vedere nulla avendo lo standard PAL:)
-
Il mio discorso non c'entra nulla col sintonizzatore, quindi con le sole trasmissioni tv, ma è riferito al fatto che qualsiasi cosa vada visualizzata a schermo non supererà mai le 60 scansioni al secondo...
:)
Lorenzo.
-
Ok avevo capito male pensando ti riferissi allo standard ntsc.
Mi aveva tratto anche in inganno il fatto che quando dicevi che la frequenza di quadro sulle normali tv è al 99% dei casi 60Hz ho pensato anche ai crt che vanno solo a 50HZ (i 100 servono solo ad evitare il flickering).
Per cui parlavi delle frequenze in ingresso che non vanno oltre i 60HZ!
Abbiamo chiarito
-
Non le frequenze in ingresso ma le frequenze a schermo...:)
PS Anche i crt visualizzano i 60Hz...chiaramente non dal sintonizzatore...:eek: :asd:
Lorenzo.
-
E dai non te la ridere sei più informato, è innegabile;) però a questo punto anche la frequenza a schermo di 60HZ non centra nulla con i 200HZ con i quali hai iniziato il discorso in quanto tutto parte a monte dal discorso dei 50HZ (essendo 200 un multiplo di esso) e questo fanno capire nel comunicato Samsung, ovviamente esprimendosi male in quanto sappiamo benissimo che i 200HZ sono solo un sistema di miglioramento del movimento e non centra nulla con la scansione dell'immagine.
-
Ho come l'impressione che dove si gonfiano i numeri non sia quasi mai un errore. Per fortuna qui ne discutiamo e ci chiariamo le idee.
-
Citazione:
E dai non te la ridere sei più informato, è innegabile;)
Non credere, dipende...:)
Citazione:
però a questo punto anche la frequenza a schermo di 60HZ non centra nulla con i 200HZ con i quali hai iniziato il discorso...
Solitamente, infatti, non c'entrerebbe ma dalle dichiarazioni di AF sembrerebbe il contrario...e non sono certo degli sprovveduti...
Comunque per non sconfinare OT possiamo discuterne qui dove già abbiamo spolpato per bene l'argomento...
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Ho come l'impressione che dove si gonfiano i numeri non sia quasi mai un errore....
Dipende come lo si giustifica...
Lorenzo.
-
L' OT domina in questa discussione.:D
Qualcuno ha acquistato questo TV oppure ha visto le demo nei negozi?
-
Salve, sono nuovo e scusate se vado subito OT... vorrei capire che differenza c'è tra il UE40C670 che si trova a 760 € e il UE40c700 che invece viene 2000 e spicci.... non ditemi che è solo per il 3d! (200 hz, occhialini e caxxate varie) per il resto sembrano identici... magari cambia l'elettronica... ma per 1300 euri in + dovrebbero farci entrare anche una macchinetta per l'espresso!!! entrambi hanno il decoder sat HD, ma ci sarà anche il lettore per inserire la scheda di sky?!?
-
Salve a tutti, qualcuno che ce l'ha ha iniziato a smanettare con i settaggi e può postarne qualcuno? Specialmente per cercare di ridurre al minimo le famose spurie?