Surround a torre per cm9

Saltano i coni? Non suonano? :eek:

Chi te lo ha detto un pessimista cronico?
Pensa che le stò prendendo per me come rears :D

Le xt2 su stand potrei metterle su un ulteriore panchetto, per alzarle ancora un pò, tipo quello che usa silvio... :(
Scherzi a parte, la soluzione meno faticosa (trasportabilità), meno invasiva (dimensioni contenute), più versatile (più alte su stand solid steel) e più vicina alle specifiche delle cm9... mi sembra proprio quella delle cm1, non credi?

Per la trasportabilità basta che ti fai fare delle basette di marmo e sotto ci metti dei piedini con le sfere che trovi da Brico.....poi le sposti con 1 dito oltre anche a recuperare circa 6/7 cm. di altezza :D.

Peppp100 ha detto:
Le cm5 no!
Primo sono sprecate come surround (lo dite tutti voi)
Secondo sono enormi,
ankio dico cm5 ,se non ricordo male non sono così enormi + o meno siamo li con le cm1, poi vuoi mettere tutte della stessa serie che f......:D

Cosa leggo qui???:D le cm5 come surround??? mi sono fischiate le orecchie Doraimon:D
Sbaglio a ricordare o quando toccava a me avete fatto di tutto per dissuadermi dalle cm5 e farmi prendere le cm1??? e per questo vi ringrazio ancora...
Mi sono perso qualcosa???

Chiarisco che la mia non è assolutamente una polemica ma una battuta.. scusate ma il tono scherzoso scritto non mi viene:-)

Saluti
Thor

Ultima modifica:
Non mi ricordo di preciso la tua situazione ma senza dubbio anche le CM1 possono essere usate come surround solo che il giusto abbinamento con le CM9 è dato dalle CM5 come rears....poi ripeto, possiamo metterci tutto dietro anche le CM1, le XT2 e le M1....è solo una questione di esigenze e di utilizzo.
Se si ascoltano DVD Audio mch allora meglio le CM5 se invece l'impianto viene utilizzato solo per i film allora vanno bene un pò tutte.

io nel mio ambiente ho scelto le XT2 come surround ed ho una zona di passaggio dietro al divano come Pepp100 (anche se ci devo infilare ancora un mobile tra le XT2).
Le trovo splendide esteticamente con il loro stand e come suono per i surround sono quasi "sprecate", secondo me.. Suonano bene e si amalgamano alle CM. Basta alzare solo un po' il livello di emissione tramite ampli, l'efficenza più bassa non è un problema.

A spostarle comunque (con il loro stand) pesano molto.. La base di appoggio è molto solida..

Non sò se c'è quello per le CM5 ma di sicuro non è quello delle CM1 perchè ha la piastra di appoggio forata per il fissaggio ed è più piccola rispetto alla base delle CM5.

Io utilizzo gli stand della Monitor Audio, molto più belli ed eleganti di quelli B&W, non è previsto il fissaggio a vite ma con un velcro o il blu-tack non c'è problema.
Cmq i punti d'appoggio degli stand MA sono rivestiti in gomma e non lasciano scivolare il diffusore che col suo peso fa una buona presa...per farlo cadere ci si deve mettere proprio con quell'intenzione..la stessa che farebbe cadere anche un diffusore avvitato con tutto lo stand.

Cari tutti, alla fine m'avete convinto: ho acquistato cm5, velo 1000 ultra e cmc2. Vi odio :-).
Che cavi devo farmi regalare?

P.S. Grazie a tutti, TUTTI, per l'aiuto dato e per quello che DARETE ancora...

Ultima modifica:
Figurati.. vedrai che non te ne pentirai.. ben venuto nel club...
Ps ora avrai le paturnie per quanti soldi hai speso e pensi di aver buttato.. ma vedrai che appena accenderai l'impianto.. ti stringerai le mani da solo:D :D :D ;)

Saluti
thor

Grazie Thor, sempre molto gentile tu. Le paturnie sono venute alla mia compagna: non so perché ma ogni volta che compro qualcosa per me devo fare un regalo anche a lei... Una specie di tangente :-).

Mi aiutate con i cavi? Il mio venditore ne ha di ogni tipo e qualità, che gli chiedo? g&bL, monster cable, ecc...