Visualizzazione Stampabile
-
Nei documenti che ti ho segnalato sul sito CTS ci sono delle indicazioni per l'attenuazione del piezo usando condensatori non polarizzati (tipo poliestere o polipropilene) di bassa capacità, se non ricordo male siamo nell'ordine dei 0,15/0,22 uf. L'utilizzo del parallelo nudo e crudo con il largabanda o woofer che sia dà risultati orrendi, a questo mi riferivo quando ho scritto se ben domati, purtroppo bisogna ammettere che in giro c'è questa barbara pratica di utilizzarli in questo modo.
Come ti ha detto HCS (utilizzando un carico resistivo) puoi provare ad utilizzare condensatori a partire da 2,2uf a scendere, nel tuo caso credo "andrebbe bene" (metto tra parentesi perchè l'affermazione è fatta a naso) un condensatore da 1uf o meno utilizzando anche una resistenza in serie per regolare l'equilibrio in termini di sensibilità col largabanda.
O.T. E che devo venire da queste parti per avere il piacere di leggere un tuo intervento Albè.
-
grazie di avermi detto che se collegato in parallelo fa "schifo".
vi farò sapere la mia scelta al più presto!! ;)
ciaociao
-
grazie a tutti per i consigli, ma ho avuto tempo per ascoltare i monacor e mi sono reso conto che suonano proprio male!!
perciò ho deciso di non provare neanche ad abbinargli un tweeter.
magari prima o poi farò 1 due vie. ;)
ciaociao
-
Per quel che costano prova i motorola che ti ho detto, potresti rimanerne sorpreso.