[OPPO BDP-80] Lettore Blu- ray

Penso anche io che ci sia il rischio di far diventare questi lettori oppo dei miti senza neppure provarli. Concordo nel fatto che il bd 83 fosse notevole ma se al nuovo gli togliamo l'abt e mettiamo convertitori economici tutto sommato non credo sia molto diverso da altri marchi commerciali.Io provengo dall'audio e penso proprio che un bel lettore cd per la musica sia la scelta migliore.Con il lettori bd si devono per forza accettare compromessi sulla qualità in stereofonia a meno di non aquistare prodotti stratosferici.

Giorgio Manfredini ha detto:
Penso anche io che ci sia il rischio di far diventare questi lettori oppo dei miti senza neppure provarli...

;) O vedo che non solo l'unico a pensarla così ;)
Ormai basta leggere il nome OPPO e tutti a dire "sarà il migliore in assoluto" senza ne averlo visto ne provato ...
E' proprio vero che la rete riesce a creare miti e leggende dal nulla ;)

Pur possedento un Oppo BD-83 ritengo anche io che questo nuovo lettore non sia un granché appetibile, soprattutto se verranno confermate le minori qualità audio-video.
Per chi, come detto, non ha necessità di upscaling dvd o di buone/ottime uscite analogiche potrà andare tranquillamente sul prossimo BD PLayer di Toshiba che avrà un costo di 199$ (questo per il mercato USA).

Per quanto riguarda poi il nostro mercato (soprattutto se il lettore non sarà commercializzato direttamente da noi) l'interesse lo credo prossimo allo zero.

IMHO un serio lettore da affiancare all'oppo già uscito dovrebbe avere caratteristiche specifiche:

- risparmiare abbondantemente sul processore di upscaling, ma avere l'opzione di un uscita diretta del video senza far intervenire nessun componenete elettronico del player. In poche parole il player dovrà avere un ottima meccanica di lettura e leggere ottimamente i BD. Tutto il resto viene inviato senza alterazioni, così da sfruttare uno scaler esterno.

- togliere completamente tutta la sezione analogica multicanale e stereo. Codifica interna e bitstream di tutte le codifiche audio.

In questa maniera chi ha bisogno delle uscite analogiche o delllo scaling va al "fratello maggiore". Tutti gli altri avranno un "ottima macchina da lettura" dove tutto il resto verrà fatto da altri componenti esterni.

gattapuffina ha detto:
Ad esempio, ammesso che quello che manca è l'ABT, se uno ha un ABT nel sintoampli (come negli ultimi Denon), oppure usa uno scaler esterno, per poter beneficiare dell'upscaling su sorgenti multiple, avrà una qualità video identica all'Oppo normale. Perchè dovrebbe spendere di più, se non gli serve lo scaler integrato ?
Se è davvero come un 981 + Blu-ray, rimarrebbero la lettura di SACD e DVD-A .... Per cui, a 300$, è un prodotto che ha MOLTO senso.

Quoto anche le virgole.......:p

Ultima modifica da un moderatore:
:rolleyes: niente processore ABT ne uscite stereo analogiche, si potrebbe usare con un processore esterno visto l'uscita sourch direct, ma rimane la lacuna del 2 canali stereo, la cronica del chip modifica, la sped da oltre oceano. mi sa che non valga la pena perderci tempo.
lo importassero per 289 euro da opposhop potrebbe essere un'alternativa alle marche blasonate.:rolleyes:

Non mi sembra nulla di eccezionale, a differenza dell'ottimo fratello maggiore. Un entry level come tanti altri. L'unico plus è rappresentato dalla compatibilità con dvd-a e sacd (per coloro che naturalmente nutrono ancora un interesse verso questi formati).

Che delusione bestiale

Quindi la cosa si chiude così? niente 983 e solo un entry spogliato del meglio? E io che mettevo da parte per quello...

A questo punto nemmeno so cosa ci sia in giro paragonabile al BDP983, dato che un lettore BRD lo devo per forza prendere

Delusa, tanto.

Ma perchè siete cosi' delusi ? :rolleyes: :rolleyes:
Per chi ha un processore esterno e amplificatore mi pare che questo oppo sia proprio quello che ci voleva: uno imposta source direct verso il processore video e sei a posto :D :D

esatto, solo che la rogna della modifica, potrebbe avere valore per l'83, per l'80 con garanzie varie, modifiche ecc... potrebbe non valere molto, e mi sembra che non abbia neanche le uscite analogiche a due canali, ma solo quelle a 7, quindi presumo che non sia dotato per la musica.
comunque staremo a vedere sulla baia che prezzo faranno.