Con "leggerissimo" ritardo ho finalmente visto questo film, disco che avevo fermo da anni.
BD encodato in VC1 che a distanza di anni rimane di un livello molto buono: bei dettagli, buon livello di nero nelle scene scure. All'estero è già uscita da tempo un'edizione 4K, sempre da Universal, se non erro senza audio italiano.
Mi ha sorpreso la parte audio: non mi aspettavo un DTS italiano così devastante, sparatorie eccellenti e frontali e surround esaltati in dettaglio e precisione, sub ottimamente sfruttato quando serve, notevole ad esempio
| Spoiler: |
| l'esplosione finale |
Da un rapido confronto è ottimo anche il 5.1 DTS HD MA inglese, migliore nel dettaglio ma in generale non così superiore.
Film come già detto nel topic che ricalca lo stile del regista col suo (ottimo) precedente de L'alba dei morti dementi, non per niente arrivano improvvisi vari momenti splatters: storia volutamente surreale e forse con alcune esagerazioni, ma divertente e con varie citazioni cinefile, piacevole humour britannico che parodizza il poliziesco/thriller americano.