Ciao a tutti, mi spiace di aver latitato un po, ma l'adsl ha deciso di prendersi una pausa, e quindi...
Allora, vi faccio il punto della situazione, con qualche dettaglio in piu dal lato dell'installazione. Il barco (bg808) è installato a soffitto, proietta su uno schermo motorizzato di 260cm di base, e sta ad una distanza di 364,5cm dallo stesso, installazione effetuata da me e amici, con molta attenzione alle varie "bolle" e complanarietà del caso. Immagino sia abbastanza ben installato, non credo sia perfetto! In ultima analisi lo schermo si muove, quindi la perfezione millimetrica resta abbastanza utopica. Dopo aver installato tutto, iniziano le gioie e i dolori....il fuoco meccanico va bene, semplice, lo scheimpflug me lo spiegate bene per favore!?! Ossia, che risultato mi deve dare?? dove devo guardare? Comunque anche senza scheimpflug, sono andato avanti. Centraggio raster fatto, e messe a fuoco (senza scheimpflug), domande: che regolazione è il "flare"? Di nuovo sulle viti di centraggio dei tubi, il problema nel mio caso è che una volta allentate, al momento di spostarle, si muovono "di scatto", ossia bisogna fare forza e poi si muovono di più di quello che serve

per cui bisogna andare un po a "deretano"! Forse le veccie regolazioni hanno fatto un po di scalino sulle guide, si possono lubrificare in qualche modo? Procedo.....collegato al pc, varie prove di risoluzione, prima provo quelle consigliate sul forum, cioè in linea di massima tra 1280x1024 e 1024x768, regolazioni varie, calibrazione a vista, ma resta tutto impastato come se ci fosse un bel velo opaco davanti allo schermo

, provo tanto per vedere il 1600x1200, cioè se non erro il limite del bg808, e magia! Densità e definizione fanno un salto avanti pazzesco, si vede bene finalmente, anche se non è a punto. Considerate che sto usandi "il signore degli anelli" come disco test, e i dettagli a 1600x1200 sono pazzeschi rispetto alle altre risoluzioni. Il contrasto è a 85, luminosità a 35. Ora la smetto, so di essere stato un po prolisso e di aver fatto 100 domande, ma in questi giorni avrei voluto interagire con voi, ma non ho potuto, quindi c'erano gli arretrati!!!!

Ultima domanda, se volessi smontare le lenti per pulire lenti e tubi,mi basta smontare le 4 viti del blocco della lente, o faccio danni? Saluti a tutti, e grazie per la partecipazione, scusate la mole di domande, Grazie ancora!!