[BD] Lèon

So che per molti in questo forum è pura eresia...ma io noleggio praticamente tutti i blu-ray. Nella videoteca dove mi rifornisco i blu-ray di catalogo come questo sono a poco più di due euro per 4 giorni...direi che ne vale la pena.

Se mi confermate che bitrate medio ha quel valore posso affermare che questo è un port del BD francese della Gaumont.

Ultima modifica:
MPEG-4 AVC,
BD 25,

per il bitrate non posso verificare senza Anydvd, ma oscilla tra i 13 ed i 15 Mbps,
quindi credo sia il port Francese

E' un BD 25? :confused: Il retro cover segnava che il disco era a doppio strato. Evidentemente non l'hanno corretta visto che è quella del DVD.

Aggiornamento in prima pagina ;)

Ultima modifica:
Salmon la prossima volta per cortesia prima di tutto scrivi che ti è piaciuto: leggendo velocemente non avevo collegato il pesante EE con i menù ma pensavo fosse presente nel video.....dato che l'ho comperato e non ancora visto stavo maledicendomi per non aver ascoltato la voce che mi diceva di aspettare....:)

Sono molto contento di leggere questa tua recensione perchè il film in oggetto è in assoluto tra i miei preferiti e mi sono separato dal dvd con grande rammarico....

Qualora interessasse, appena ne prendo visione posso postare anche le mie impressioni.

P.S. concordo con Salmon in merito a contattare la FilmAuro: avere un riferimento da citare come 'riferimento di condotta' per le prossime edizioni ritengo sia costruttivo ed efficace, un bel feedback positivo per un editore che si affaccia nel mondo dell'alta definizione.

Visione preliminare di circa 25' con VPR,ottima la prima impressione ;)
Nei prossimi giorni non mancherò di guardarlo per intero...

Visto per intero questa sera.

Video: premetto di aver il dvd e anche una registrazione satellitare in HD proveniente dal master Sony. Quindi conosco molto bene il video. Il video di questo BD è certamente il port del BD francese. Il miglioramento rispetto al DVD è netto, inoltre il video è stato ripulito. C'è da dire però che se le scene con luce sono ottime quelle scure lo sono di meno. Questo a causa di una certa dose di rumore video (come giustamente segnalato nella recensione di bluray.com). Anche se non l'ho vista sono sicuro che l'edizione Sony sia almeno leggermente migliore. Di certo non sento la mancanza della versione cinematografica (credo che nessuno si metterebbe a guardarla). Comunque l'upgrade vale sicuramente, e considerando che è un BD della FilmAuro non ci sarà di sicuro una riedizione. In poche parole questo passa il convento e questo ci teniamo. Voto 7.5

Audio: ascoltato in TrueHD. Certi passaggi sono veramente buoni, in altri invece il centrale è "disturbato". Per fortuna non accade spesso. Voto: 6/7.

Extra: trailer italiano in HD (per modo di dire) e un Making Of di 20 minuti. Nota negativa: niente sottotitoli per gli extra. Considerato che il film è distribuito da una casa italiana lo ritengo abbastanza grave. Sinonimo di un edizione fatta di fretta.

Conclusioni: upgrade consigliato. Io l'ho trovato a 15 euro e devo dire che considerata la qualità artistica li vale.

Ultima modifica:
Visto ieri sera!Ora mai lo so a memoria eppure non mi stanco mai di vederlo!

A mio avviso è un ottimo titolo, concordo con quanto dice vincent89 per quanto riguarda le scene con luce e quelle scure.
Questo titolo, per quel che mi riguarda, è stata una piacevole sorpresa non mi aspettavo un lavoro così buono!

Concordo in parte con quanto espresso da Vincent, imho, a meno di grane nelle scene scure e di un po' di rumore video è una trasposizione ben fatta, non ho notato i disturbi nel parlato ma magari è stata una mia disattenzione o qualcos'altro.
ciao
Giovanni

Video 7.5

Dopo aver visionato per intero il Film,concordo con quanto detto poco sopra,buono nel complesso il BD,suggestivi e intensi molti primi piani dei protagonisti,per dettaglio e porosita'.Sequenze diurne che mostrano un netto stacco da alcuni interni un po' piu' sotto tono..Ottimo il livello del nero,bello profondo.Sapore cinematografico durante la visione con momenti di pura soddisfazione,non sara' "super" tuttavia si mantiene su livelli piu' che dignitosi.Consigliato.

Audio 7

Un'altra traccia HD,ultimamente se ne ascolta parecchie :p Il Dolby THD ITA svolge dignitosamente il suo "mestiere" rendendo la visione piacevole e sufficientemente coinvolgente.

vincent89 ha detto:
...questo BD è certamente il port del BD francese. Il miglioramento rispetto al DVD è netto...
E' identico, anche nella divisione in scene e (ahimè) nel making of non sottotitolato, al dvd italiano (versione integrale) dai quali materiali reputo Filmauro abbia tratto quanto necessario ad editare il bd che si (ad un rapido, preliminare confronto) è molto più definito della controparte in dvd che non era niente male a sua volta.
L'ho preso, soddisfatto, a 18,55 euro approfittando del discount natalizio (su tutto il territorio nazionale) di una nota catena di vendita e noleggio.
Mezzo punto in più, pur trovandomi sostanzialmente nelle valutazioni tue e di Glass, ad audio e video ;)

L'audio soffre di disturbo del centrale in certi momenti, e il video onestamente non credo possa andare oltre al 7.5 a causa del rumore video di certe scene.

7,5-8, penso possa essere una giusta valutazione video.
I due audio sono abbastanza armoniosi, il lavoro fatto dalla casa mi sembra adeguato (ripeto) come il dvd: chi ama il film, al prezzo di convenienza come l'ho trovato io, penso debba prenderlo il bd. ;)

gu61 ha detto:
I due audio sono abbastanza armoniosi
Quello che sto dicendo è che la traccia ita ha il canale centrale disturbato in certi momenti. Visto che in firma non lo trovo, che catena audio hai?

Il voto 8 è da dare al video della versione USA ;)

Ma l'hai visto questo Usa o ti basi su recensioni ? Siamo sicuri ch'é, sensibilmente, differente ?
La catena audio, in uso temporaneo come ti dicevo in altro tread, è Sony all in one syntho e casse. :)

Si, mi è passato per le mani il BD USA. Quindi ti dico che è migliore. Non si passa da il giorno alla notte, questo è ovvio. Ma il miglioramento c'è.
In secondo luogo vorrei farti notare il difetto audio ;)

Ultima modifica:
Forse molti usando solo il TV (per via del downmix) non hanno neanche percepito questo disturbo sul centrale.

io non lo riportai nella mia breve rece, subito appena la visione,
perchè rimandai al giorno dopo di verificare se al mio centrale autocostruito fosse partito qualche woofer :)