Emtec N200

Non ci crederai ma pensavo di aver linkato due post di questo forum, e invece erano di un altro. Quindi era inevitabile che tu non li trovassi con la funzione cerca. Mi dispiace per l'accaduto è stata un'affermazione del tutto sbagliata.
Il posto l'ho editato solo ora con 'ritardo' in quanto non passo la vita a guardare i forum quindi non avevo visto i vostri post.
Per tornare alle tue domande la funzione angle, se utilizzi il firmware 2901 del PlayOnHd! in luogo di quello standard dell'Emtec, è disponibile una voce di menu 'funzione multiangolo' che può essere attivata o disattivata. A memoria non è presente nemmeno nel firmware del Fantec. Non avendo un lettore dvd portatile da attaccare all'N-200 non l'ho mai provato quindi non saprei dirti se funziona.
Per quanto riguarda le locandine, non sono visibili, è possibile tuttavia avere la preview in miniatura del film non appena si seleziona un filmato con il telecomando.

Ti ringrazio molto per le tue spiegazioni...
e mi fa molto piacere che si sia trattato solo di un malinteso...
pace e bene ...
CIAO

qualcuno sa dirmi se esiste la possibilità di avere le nuove decodifiche hd master e tru hd dei bluray ??
il mio pre collegato in hdmi legge le vecchie decodifiche ma le nuove le passa in stereo.
grazie
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Buondì. Dal momento che vedo il forum lentamente rianimarsi sull'argomento EMTEC N200 ed io sono tentato di acquistarlo (anche se altrattanto forte è la voglia di crearmi un HTPC Linux) mi interesserebbe sapere come funziona lo streaming wireless per i divx e per l'alta definizione (se è fluido il trasferimento di file da risorse, pc condivise in rete via wireless ed anche via cavo) e se collegandoci una usb pen wireless 54g tipo Netgear funzi lo stesso. grazie!

riton ha detto:
Buondì. Dal momento che vedo il forum lentamente rianimarsi sull'argomento EMTEC N200 ed io sono tentato di acquistarlo (anche se altrattanto forte è la voglia di crearmi un HTPC Linux) mi interesserebbe sapere come funziona lo streaming wireless per i divx e per l'alta definizione (se è fluido il trasferimento di file da risorse, pc condivise in rete via wireless ed anche via cavo) e se collegandoci una usb pen wireless 54g tipo Netgear funzi lo stesso. grazie!

Per la penna non c'è un elenco ufficiale di compatibilità. In generale l'N200 è molto refrattario alle penne diverse da quelel della casa. Se vuoi andare sul sicuro devi prendere per forza quella della Emtec. Ce ne sono di due tipi, la g e la n. Si trovano entrambe abbastanza facilmente nei grandi negozi di elettronica tipo mediaworld a pochi euro.

Lo streaming wireless dei divx non da nessun problema, io lo faccio regolarmente. Lo streaming via cavo non da problemi anche ad alta definizione. Leggendo in giro lo streaming wireless ad alta definizione è più delicato perchè siamo al limite delle possibilità dell'apparecchietto. Io non lo faccio quindi non ti so dare indicazioni dirette.

Anch'io sarei interessato all'EMTEC N200 e mi chiedevo se registrando su chiavetta un film in Blu Ray o AVCHD, lo si poteva poi vedere in TV tramite questo apparecchio.
....scusate se ho detto delle castronerie ma sto' tentando di capirci qualcosa !!

ciao a tutti,ho da poco preso un n200,solo ke su alkuni filmati in mkv,mi si impalla e si riavvia.sapete darmi una dritta?
grazie a tutti

Io ragazzi vi scrivo per chiedervi un informazione.
Per avendo l'n200 collecato con il cavo ottico all'amplificatore nn mi esce l'audio in dolby ma solo in stereo, sia dai divx normali, che dagli mkv, sia AC3, AAC con tutti i tipi di formati.
come devo fare per avere l'audio in dolby?
Firmware l'ultimo ufficiale, collegamento alla tv con hdmi, i film li becco dal nas in rete.

grazie mille!!!

sottotitoli

ho comprato n200 sabato , provato con un MKV da 18gb (il cav. oscuro) perfetto, poi ho provato sempre un MKV con srt ma i sottotitoli erano enormi. Come è possibile cambiare la dimensione? devo intervenire con notepad e abbassare il corpo del carattere?

the magician ha detto:
Io ragazzi vi scrivo per chiedervi un informazione.
Per avendo l'n200 collecato con il cavo ottico all'amplificatore nn mi esce l'audio in dolby ma solo in stereo,!!!
se non ricordo male devi mettere l'audio in modalita' raw nelle opzioni

Jujo ha detto:
Leggendo in giro lo streaming wireless ad alta definizione è più delicato perchè siamo al limite delle possibilità dell'apparecchietto. Io non lo faccio quindi non ti so dare indicazioni dirette.

Dal poco che ho potuto comprendere, lo streaming wireless dei filmati in alta definizione può avere qualche problema per una questione di banda vera e propria, più che di limiti del dispositivo.. con una connessione a 54megabit si ottiene in genere, una valore reale nettamente inferiore.. se poi teniamo conto che la banda reale per la visione dei filmati non è in megabit, otteniamo un valore di quanto? 5mega al secondo? bastano per la visione di un film in HD? nella mia ignoranza non lo so.. boh? se avessi una chiavetta wi-fi compatibile proverei a testare la connessione :D

ghemon74 ha detto:
ciao a tutti,ho da poco preso un n200,solo ke su alkuni filmati in mkv,mi si impalla e si riavvia.sapete darmi una dritta?
grazie a tutti

Confermo che lo stesso vale per me, se non erro è dovuto a qualche piccolo problema nel file che non viene letto correttamente.
Cambiando firm a volte il problema sparisce o peggiora.. quindi non saprei che dirti.. confido in futuri upgrade firm

xela70 ha detto:
ho comprato n200 sabato , provato con un MKV da 18gb (il cav. oscuro) perfetto, poi ho provato sempre un MKV con srt ma i sottotitoli erano enormi. Come è possibile cambiare la dimensione? devo intervenire con notepad e abbassare il corpo del carattere?

Adesso sono in ufficio e non ricordo bene ma, nel menù delle opzioni, mentre guardi il film, puoi andare nel sottomenù dei sottotitoli e scegliere sia la posizione di visualizzazione che il formato del carattere, il colore e le dimensioni..

Ciao a tutti,

vorrei comprare un EMTEC N200.

Ora il mio problema é il seguente: il mio ampli MARANTZ SR6001 ha solo 2 ingressi HDMI (piú una uscita HDMI collegata con il plasma Full HD): entrambi gli ingressi sono occupati dal box sky e dal lettore dvd (connessione HDMI che utilizzo sia per il video che per l'audio).

Fortunatamente l'ampli ha anche 2 ingressi video component e due ingressi audio digitali: ad uno di essi ho infatti giá collegato la wii.

La mia domanda é molto semplice: se collego il lettore multimediale all'ampli tramite COMPONENT per il video (ed ovviamente tramite digitale per l'audio) riesco a far passare comunque un divx in Full HD attraverso il component stesso? In teoria io so che un segnale Full HD puó passare attraverso una connessione component, ma in pratica mi hanno detto che alcuni lettori oggigiorno limitano il segnale Full HD solo sull'HDMI.

Grazie

UPDATE:
--------

Questo é quanto ho trovato nel manuale online:

DOMANAD 6: Quando imposto l'uscita video su Y/Pb/Pr 480p, 576p, 720p, 1080i, o 1080p, la TV 'non mostra alcuna immagine
RISPOSTA: Verificare che la TV supporta Y/Pb/Pr 480p, 576p, 720p, 1080i, o 1080p.

Ho notato che i filmati nel formato standard non vengono upscalati molto bene. Il mio N200 (aggiornato all' ultimo firmware) è collegato tramite hdmi ad TV LG 32LF2500 FullHD. La qualità video è abbastanza scadente - i soliti filmati fatti leggere direttamente dalla porta USB del TV si vedono diecimilavolte meglio. Ottima invece la riproduzione dei filmati a 1080p. Mi sorge il dubbio che tale apparechio non faccia l' upscaling oppure lo faccia male. A voi risulta???? :cry: :cry:

Ciao a tutti.

PS Possiedo anche un vecchio Popcorn Hour A-100 e devo dire che anche se datato è nettamente superiore.

simone_ts ha detto:
Ho notato che i filmati nel formato standard non vengono upscalati molto bene. Il mio N200 (aggiornato all' ultimo firmware) è collegato tramite hdmi ad TV LG 32LF2500 FullHD.

Guarda, io ho la medesima coppia di TV + Lettore, e non riscontro affatto il problema.. è anche vero che molto dipende dal master.. ad esempio, io lascio fare tutto il lavoro al box, imponento di default la risoluzione 1080p a 60hz e l'upscaling, a meno di video pessimi, è davvero notevole..

keyfaiv ha detto:
Guarda, io ho la medesima coppia di TV + Lettore, e non riscontro affatto il problema.. è anche vero che molto dipende dal master.. ad esempio, io lascio fare tutto il lavoro al box, imponento di default la risoluzione 1080p a 60hz e l'upscaling, a meno di video pessimi, è davvero notevole..

..anche io ho settato l' uscita a 1080p 60Hz
....boh che dire probabilmente il mio è difettoso. Il solito filmato riprodotto direttamente da porta USB del TV e dal Popcorn Hour A-100 (usando il solito cavo HDMI e TV) risulta eccellente.......

grazie comunque. :confused: :confused:

keyfaiv ha detto:
Originariamente inviato da ghemon74
grazie a tutti

keyfaiv ha detto:
Confermo che lo stesso vale per me, se non erro è dovuto a qualche piccolo problema nel file che non viene letto correttamente.
Cambiando firm a volte il problema sparisce o peggiora.. quindi non saprei che dirti.. confido in futuri upgrade firm

Questo problema sul mio N200 l'ho risolto. Ho notato che sull'hard disk che di solito utilizzo (da 2,5") vengono creati un paio di file con estensione .db. Ho provato a cancellarli da un pc e per incanto l'N200 è tornato a funzionare egregiamente anche sugli MKV! :)

Ultima modifica: