ciao
giusto ieri pomeriggio ho preso un aggeggio interessantissimo dentro la cesta delle offerte di un negozio di pc
un puntatore laser x presentazioni su schermi senza fili
be staggeggio é praticamente "una pistola laser" x la felicita dei banbini
ma ha anche il mouse integrato quindi praticamente
come inpugni la pistola ai le seguenti funzioni
"il grilletto" stessa funzione del tasto sinistro del mouse
sopra ai una pallina che comandi con il pollice e che a sua volta comanda il cursore sullo schermo
e altri 3 tasti uno che ripete la funzione del grilletto il centrale che attiva il laser e il destro che ripete la funzione del tasto destro del mouse
insomma un mouse che pero non devi far scorrere su superfici x far fungere il cursore ma che tieni comodamente in mano
e sinceramente quello puo bastare e sostituire il telecomando in tutto
una cosa che non ha e avrei voluto é la funzione della rotella che trovi sul mouse
io ho x ora una sola difficolta non riesco ha far fungere entranbi i mouse contenporanemente in modalita standard (uno usb e questo nuovo p/s)
e mi servirebbero entranbi visto che il pc lo uso anche x altre cose
finora sono solo riuscito in modalita provvisoria ha farli fungere entranbi contenporaneamente ma appena rifacio un boot uno dei due sparisce in genere proprio il puntatore in questione
comunque se usi il tuo htpc solo x HTPC allora quell aggeggio é ok e fa al caso tuo ma se lo usi anche x altre cose allora dobbiamo trovare un modo x risolvere e far fungere entranbi i mouse contenporaneamente
l aggeggio é
trust wireless hand track laser 410
ho visto qualcosa di simile anche senza laser anche di altre marche
uono era un topone grosso con una palla sopra di circa 3-4 cm il tutto da appoggiare sul tavolo
credo anche logitec li faccia
ciao