[BD] Fargo

Visto stasera, il film mi é piaciuto molto, non l'avevo mai visto ma l'ho trovato veramente ben fatto...storia ben pensata, attori imho strepitosi (Buscemi ma soprattutto la protagonista femminile Frances McDormand, che ha preso anche l'Oscar)...non ho solo capito il perché annunciare la veridicità della storia per poi specificare nei titoli di coda "No, stavamo scherzando...":confused:

Il video a parte i primi 10 minuti traumatici (rumore video, pellicola forse rovinata proprio) a me invece é sembrato molto buono...ho letto un po' di recensioni ma si va dalle 3 stelle di AF Digitale, che effettivamente sottolinea l'uso di EE, alle 4 stelle di Blu-Ray.com che invece lo esalta...mah...a me comunque é piaciuto (ripeto, a parte le prime sequenze), la grana é sempre presente ma mai fastidiosa, in più il dettaglio a me é parso ottimo, sia sui primi piani che sulle riprese panoramiche...ma in pratica l'EE aumenta artificiosamente il contrasto per rendere maggiormente definiti i primi piani? A me tutta la fotografia é parsa particolare, voluta...un po' per accompagnare le tematiche del film, un po' in linea con i luoghi in cui é stato girato il film...come si fa a capire che é stato adoperato EE? Perché a me francamente i primi piani ben definiti non paiono un gran difetto, probabilmente per renderli tali si sacrifica dell'altro, giusto?

L'audio é sufficiente, senza infamia e senza lode...anche io ho notato un centrale un po' più basso del solito

Il film a me é parso ottimo, e ne consiglio alla grande l'acquisto

Ultima modifica:
Daniel24 ha detto:
...Il video a parte i primi 10 minuti traumatici...é sembrato molto buono...
Condivido e, pur non abbondanti, azzeccatissimi gli extra: fotografia, voluta, d'autore per un film memorabile negli annali della storia del cinema. :)

L'ho visto ieri per la prima volta.

Concordo sul video, EE e rumore da EE, non ho rilevato problemi sull'audio
(traccia inglese).

Il film mi ha un pò spiazzato ma è sicuramente molto bello.
C'è da dire che Tarantino a me sta un pò sulle... vabbè ci siamo capiti :D

Dualismo improponibile, inutile ed infantile: Tarantino, come i Coen, hanno dato e danno immensamente al cinema d'autore: questo, ribadisco, è un film memorabile come lo sono anche altri di Tarantino (perché creare gare delle quali non si sente, minimamente, il bisogno?). :mad:

a me il video è sembrato ottimo e i primi 10 minuti non traumatici come leggo.l'EE se c'è a me non ha dato alcun fastidio.grana spessa e fitta ma a me piace

A visione appena ultimata posso dire che per me il video è ottimo con un dettaglio da paura e un'ottima profondità di campo.
Ho letto che molti hanno visto l'EE ma io non ci ho fatto caso, magari ci butto un'altra occhiata.
Tutto sommato ammesso che ci fosse l'EE un BD da avere assolutamente artisticamente e tecnicamente (anche l'audio niente male);)

Visto stasera,
il master a me è sembrato in buone condizioni,
solo un paio di volte ho visto dei puntini di polvere perchè evidenziati dall'EE, (parevano lucciole :rolleyes: ) grana elettrica ben evidente in tutte le riprese sulla neve di giorno, sembra più un eccessivo valore di contrasto che edge enhancement nel vero senso della parola.

cmq per il resto è un ottimo disco,
anche in considerazione che è un pre DI, ed il quadro generale molto stabile,
dettaglio, definizione colorimetria e profondità,
come si chiede ad un buon Blu-ray

il contenuto poi...:)

Acquisto consigliatissimo.

visto ieri, confermo la grana elettrica presente sugli sfondi a tinta unita
per il resto questo BD ha un buon dettaglio,la riprese negli spazi chiusi sono ottime,anche a me è sembrato di vedere un valore di contrasto un po' alto

per il film,dei Coen non avevo mai visto nulla fino a qualche giorno fà,poi vidi "Il grande Lebowski" e "Burn after Reading".
se Lebowski mi era piaciuto,ma pur non convincendomi a pieno,"Burn after reading" mi aveva abbastanza deluso,non capivo ancora il loro stile,cosi troppo trattenuto:rolleyes:

per "Fargo" invece è stato diverso,un gran bel film,bel ritmo,molto belli i dialoghi,diretto benissimo e con un grandissimo Steve buscemi

lo consiglio anch'io

Visto be' il film e' uno dei migliori dei Cohen il loro stile e' inconfondibile, per quanto riguarda la parte video non mi e' parso cosi' male come descritto apparte i primi dieci minuti poi migliora il dettaglio aumenta e' di molto superiore al dvd. L' audio e' discreto anche se almeno la traccia inglese poteva essere realizzata meglio.Extra non male con un documentario e il making del film,lo spot,il trailer e la galleria fotografica.
Film:8,5
Video:7
Audio:7
Extra: 7,5

Ho sempre lasciato sullo scaffale questo titolo che adoro viste le risicate sufficienze delle recensioni. Ieri poi l'ho guardato su Sky(capisco che non è la stessa cosa) e la visione era veramente buona, dettagli e primi piani più che discreti ed una sangue poi... meravigliosamente rosso.
Sono curioso adesso di vedermi il BD che dovrebbe essere superiore ad un segnale HD di sky. Potrei anche sbagliarmi dato che non ho conoscenze tecniche ma la visione in tv è stata appagante. Gran film.

Un abisso separa il bd da quello che hai visto su sky(dove la definizione era penosetta)...pensa che il bd ha molta grana...su sky manco l'ombra....sky applica filtri antirumore...se ne va la grana e...tutto il resto:rolleyes:

Il BD ha molta grana ma un dettaglio straordinario, da acquistare ad occhi chiusi.
E poi la grana non è un difetto ma dipende dal girato e in questo caso l'ambientazione nevosa non aiuta;)

Ovvio.ho citato la grana solo per fare capire il perchè sulla trasmissione di sky fosse assente....con tutti i danni che questa scelta ha comportato sulla resa dell'immagine in quella messa in onda....sul bd invece il dettaglio è eccezionale

Brillante film targato fratelli Coen, in assoluto il mio preferito dei due fratelli cineasti, e nonostante questo sia stato il loro primo grande successo è indubbiamente il prodotto più maturo e complesso scaturito dalle loro menti. Un "affresco" reale e convincente della provincia americana, corruttibile, astuta e falsa, una sorta di noir che si spinge oltre i suoi limiti, tendendo alla commedia o al trash, ironizzando sulla morte e la violenza, un film che sembra in alcuni uni frangenti uscito dalla mente di Tarantino o Guy Ritchie, un titolo geniale e multiforma che "incorona" ogni dialogo o interpretazione, un "filmetto" di circa 90 minuti che contiene più materia da analizzare e di cui discutere rispetto a colleghi più blasonati. Una vera perla.

Per me un ottimo disco, tanta grana ma ottimo dettaglio
Audio nella norma, in un film simile poi basta si senta bene il parlato

FILM 9
VIDEO 8
AUDIO 8

Dove la vedi la levigatura Lucio? Direi che sul nuovo sparisce quella granaccia fasulla che sa di digitale distante un miglio e l'EE. Direi che è ok.