Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Mah, non sono molto d'accordo con quello che dici. Fra i due stili di cinema....
Non discuto sugli intenti ... dove magari hai pure ragione .. ;)
Ma su quello che una persona con i miei limiti riesce a cogliere e gli rimane ;)
Con Tarantino, alla fine, mi rimane l'ammicco al sorriso :p
Con questo fargo dei Coen l'indifferenza e la rabbia di aver consumato 2ore di lampada ... :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
.. e lo metterei al pari con le iene e pulp fiction. in sostanza il genere ed i registi che amo ;)
E, allora, ho capito !! :p
Tolto Pulp Fiction, anche Le Iene lo trovo insopportabile !! :mad:
E' proprio il genere e i modi che NON digerisco !! :O
Un mio sicuro LIMITE !!!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Con questo fargo dei Coen l'indifferenza e la rabbia di aver consumato 2ore di lampada ... :D :D
High, tu sì che sei cinico e insensibile, altro che i fratelli Coen. :D
Bye, Chris
-
:rotfl: :rotfl: :angel: :angel:
-
Ce l'ho da un pò, l'ho visto ieri sera con il mio nuovo pio lx52 settato per benino.
I problemi che avete espresso sul video io non li ho notati più di tanto, al di là della grana "cinematografica" il video è assolutamente discreto: 7 (sempre in relazione all'età del film)
Idem per l'audio, bisogna tenerlo un pò su a livello di decibel ma si lascia ascoltare piacevolmente (tra l'altro molto bella la colonna sonora): 6,5
Qualità artistica: e qui si potrebbe discutere a lungo, nel senso che il film potrebbe lasciare anche indifferenti se non si entra in sintonia con lo stile dei registi e il loro mondo cinico e grottesco ma terribilmente reale. Per me il capolavoro dei fratelli Cohen è "Il grande Lebowski" però rimane un film da 9.
-
Visto stasera, il film mi é piaciuto molto, non l'avevo mai visto ma l'ho trovato veramente ben fatto...storia ben pensata, attori imho strepitosi (Buscemi ma soprattutto la protagonista femminile Frances McDormand, che ha preso anche l'Oscar)...non ho solo capito il perché annunciare la veridicità della storia per poi specificare nei titoli di coda "No, stavamo scherzando...":confused:
Il video a parte i primi 10 minuti traumatici (rumore video, pellicola forse rovinata proprio) a me invece é sembrato molto buono...ho letto un po' di recensioni ma si va dalle 3 stelle di AF Digitale, che effettivamente sottolinea l'uso di EE, alle 4 stelle di Blu-Ray.com che invece lo esalta...mah...a me comunque é piaciuto (ripeto, a parte le prime sequenze), la grana é sempre presente ma mai fastidiosa, in più il dettaglio a me é parso ottimo, sia sui primi piani che sulle riprese panoramiche...ma in pratica l'EE aumenta artificiosamente il contrasto per rendere maggiormente definiti i primi piani? A me tutta la fotografia é parsa particolare, voluta...un po' per accompagnare le tematiche del film, un po' in linea con i luoghi in cui é stato girato il film...come si fa a capire che é stato adoperato EE? Perché a me francamente i primi piani ben definiti non paiono un gran difetto, probabilmente per renderli tali si sacrifica dell'altro, giusto?
L'audio é sufficiente, senza infamia e senza lode...anche io ho notato un centrale un po' più basso del solito
Il film a me é parso ottimo, e ne consiglio alla grande l'acquisto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
...Il video a parte i primi 10 minuti traumatici...é sembrato molto buono...
Condivido e, pur non abbondanti, azzeccatissimi gli extra: fotografia, voluta, d'autore per un film memorabile negli annali della storia del cinema. :)
-
L'ho visto ieri per la prima volta.
Concordo sul video, EE e rumore da EE, non ho rilevato problemi sull'audio
(traccia inglese).
Il film mi ha un pò spiazzato ma è sicuramente molto bello.
C'è da dire che Tarantino a me sta un pò sulle... vabbè ci siamo capiti :D
-
Dualismo improponibile, inutile ed infantile: Tarantino, come i Coen, hanno dato e danno immensamente al cinema d'autore: questo, ribadisco, è un film memorabile come lo sono anche altri di Tarantino (perché creare gare delle quali non si sente, minimamente, il bisogno?). :mad:
-
a me il video è sembrato ottimo e i primi 10 minuti non traumatici come leggo.l'EE se c'è a me non ha dato alcun fastidio.grana spessa e fitta ma a me piace
-
Ribadisco il mio limite di comprensione di "Questo Cinema d'Autore" ... :D
ma sinceramente a me .... :Puke:
Sorry ... :ops2:
-
A visione appena ultimata posso dire che per me il video è ottimo con un dettaglio da paura e un'ottima profondità di campo.
Ho letto che molti hanno visto l'EE ma io non ci ho fatto caso, magari ci butto un'altra occhiata.
Tutto sommato ammesso che ci fosse l'EE un BD da avere assolutamente artisticamente e tecnicamente (anche l'audio niente male);)
-
Visto stasera,
il master a me è sembrato in buone condizioni,
solo un paio di volte ho visto dei puntini di polvere perchè evidenziati dall'EE, (parevano lucciole :rolleyes: ) grana elettrica ben evidente in tutte le riprese sulla neve di giorno, sembra più un eccessivo valore di contrasto che edge enhancement nel vero senso della parola.
cmq per il resto è un ottimo disco,
anche in considerazione che è un pre DI, ed il quadro generale molto stabile,
dettaglio, definizione colorimetria e profondità,
come si chiede ad un buon Blu-ray
il contenuto poi...:)
Acquisto consigliatissimo.
-
visto ieri, confermo la grana elettrica presente sugli sfondi a tinta unita
per il resto questo BD ha un buon dettaglio,la riprese negli spazi chiusi sono ottime,anche a me è sembrato di vedere un valore di contrasto un po' alto
per il film,dei Coen non avevo mai visto nulla fino a qualche giorno fà,poi vidi "Il grande Lebowski" e "Burn after Reading".
se Lebowski mi era piaciuto,ma pur non convincendomi a pieno,"Burn after reading" mi aveva abbastanza deluso,non capivo ancora il loro stile,cosi troppo trattenuto:rolleyes:
per "Fargo" invece è stato diverso,un gran bel film,bel ritmo,molto belli i dialoghi,diretto benissimo e con un grandissimo Steve buscemi
lo consiglio anch'io
-
Visto be' il film e' uno dei migliori dei Cohen il loro stile e' inconfondibile, per quanto riguarda la parte video non mi e' parso cosi' male come descritto apparte i primi dieci minuti poi migliora il dettaglio aumenta e' di molto superiore al dvd. L' audio e' discreto anche se almeno la traccia inglese poteva essere realizzata meglio.Extra non male con un documentario e il making del film,lo spot,il trailer e la galleria fotografica.
Film:8,5
Video:7
Audio:7
Extra: 7,5