Sanremo su RAI1, 16/9 anamorfico

stauDLP

New member
10992.16 V - Txp: 124 - Beam: Europe DVB-S (QPSK) - 27500 2/3 - NID:318 - TID:12400

speriamo che duri...

anche se siamo distanti anni luce dal HD, almeno il 16/9 nativo...

Chiedo venia ma non ho ben capito:

rai 1 dtt = 16/9
rai 1 analogico= ?
rai 1 satellitare (nel mio caso con dec.sky)=? (ieri sera ho dato un occhiata ma mi sembrava la solita immagine deformata,con in più le bande nere....)

Mi spiegate meglio gentilmente...
Grazie
Ale

bene,come immaginavo.considerando poi che nella mia bella riviera ligure di rai in dtt non se ne vede.....
e vai di n-zoom.....
thx nemo

Una nota a margine: il 4/3 dell'analogico terrestre e del satellitare non era in pan&scan come altre volte, ma bensi' in letterbox

scusate io lo vedo in dtt a schermo intero e con una qualita' devo dire eccezionale quasi pari ai bd,invece in analogico lo vedo con le bande nere bene ma con i soliti "disturbini" legati all'analogico.

Concordo. Artefatti assenti, ottima definizione generale. Continuassero così tornerei a guardare la televisione, che ora invece ho abbandonato quasi completamente.

non è la prima volta che la rai trasmette sul DTT in 16.9: anche lo spettacolo Ciak, si canta va in onda in 16.9, così come le partite di champion's league il mercoledì ;)

ma è proprio la scelta di trasmettere in 16:9 sul dtt che riguarda 4 gatti che fa incavolare.privilegiare un numero ristretto di utenti (che pagano gli stessi soldi di canone ,anche se non è + canone,ma mascherato da tassa di possesso,mi sembra discriminatorio e stupido).poi chi riceve la rai in dtt giustamente se ne frega perchè...si sa ognuno guarda akl suo orto.ma che sia giusto no

ma veramente credo sia questione di mesi poi l'analogico viene oscurato......credo ci sia un programma a livello regionale........in Liguria credo dal 2010 si ricevera' solo in DTT cosa che gia' avviene in Sardegna...