Re: Opsss..
gian de bit ha scritto:
Ciao Stefano renea alberto.
Effettivamente forse mi sono fatto trasportare dall'enorme qualita' che ho visto col DVD, ma ora effettivamente il problema satellite rimane.
Ora per quanto riguarda il SAT sul HTPC, non posso che aprire le orecchie nei confronti di chi ha piu esperienza in campo HTPC,
quindi andiamo per ordine:
- cos'e' il ROSEBUD ?? un nome di un pc assemblato da Andreoli che lo ha chiamato cosi?
grazie
Gianni, il Rosebud è un HTPC distribuito da Alberto Andreoli della Home Cinema Design di Bologna, ed ideato appositamente per specifico uso Home Theater.
Al suo interno ha tutti i migliori componenti Hardware e software ottimizzati allo specifico utilizzo, ed inoltre, il modello attuale, dispone della Holo3D II.
Chiarito questo punto, a mio parere occorre ripartire dall'inizio, in quanto credo che il tuo entusiasmo stia generando una certa confusione.
Prima di tutto è indispensabile che tu dica bene ciò che realmente vuoi e quali sono i risultati che vorresti ottenere, diversamente rischi solo di macinare chilometri per visionare apparecchi che magari non fanno al caso tuo, oppure che appagano parzialmente le tue necessità.
Se ricapitoliamo, mi pare che tu stessi cercando qualcosa che, ad un prezzo vicino ai 1500 euro, ti desse la massima qualità possibile, quella per noi appassionati e non certo per gli amici ignari che ti fanno visita ed a cui piace tutto solo per il fatto che vedono una immagine su grande schermo in una casa.
Mi sembrava che tu parlassi di qualità DVD e decoder sat, dico bene?
Ok, se ho capito bene allora la questione sta in questi termini, se vuoi ottenere il massimo ottenibile da "entrambe" le sorgenti, devi investire circa 2500 euro, se non più, ed acquisti il Rosebud, questi ti "garantisce" la massima qualità ottenibile, e ti assicuro che è vero.
Al Rosebud, tramite gli ingressi della Holo3D posizionata al suo interno, ti puoi collegare con le tue sorgenti esterne in Component, Composito, S-Video oppure SDI (se le tue componenti esterne hanno ovviamente questa uscita). Dalla scheda video del Rosebud puoi uscire in DVI oppure in VGA con le quali arrivare al tuo D20. Se il tuo D20 non dispone dei suddetti ingressi, dovrai utilizzare uno switcher che si trova in commercio da VGA a RGBHV etc etc.
Questa è la soluzione ad oggi "migliore" se il tuo indirizzo è orientato su un HTPC (anche se all'inizio mi sembrava che questa alternativa la scartassi momentaneamente a priori).
La seconda soluzione è quella di un processore esterno, non duplicatore, triplicatore etc, ma un deinterlacciatore/scaler.
Se in questo caso vuoi il massimo otenibile dalle tue sorgenti, eguale se non addirittura superiore al Rosebud, devi investire qualcosa come 6.500 euro ed acquistare il Vigatec Dune-F.
Se non vuoi spendere tale cifra, dovrai ovviamente "concedere" qualcosina in termini di qualità complessiva, rimanendo pur sempre ad un buon livello qualitativo e mantenendo comunque una "omogenità" complessiva per tutte le tue sorgenti.
In questo caso ti ho già elencato i nomi dei Processori video che potrebbero fare al caso tuo.
Adesso, "tutte" le altre soluzioni, tipo l'HTPC che hai visionato etc etc, ti ofrono una grandissima qualità per la visione da DVD, ma non altrettanto per quanto riguarda il decoder sat, e se è questo che vuoi, va benissimo il semplice HTPC.
In questo caso, però, ricordati che il tuo player ed il tuo decoder sat esterni (quelli che utilizzi oggi) non ti serviranno più a niente, ma utilizzerai i componenti hardware e software interni all'HTPC, con tutte le piccole o grandi problematiche logistiche e non solo che puoi supporre ne derivino.
Se prendi coscienza di tutto ciò, fai una piccola riflessione, visiona il prodotto su cui avrai optato ed acquistalo in tutta serenità, tutto il resto, a mio parere, genera solo confusione nella discussione e soprattutto nel tuo cervello, al punto da farti perdere di vista il tuo primario obbiettivo.
nella speranza di essere stato esauriente
ciao
stefano61