Doc IMAX in blu-ray (region free): tutti con ottima qualita' A/V?

mmm...credo che siamo tagliati fuori, almeno per ora...in italia arriva davvero poca roba....
lo stesso "pianeta terra" è arrivato con meno materiale che all'estero....
una tristezza...:cry:

... certo che siamo considerati molto eh?! praticamente siamo il fanalino di cosa per ogni cosa elettronica ormai :asd:

... comunque c'è un cofanetto che li contiene tutti o bisogna prenderli sciolti 1 ad 1 ??? :mbe:

si ma attenzione pianeta terra non è stato girato in Imax. :D

Per la lingua naturalmente c'è di tutto tranne una traccia italiana! rassegnamoci :rolleyes:

@ MelvinUdall: io possiedo australia, (che a parte l'inizio non mi ha entusiasmato tanto..) grand canyon ed ora mi è arrivato fighter pilot!

Di quest'ultimo ho visto le immagini su youtube ed il coinvolgimento deve essere pauroso! immaginandomelo su grande schermo...

Ultima modifica:
Grand Canyon come ti è sembrato?

Angus, adoro i documentari ma se per avere l'italiano devo pagarlo 3 volte tanto...uso l'inglese che sia io che mia moglie mastichiamo discretamente...

In questi casi più ancora che nei film la massima qualità video è quello a cui punto..

Splendido, grazie :)
Su Amazon leggo che sono tutti u.s import ed in molti viene specificato region 1....ma qui leggo che sono tutti region free....un altro classico caso di errore da parte dei siti?

Per chi li ha visti, ci sono notevoli differenze tra quelli girati in IMAX e gli altri?

Vorrei arrivare almeno a 3 titoli da inserire in un ordine :)

Sì, molti siti mettono di default "region A" o (peggio) "region 1" quando il blu-ray è americano per evitare ogni genere di contestazione.

Se vai su Axelmusic.com, axel aggiorna periodicamente le info sulla regionalità dei blu ray e spesso offre la scansione del retro copertina dei blu ray che vende, e quindi quelle info sono decisamente più attendibili.

Bye, Chris

Grazie Poles, seguirò il consiglio :)
In definitiva penso di ordinare il cofanettone di Planet Earth, Coral Reef Adventure e Grand Canyon Adventure.

Alcune considerazioni:

Planet earth versione inglese è 1080i e non 1080p e questo mi lascia perplesso...

Poi, da Amazon.uk non mi spediscono il Coral ed il Grand Canyon adventure!! :(....Voi da che sito lo avete acquistato??

In pratica posso solo prendere Earth (2007) è questo il medesimo doc della Disney che deve uscire anche localizzato ita?

MelvinUdall ha detto:
Planet earth versione inglese è 1080i e non 1080p e questo mi lascia perplesso...
Planet earth è stato girato in 1080i. La versione italiana per esempio è corretamente in 1080i. Quella americana è 1080p solo perchè in fase di encoding l'hanno reso progressivo. Il formato corretto quindi è 1080i ;)
Inoltre la versione italiana è l'unica ad avere un audio Dolby TrueHD 5.1 ;)
Video con codec AVC con bitrate medio di 28 Mbit/s :)

Ultima modifica:
avrebbe comportato perdite se il video in origine fosse stato progressivo...

comunque da quello che so io non è tutto in interlacciato, ma durante la visione cambia in relazione al tipo di telecamera adoperato..resta però che la maggior parte del girato è interlacciato..

ragazzi però esiste il 3d dedicato..lasciamo spazio agli altri titoli qui..
come fatto notare non è neanche in IMAX..è giusto un accenno e il prenderlo come punto di riferimento, ma non esageriamo ;)

Ultima modifica:
Io ho l'imax fighter pilot operation red flags.
Audio dts-hd MA.
Spettacolare sia a livello audio che video.
Molto interessante anche il contenuto (specialmente per apassionati di aeronautica come me) :)

MelvinUdall ha detto:
Angus, adoro i documentari ma se per avere l'italiano devo pagarlo 3 volte tanto...uso l'inglese che sia io che mia moglie mastichiamo discretamente...
In questi casi più ancora che nei film la massima qualità video è quello a cui punto..

Non è necessario prendere l'edizione Italiana, se mastichi l'Inglese il parlato originale è molto comprensibile. I documentari dal punto di vista della realizzazione sono il top, e la qualità video è molto buona a volte eccezionale. Chiudo OT. ;)

MelvinUdall ha detto:
Vorrei arrivare almeno a 3 titoli da inserire in un ordine :)

Vai su AxelMusic
e prendi: Grand Canyon, Coral Reef e Amazon

tre tra i migliori titoli Imax da riferimento assoluto,
il tuo impianto ht ti ringrazierà ;)

Aggiungerei anche Dolphins, Mystery Of The Nile (bellissimo), Super Speedway ed il già citato Fighter Pilot Operation Red Flag (forse il più tecnicamente spettacolare, tipo "Top Gun" all'ennesima potenza).
Buona visione :)

@ MelvinUdall: si, come gia' ti è stato detto non far caso al region 1 di amazon..la lista dei region free ad inizio pagina l'ho ricavata basandomi appunto su axelmusic e questo elenco http://bluray.liesinc.net/ Se ce sono altri segnalateli..grazie..
Puoi ordinarli sia da amazon.com che da axelmusic, dipende dal prezzo...da quest'ultimo dovrebbe arrivarti prima..Fighter Pilot l'ho preso da axel.Ah per Grand Canyon questo è il 3d ;)

@ ais001: non c'è un cofanetto, solo BD singoli della durata di 40-50min + extra.

Ultima modifica:
1. peccato, potrebbero pensare a dei "cofanetti" tematici da vendere :D

2. cmq raga, qualcuno ha preso "Mystery Of The Nile (IMAX)" ???
... com'è??? vale la spesa???

3. chi mi fa una classifica dei titoli in ordine di "bellezza visiva"??? vorrei prendermene 3-4 da vedere senza dover diventar matto a seguire il parlato :D

4. l'elenco completo io l'ho trovato qui:
-> http://www.axelmusic.com/list?searc...Type=narrow&cid=&order_dir=desc&orderby=point

.... bastardi, mi avete fatto venire la voglia di ordinarli tutti :asd:

Ultima modifica: