Per ovvi motivi non posso inserire il link verso la baia...ma qualcuno conosce questo NAS, ha avuto modo di provarlo?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Per ovvi motivi non posso inserire il link verso la baia...ma qualcuno conosce questo NAS, ha avuto modo di provarlo?
grazie
Non aprire però un thread per ogni apparecchio, finché non avrai fatto la tua scelta.
Unisco i due thread.
perdonami obi, ma non potendo cambiare il titolo... e poi comunque così chi legge vede il nome di uno dei modelli e magari non interessato non entra...
m
NAS: GIGABIT DUAL NAS RAID SYSTEM HDD BITTORRENT FTP JBOD
Io ce l'ho. Va molto bene, soprattutto col nuovo firmware.Citazione:
Originariamente scritto da mriitan
E' rumoroso. Io ho sostituito la ventolina originale con un ventolone da 8x8 e ora va molto meglio.
Per quello che costa è OK.
oh grazie...
ti faccio un paio di domande...
velocità di trasferimento?
rieci a vedere film anche in alta definizione senza problemi?
facile da configurare?
grazie mille
Qui trovi parecchie informazioni:Citazione:
http://memoriedigitali.com/storlinkdevices/index.php
Vedo i 1080p senza problemi (non ho mai provato un BluRay non compresso)
Facile da configurare. I menu che vedi sui siti sono relativi al vecchio firmware. Ti consiglio di scaricare il manuale dell' Altlantis Land NASG302D identico al GigaNas che sono aggiornati.
http://www.atlantis-land.com/download.php?language=ita
Cosa useresti come player per i files?
Se non usi un PC, ricorda che NFS è più performante.
Ciao
io vorrei utilizare il dvico tvix 6500 come player...e ti chiedo: posso collegare il nas direttamente al tvix, cioè dopo aver scaricato il dovuto sul nas posso agganciarlo direttamente al player senza farlo passare per un hub?
cosa intendi per NFS?
grazie ancora
Il collegamento diretto funziona (al massimo serve un cavo cross (con ricezione e trasmissione incrociati) ma non credo, le porte si auto adattano).Citazione:
NFS è un protocollo più efficiente di samba (SMB) normalmente utilizzato da windows. Comunque prova. Se tutto funziona "normalmente" non hai problemi.
Io ho il PopCornHour.
Ciao.
in queste cose è il "normalmente" che mi preoccupa...vedi mio post su tvix e hub..... :-((((
Anche se arrivo un po' tardi, qui puoi trovare le recensioni di un buon numero di NAS e apparecchi assimilabili, di fascia di prezzo e marchi differenti, per valutare funzionalità e prestazioni.
Sulle stesse pagine trovi anche qualche tutorial.
vista la tua esperienza, secondo te è possibile agganciare un nas direttamente ad un mediaplayer senza passare tutto per hub?
grazie
m
Se hai la possibilità di assegnare degli IP statici ad entrambi gli apparati o se il nas ha incluso un server DHCP li puoi connettere direttamente con un cavo cross (come suggerito da bruceas).
Visto che comunque ti serve una connessione al pc per poter effettuare la configurazione e la manutenzione attraverso l'interfaccia Web (o telnet) io comunque consiglierei di utilizzarlo con un hub sulla rete casalinga