Passare Pro-Ac a B&W ?

.........purtroppo la resa in modo proporzionale a ciò che c'è intorno è sempre valida ma in diverse percentuali....se il diffusore è un tappo oltre un certo limite non ci andrai mai a un punto tale non avvertiresti più incrementi.............le ONE SC sono tra quelle che sembrano non avere limiti se non quelli fisici delle ultrabasse e dei grossi spostamenti d'aria............ma nascono per dare Musica in ambienti e distanze di ascolto non grandi.
Mi è successo ma solo in ambito 2 canali stereo e senza stupirmi più di tanto visto che la amggior parte dei marchi sono meteore spinte da occasionali recensioni.........le garanzie sono sempre gli stessi marchi.......le stesse persone e difficilmente riesci a superare il numero di 5 per categoria.

[QUOTE=antonio ............le ONE SC sono tra quelle che sembrano non avere limiti se non quelli fisici delle ultrabasse e dei grossi spostamenti d'aria............ma nascono per dare Musica in ambienti e distanze di ascolto non grandi.

---------------------------------------------------------------------
Questi diffusori infatti li ascolto in campo ravvicinato, ma riescono a sparire creando una scena sonora ben al di dietro. Per tornare a un pilotaggio piu' consono come vedresti per esempio un Accuphase E-212? In una recenzione ho letto che pero' sconsigliano di abbinargli casse che siano al di sotto degli 88 decibel di sensibilta', causa un suono che tenderebbe a essere brillante, cosa che sarebbe contraria ai miei gusti .. tu che ne dici, è vero tutto questo? Gli Accuphase hanno quindi un suono che predilige le tonalita' algide?

io ci ho abbinato l'E 530 col DP 77 e andavano una meraviglia...........è vero è meno potente ma è anche di un'altra classe in tutti i sensi.

E aggiungo io, pure una altra classe di prezzo.....:D .
La mia domanda rimane comunque se è vero che si sente una timbrica troppo chiara.

Ok, non farebbe per me, prima in tutto per il prezzo proibiltivo e poi tenendo conto che circa il 70% dei miei ascolti sono indirizzati sul rock, non duro ma che richiede una cera grinta ... Cosa potrebbe essere piu' consono a questi fini? Scusa se continuo ad approfittare della tua disponbilta' ancora....

Che differenza intercorrerebbe tra i Quad e il sopra da me mensionato Denon PMA 2000 AE? forse il due telai inglesi sono piu' raffinati, piu' educati, e piu' consoni al pilotaggio in corrente?