Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per i consigli,ho ribassato tutto come dicevi tu,però ho portato alcune modifiche rispetto ai livelli che mi avevi scritto tu,che ne pensi di questi? Ho alzato un pò il centrale e i sorrund,perchè mi sembrava che i sorrund fossero poco incisivi..
Che ne dici di questi?
frontali: 0
centrale:+4
surround: +3
subwoofer: -1
Fammi sapere
Ciaooo!!!
-
Non sono io o altri che possono dirti cosa ne pensano, devi essere tu a stabilire, ascoltando un po' di film, se i livelli sono giusti o, meglio, se incontrano le tue preferenze.
Ciao
-
IO, di solito, faccio fare questo lavoro all' audissey..............poi MODIFICO i vari parametri secondo il mio gusto/orecchio.
Ascolta nordata..........cio' che piace a me' puo' non piacere a te' ;) .
CIAO da OZZY67 :D :D :D
-
Ciao ragazzi,grazie per le dritte,cmq con i livelli che ho impostato mi piace molto,perchè gli effetti si sentono e anche il dialogo è molto intelleggibile,esattamente come i miei gusti..
Grazie di tutto..!
Ah una cosa sul sub ho due livelli da regolare che non so cosa significano:
1) ho una levetta chiamata PHASE,e posso impostarla a 0° oppure 180°,quale devo impostare? E che cosa significherebbe questa impostazione?
2) Ho una manopola chiamata LOW PASS,e posso impostarlo da 80 Hz,100 Hz,160 Hz? E che cosa significherebbe questa impostazione?
Fatemi sapere
Grazie in anticipo..! Ciaoo!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ale99
ho una levetta chiamata PHASE,e posso impostarla a 0° oppure 180°,quale devo impostare? E che cosa significherebbe questa impostazione?
Se il sub è di fronte a te, di norma va impostata a 0° (però, se vuoi, puoi anche fare delle prove e lasciare l'impostazione che preferisci).
Per la seconda domanda, puoi leggere qua
Citazione:
Originariamente scritto da ale99
Ho una manopola chiamata LOW PASS,e posso impostarlo da 80 Hz,100 Hz,160 Hz? E che cosa significherebbe questa impostazione?
Filtro passa basso. In pratica, è un filtro che permette solo il passaggio di frequenze al di sotto di una data frequenza detta "frequenza di taglio" (crossover). Se il crossover viene impostato in fase di set-up dall'amplificatore, imposta la frequenza su "bypass" quando disponibile o sulla frequenza maggiore possibile.
Se
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Filtro passa basso. In pratica, è un filtro che permette solo il passaggio di frequenze al di sotto di una data frequenza detta "frequenza di taglio" (crossover). Se il crossover viene impostato in fase di set-up dall'amplificatore, imposta la frequenza su "bypass" quando disponibile o sulla frequenza maggiore possibile.
Se
Ciao,grazie mille per la spiegazione,solo una cosa in LOW PASS non ho molto capito cosa devo impostare,cioè io possono girare la manopola dietro al sub su 80 - 100 - 160 Hz,però non ho molto capito dove devo inpostarla..
Fammi sapere
Ciaoo!!
-
Primo: per rispondere usa il tasto http://www.avmagazine.it/forum/image...tons/reply.gif e non abusare delle quotature.
Edita, pertanto, il quote integrale quassù. Grazie!
Secondo: hai fatto una calibrazione automatica con il tuo onkyo? presumo di si...in questi casi, prima di calibrare, bisogna mettere la manopola sul valore di frequenza più alto possibile, in quanto ci penserà il filtro (crossover) dell'amplificatore ad effettuare il taglio alla frequenza impostata.
-
Ciao Dave,
Ok scusa per il quoto..
Cmq ok farò la calibratura come mi dici tu,tenendo il valore più alto..
Grazie mille
Ciaoo!!
-
Vanno bene le scuse, ma provvedi anche ad editare quel quote....
-
Ok editato...
Volevo sapere,ho provato a vedere Fast and Furios Solo parti originali,e ora mi sembra perfetto come suono,ho modificato un pochettino i valori,ora ho questi:
Frontali: +1
Centrale: +5
Sorrund: +3
Subwoofer: +1
Lo so che uno dovrebbe impostare i livelli a proprio piacimento,solo che sono un principiante in questo campo,e non so molto bene,se è esattamente come un effetto cinema oppure no,anche se adesso mi sembra ottimo come suono,anche se secondo me i sorrund sono poco incisivi,non so se dev'essere così oppure i posteriori si devono tanto sentire,voi che mi dite?
Grazie,ciaoo!!!
-
E' una questione di gusti...prova ad aumentare ancora un po' i surround (magari prima guardati anche altri film con questa configurazione...giusto per vedere se la presenza trascurabile dei surround non è dovuta al missaggio della colonna sonora..) e vedi se migliora maggiormente l'ambienza...
-
Ok farò così allora,proverò a vedermi altri film e magari se no regolo..
Vi farò sapere..! grazie d tt! Ciaoo!!