Ragazzi che fortuna!Oggi ho preso Il B & W ASW300 a199€!

Ragazzi,mi è venuto un dubbio riguardo al posizionamento del mio sub,per ora è messo così,alla destra dell'ascoltatore,ruotato di 90° rispetto ai frontali,quindi con il cono che "spara" alla sinistra dell'ascoltatore.Non so bene perchè l'abbia messo così,forse è stata la fretta di posizionarlo...

Stavo pensando di ruotarlo,in maniera tale che sia allineato ai frontali,quindi con il cono verso l'ascoltatore,però forse c'è un problema.Come noterete dalle foto,il sub si trova tra una libreria e una scrivania,se io lo ruoto,il cono andrebbe a finire in direzione della scrivania,anche se avrebbe un 40 cm di sfogo,ciò può creare problemi?Si ritroverebbe "tappato" in questo modo?

Che mi consigliate?

Ecco le (shifossissime foto) devo cambiare telefono!

foto520yh0.jpg

foto521uc8.jpg

Ciao
Gabriele

secondo me o lo metti frontalmente (vicino al televisore tanto per capirci, col woofer rivolto verso di te, con fase a 0) oppure lo lasci dove sta(però regolando la fase a 90)..io consiglierei, visto la disposizione attuale, di lasciarlo dove sta..perchè girarlo su se stesso però girato verso l'ascoltatore non servirebbe a un gran che

Purtroppo come puoi vedere sono piuttosto limitato in fatto di spostamenti,gia ho dovuto adattare la mia stanza ad accogliere l'impianto...

Se tu mi dici che mettendolo con il cono frontale non cambia molto,neanche ci provo...
Se potessi mettere la fase a 90° il problema neanche me lo porrei,ma purtroppo il mio sub permetto solo lo 0-180°.Ho provato a metterla a 180,ma non sembra cambiare molto...

Ma tu perchè dici che ruotato non cambierebbe molto? è per via della scrivania?

Messo come sta ora ti sembra sacrificato? al di là delle mie impressioni gia postate fin'ora.

certo che se si potesse avere uno schema dall'alto (della stanza, mobili inclusi) non sarebbe male, però effettivamente..girarlo non servirebbe..sta meglio così come sta per via della scrivania

L'altro giorno ho provato a spostare il sub,per quanto possibile in uno spazio di 1m x 60cm,in diverse posizioni e a orientarne il cono in modo diverso...
Ma nulla è cambiato,anche direzionandolo verso di me,quindi credo proprio che lo lascerò così;tanto si comporta gia bene;)

Questa è la piantina della mia stanzetta:

Ovviamente è sproporzionata e decentrata,ma dovrebbe rendere l'idea...

stzbhj9.jpg