Visualizzazione Stampabile
-
Acquistato da poco, l'ho potuto vedere solo ieri sera.
Sulla qualità video più che buona, visto... come si vedeva nelle precedenti versioni, assolutamente d'accordo con pyoung e con gli altri giudizi positivi letti qui. Sul mio pioplasmino era veramente godibile, con alcune inquadrature losangeline dall'alto da leccarsi i baffi.
Vorrei, invece, spendere una parola per l'audio (mi meraviglia che nessuno abbia detto qualcosa al riguardo). Pessimo il rimixaggio in DTS 5.1 per l'audio italiano, con le voci del parlato di pessima qualità (in alcuni casi i personaggi sembrano persino bofonchiare per quanto è "sordo" l'audio originale, probabilmente in pessime condizioni) e stradominate nel volume dal livello debordante della musica e degli effetti sonori multicanale nuovi di pacca.
Insomma: non dico che l'audio italiano rimixato rovina la visione del film... ma quasi. In genere preferisco le voci dei doppiatori originali a quelle ridoppiate da nuovi doppiatori; ma se l'effetto del rimixaggio dev'essere questo, allora tanto varrebbe lasciare anche musiche e effetti originali e presentare la traccia italiana in mono o stereo, senza alterare l'effetto originale del film.
Visto con audio inglese (molto più bilanciato e dinamico, con voci all'altezza e interpretazioni originali... fantastiche) e sottotitoli italici, è veramente tutta un'altra cosa, e il film merita appieno di essere acquistato, visto e rivisto.
Insomma: un film da acquistare sia per la qualità filmica che per la resa video in BD molto superiore alle precedenti versioni, ma lasciate perdere l'audio italiano (pessimamente rimixato) e gustatevelo fin dall'inizio in lingua originale sottotitolata.
Bye, Chris
-
Oltre che un pessimo mixaggio c'è un problema sulla traccia italiana (e anche quella spagnola): l'audio è rallentato, in confronto alla traccia originale c'è una differenza incredibile. Probabilmente hanno preso una traccia preparata per i dvd accellerati pal e l'hanno cambiata sbagliando totalmente il pitch e i valori di ricampionamento... provate a passare dall'inglese a una qualuqnue delle altre due tracce doppiate in una scena con musica e sentirete i brani dei Wang Chung totalmente cambiati
Veramente un errore da principianti ... :-(
-
Ordinato anche io (sperando che arrivi così subito dopo le feste), vi farò sapere le mie impressioni.. questa storia dell'audio comunque è davvero fastidiosa, non ho nessuna copia del film per cui mi va bene di farmi il BD anche se ha questo problema, però sono davvero errori non accettabili, passi il non-HD che ormai è una consuetudine, ma una traccia rallentata è troppo
-
non entusiasmante questo bd se paragonato ad altri film dello stesso periodo usciti in hd.curiosamente ho notato un lieve peggioramente nella seconda parte del film.non mancano parecchie sequenze degne di nota seguite però anche da altre molto modeste.forse questa eccessiva discontinuità non me lo ha fatto apprezzare adeguatamente.nel complesso comunque godibile pur se non siamo ai livelli di Callaghan o Bullit per intenderci.
PS-strepitoso il trailer del silenzio degli innocenti...speriamo che quando si degneranno di editarlo anche in Italia il bd sia sulla stessa linea(purtroppo è già capitato di vedere trailer ottimi e poi bd modesti....)