[BD] Cofanetto Dirty Harry (Ispettore Callaghan... il blu-ray è tuo!)

Eccomi a casa...dopo cena inizia il test,ossia l'ora della verita':D
Ho aperto il cofanetto,il distintivo in similpelle e' fighissimo.

Allora,l'impressione generale e' buona,anche se i risultati,come prevedibile con sorgenti di varie eta',e' altalenante.Innanzitutto confermo il codice all e l'italiano (anche se 1.0)in tutti i film.
Partiamo da Dirty Harry...dettaglio e definizione buoni data l'eta' del prodotto,ma la qualita' varia a seconda delle scene,si va spesso incontro a situazioni di impastamento colori,e spesso la criticita' aumenta parecchio nelle scene scure.Tuttavia il quadro e' godibile.
Magnum Force:livelli simili al primo film,ma in questo caso si avverte la presenza di una grana piuttosto fastidiosa che in parecchie situazioni rende la visione meno godibile rispetto al primo film.
Enforcer:probabilmente il titolo di maggior qualita',sulla falsariga di Dirty Harry,ma il quadro e' piu' solido,piu'"razor",anche il livello del nero appare sensibilmente piu' basso...senza dubbio il miglior video del cofanetto.
Sudden Impact:questo e' invece secondo me il titolo peggiore del lotto,definizione non ai vertici,grana,simile a Magnum Force ma ancor meno convincente.
Dead pool:unico titolo girato in 1,85:1,la qualita' e' piuttosto buona,ma anche qui si fa notare una certa grana che rende la visione non ai vertici del cofanetto.Da notare la presenza di un giovanissimo Jim Carrey nel cast.
Nel complesso il cofano e' certamente consiglibile,i film sono mitici,il primo e soprattutto il terzo anche molto godibili nella visione.

Non ti preoccupare Già... è che stanno tutti a rodere come Moratti l'anno scorso dopo la vittoria del Milan in Coppa dei Campioni. Comunque appena monetizzo, me lo faccio pure io, l'Ispettore è uno dei miei miti d'infanzia.

Bhe grazie x la rece.. comunque il "danno" ormai l'avevo fatto :)
Ora lo aspetto con ancora più impazienza.

Ma "The dead pool" è poi 1.0 o 2.0 (come indicato sulla fascetta)?

Ciao

GIANGI67 ha detto:
Innanzitutto confermo il codice all e l'italiano (anche se 1.0)in tutti i film.

Confermo in toto le tue impressioni: eccellente il package e il lavoro sui film, considerando anche l'età di alcuni di loro.

L'unica cosa su cui dovrei smentirti è l'audio italiano, che è 1.0 su 4 film, mentre mi risulta 2.0 in "The Dead Pool". ;)

La cosa di Jim Carrey manco l'avevo notata! :eek:

Bye, Chris

Grazie...tra l'altro ieri sera ho visto integralmente il primo:confermo la buona impressione di fondo,purtroppo si rilevano diverse situazioni parecchio sfocate e alcune scene buie di grande difficolta',ma con materiali dell'epoca,a meno che i master non siano immacolati,e' difficile fare meglio.

Visto lunedì il primo integralmente: ci sono piccoli problemi sulle scene buie, ma il dettaglio dei primi piani nelle scene diurne è eccellente. La scena di inzio film della rapina in banca e seguente sparatoria è venuta in modo eccellente (
Spoiler:
il primo piano sul rapinatore nero mente Callaghan gli fa il discorso delle pallottole mancanti... fantastico!
).

Bye, Chris

Aggiornamento:ho visto integralmente Magnum Force(il secondo film),piuttosto godibile artisticamente,ma tecnicamente inferiore al primo.Molti primi piani esaltano sempre la natura HD del prodotto,ma c'e' una grana diffusa quasi sempre nel quadro.