B&W Serie 6... cosa pensate di questo impianto?

Dipende dall'ambiente, il cht10 è una bella bestia sia per grandezza fisica che per prestazioni.
Con le 685 come front va bene ma per le 683 è eccessivo.

A me 3 rivenditori B&W non hanno voluto vendere il ASW608/10 perchè povero in termini di prestazioni assolute e rapporto qualità/prezzo.

Tutti e tre mi hanno detto: "Prendilo se vuoi tutto dello stesso colore..." :D

Ziggy Stardust ha detto:
Dipende dall'ambiente, il cht10 è una bella bestia sia per grandezza fisica che per prestazioni.
Con le 685 come front va bene ma per le 683 è eccessivo.

ma infatti io davanti metto le 685

vedo che nel tuo impianto e presente il 610, ma come va in musica e in ht, io per informazioni prese ho saputo che e molto musicale ma per ht poco presente,tu che ne pensi?

Con la musica scompare letteralmente, ed è un complimento per un sub, in HT si fà sentire quando serve e inoltre può essere regolato su 3 diverse impostazioni dell'estensione del basso (da forte e secco a prolungato e rotondo)!
Non molto diverso dal Velodyne (che conosco visto che ce l'ha mio fratello) ma più idoneo di quest'ultimo alla musica ;) !

io lo ho ascoltato in un negozio in ht per pochissimo tempo con il signore degli anelli e sinto mar. 7002, pero non ho dato tanta importanza a quell'ascolto perche era stato fatto un collegamento al volo, senza tarare,togliendo un sub e mettendo il 610. stavo li per ascoltare le 684, perche ho intenzione di prenderle insieme alle 686, htm61, per il sub sono indeciso

Io come frontali consiglio sempre le 683 alle 684 perchè sono di un altro livello, se puoi fare lo sforzo fallo e non lesinare sui diffusori!!!
Riguardo al Sub su questa fascia di prezzo siamo più o meno lì tra le varie marche....per fare il salto bisogna arrivare almeno a 1000 euro.....quindi prendi quello che ti piace di più e che si abbina meglio ai diffusori ;) !

le 683 saranno sicuramente migliori ma il prezzo sale di circa 400 euro, per il sub mi hanno consigliato sunfire hrs 8 con circa 200 euro in piu al 610, sai non vorrei spendere troppo, poi tu hai detto che il sub quasi non si sente, cosa vuoi dire? a me il sub piace quando ti da quel bel punch, non so se mi spiego

Vuol dire che musicalmente si amalgama alla perfezione con i frontali senza farla da padrone sporcando il suono!
Si sente, si sente e te ne accorgi se durante l'ascolto provi a spegnerlo!!!

Io risparmierei sul sub prendendo le 683, le casse te le ritrovi nel tempo e con queste te ne avvantaggeresti anche negli ascolti stereo.
Il sub è più facilemente intercambiabile e poi con le 683 puoi anche risparmiare sul sub, Velo cht8R ti dà già il punch che cerchi.

ho ascoltato il cht10r ma non mi e piaciuto, il basso e come se soffiasse, non so se mi spiego a me piace piu il sub in cassa chiusa, piu controllato e piu secco

Il Velodyne CHT10 ha bisogno di un'attenzione maggiore nella collocazione rispetto al un Sub in cassa chiusa come può essere il B&W 608 oppure 610.
Però una volta sistemato a dovere e regolato con criterio (qui ti torna utile anche il telecomando che ti permette di lavorare senza alzarti dal punto di ascolto o diventare matto nel lavorare sul retro del sub) il Velodyne a mio avviso da molta soddisfazione. :)
Ho avuto un B&W 610, però il mio Velodyne mi da maggiori soddisfazioni. ;)
Tutto questo però rimane un parere personale: devi valutare con il tuo personale gusto e orecchio. ;)

che differenza hai notato tra 610 e cht12, a me piace un basso secco non voglio le code, io lo ho ascoltato in ht ed era buono, ma mi ha deluso con la musica, pero chi me lo ha fatto ascoltare non ha modificato niente quando siamo passati in stereofonia, e la che mi e sorto il dubbio. ti volevo chiedere se l'equalizzatore che ha ,cambia il tipo basso in stereo

CIAO IO HO IL VELO CHT10R e ti posso garantire che i botti sono secchi come un pugno allo stomaco nessuna scia ,:D si forse con la musica è meno adatto

ciao marcello quello intendevo io pero vorrei sapere quando si varia l'impostazione sul telecomando, cosa differisce

io ho un velo cht10r ed è veramente una bomba. bisogna però saperlo configurare, ma ti assicuro che con il telecomando in mano puoi fare tutti i settaggi che vuoi stando comodamente seduto nella tua posizione d'ascolto, e in poco tempo si riesce a ottimizzarlo sia per l'ascolto in stereofonia o per HT. Io l'ho settato in modo tale che è diventato invisibile e non mi accorgo neanche che esiste.. è un sub molto potente e ti assicuro che gia al 30%del volume pompa alla grande