Ma sul TV come si fa a disattivare la scansione progressiva?
Visualizzazione Stampabile
Ma sul TV come si fa a disattivare la scansione progressiva?
Io 37x20e e il lettore è uno dei tanti da pochi soldi...
Sei sicuro si possa fare? la scansione progressiva non è una caratteristica relativa ai lettori? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
Il manuale del DVD dice di disattivare la scansione progressiva sul TV e poi dopo averla attivata sul lettore riattivarla anche sul TV.
Il manuale sta qui http://www.p4c.philips.com/files/h/h...12_dfu_ita.pdf
A pag. 15 e a pag. 22 c'è scritto come collegare il DVD ad un TV tramite la component. Ad un certo punto dice: "Sintonizzare il televisore sul canale di visualizzazione appropriato per il sistema. Accertarsi che la modalità di scansione progressiva del televisore sia disattivata (o che
sia attivata la modalità interlacciata). Consultare il manuale per l’utente del televisore." e poi ancora "Attivare la modalità di scansione progressiva del televisore, facendo riferimento al manuale per l’utente del televisore. Viene visualizzato un messaggio sul televisore."
Grazie
Ciao
:rolleyes: .. guarda ho dato un'occhiata veloce al manuale della TV e mi sembra che non dica niente in merito...
la butto li:se nessuno ti sa risolvere il problema,o vedi in scart,o vendi il tuo philips e prendi un lettore che esce in hdmi!
anch'io prima avevo un lettore marantz che usciva in scart o component, per un pò l'ho usato in scart e poi ho preso(usato) quello che vedi in firma,che mi esce in hdmi a 1080i... guarda la ricchezza di colori e la definizione dell'immagine che ho guadagnato... ne è valsa la pena...
ciao!
si lo so credo che farò lo stesso anche se il philips ha solo 9 mesi e non mi andava di cambiarlo
Grazie
Buonanotte
Ieri sera ho cercato di analizzare un po' più in dettaglio la situazione guardando un film in B/N "Good night e good luck" da DVD ed ho notato che le "dominanti scure" non hanno influenza sulla comparsa delle onde. Piuttosto ho notato che le onde appaiono quando c'è una scena in movimento o meglio quando la macchina da presa riprende la scena spostandosi per cui gli sfondi e i primi piani si muovono: in queste scene le onde appaiono mentre le riprese fisse appaiono non disturbate dalle onde. Il problema è dunque in qualche settaggio e non dovrebbe derivare da interferenze esterne. Qualche consiglio in merito?
Grazie ancora.
Ciao
Anche il mio 42"xl2 aveva lo stesso problema oltre ad altri, ho risolto cambiando il tv con un plasma. Altro pianeta!
Ogni tanto torno sui 3d dell'xl2 e non rimpiango assolutamente la mia scelta visto il proliferare degli stessi problemi che avevo sullo sharp.
X Aquos:
Ho notato che tali disturbi in diagonali, scompaiono dal Wii in 480p passando a 576i, più che altro tra 60 e 50 hz...
x filosassi3:
Grazie al piffero, che hai risolto con il plasma:-P
x mytobox
il pb è che da DVD posso soltanto settare la scansione progressiva su On o su Off, peraltro senza effetti per il problema delle onde diagonali, ma non posso impostare l'uscita a 480, 576, 720 ecc.
Il manuale del DVD di cui avevo inserito il link, non ne parla e credo proprio non si possa fare.
ma è il lettore della Philips che ha anche i cinque diffusori insieme?
Uhm...no quello non ti permette di cambiare res, un consiglio?
Ti prendi o un pana della serie S e un DV di Pioneer con HDMI e risolvi e addio component, e via di upscaling che è decisamente meglio!
Si trovano a poco più di 100 euro...ma credo al di sotto di tale soglia LG proponga qualcosa di discretamente valido.
si è quello con 6 diffusori (2 lat, 2 rear, 1 centrale ed 1 sub)
ma adesso non compro un altro SD magari fra un po' mi prenderò un DVD HD. L'ideale sarebbe quello di conservare i diffusori attuali perchè un altro difetto del lettore è che ha soltanto l'ingresso audio analogico (rosso/bianco) e non ha un ingresso audio digitale per cui il 5.1 me lo dimentico con altre sorgenti.
http://www.consumer.philips.com/cons...tem+HTS3154-05
Non capisco totalmente il senso della tua risposta ma intuisco che non sia delle più educate.Citazione:
Originariamente scritto da mytoybox
Io intendevo dire che a furia di sommare tanti piccoli problemi avevo perso fiducia nel televisore il che mi ha portato a cambiarlo con un plasma di cui sono totalmente soddisfatto.
Addirittura avevo chiamato l'assistenza per il problema delle onde diagonali e la risposta è stata che a loro non risultavano problemi di quel tipo, quindi avevano dato la colpa al lettore dvd in quanto "sono tutti baracchini fatti in cina" mentre lo sharp ha un'elettronica altamente sofisticata, molto di più delle altre marche tipo sony e samsung.
Quando l'assistenza ti dà una risposta di questo tipo, che cosa ti potrai aspettare in caso di guai più seri?
x filosassi3
La mia era ironica:-) Mi scuso nel caso tu l'abbia presa per qualcosa di più...
Ad ogni modo hai fatto benissimo, la risposta che hai ricevuto è davvero classica da centro assistenza. Una cosa indegna.
Fatto sta che noi "Sharpisti" in component ci ritroviamo quella zozzeria di righe diagonali, grazie all'elettronica " di pregio" (LOL) della nostra TV.
x Aquos
Io intendevo un DVD che fa upscalig in "HD", sia quelli che ti ho suggerito, sia altre marche non dovresti spendere più di 100/120 euro...
Io penso che questo sia un problema serio da sollevare con l'assistenza, penso anche che ci vorrebbe l'opinione anche degli altri possessori del nostro tv nel 3d ufficiale... che dite?Citazione:
Originariamente scritto da filosassi3