io adotterei una connessione cablata. molto più stabile e il fatto che sia da 100MB non vuol dire nulla.
Visualizzazione Stampabile
io adotterei una connessione cablata. molto più stabile e il fatto che sia da 100MB non vuol dire nulla.
Dopo aver letto di varie lamentele ho direttamente collegato il tv mediante un TP-Link
Stasera ho fatto ulteriore prova che scagiona la TV
Ho visto film BirdBox su Netflix dalla Shield sul VPR e dopo una buona mezzora il Thr è visibilmente sceso fino ad iniziare a bufferizzare. Dopo riavvio della Shield non ha più avuto interruzioni ma la qualità non è più tornata il livelli iniziali
Nel frattempo però diversi speedtest fatti sul cel mi davano 60 Mbs, così come più trdi sul PC
Adesso che scrivo invece il Test Pattern su Netflix/Shield TV mi dà fisso 16 Mbs (che credo sia il massimo) e risoluzione 4K
Continuo a non capire :confused:
ZiggY senza andare troppo OT puoi dirmi sommariamente in cosa consiste e che benefici comporta?
TP-Link TL-PA7020P KIT AV1000 con Presa Elettrica Integrata, 2 Porte Gigabit per Dispositivi Cablati, 1000 Mbps, Plug&Play, Modalità Risparmio Energetico https://www.amazon.it/dp/B01MT1DYZW/..._rPBkCb5G3SJET
Purtroppo confermo anche a mencon b7 in wifi con fibra ftth 1000 a volte da problemi con netflix o altro, purtroppo non posso mettere il cavo.
controllate con delle app i canali più liberi e usate quelli oppure se il modem ce l'ha attivate l'opzione della scelta del miglior canale disponibile, ogni tot dovrebbe fare una scansione e scegliere quello più adatto in base al traffico dati anche se solitamente la migliore scelta è mettere un canale fisso e stop
Io con Alice 20Mb, 12 reali, connesso in Wifi tramite Airport Extreme WPA2AES, non ho mai problemi di Netflix, anche in 4K
Netflix adatta il rate/qualità alla capacità della connessione. Un 4K DV arriva 15.6 Mbs. A 12 probabilmente lo vedi già in 4K, o comunque in full HD. Lancia il test di connessione da Netflix e saprai quanto hai davvero a disposizione (però in quel momento).
Sarebbe interessante vedere la differenza tra un 4k a 15mbs e uno a meno, quasi un anno fa mi hanno migliorato la linea ADSL, da una 5 mega a una 10 mega(poi un po' declassata a 9 e qualcosa) e sono rimasto sorpreso quando ho visto 4k! Pensavo ci volesse almeno una 25 30 mega e invece con un bitrate segnato di 7.63 o 8.1 va a 4k, per vederlo scaricate l'app LG TV plus e c'è il 'tasto' info ed escono appunto le informazioni in alto a sx
con la app dal cellulare, premendo il tasto i (informazione), mostra alcuni dati tra cui la risoluzione ed il profilo utilizzato.
A me è arrivato un nuovo aggiornamento per il 55B7V
Che versione?
Io che ho adsl alice 15mega ho provato con i video 4K HDR su youtube ma me li visualizza in sdr... se provo a mettere il massimo della definizione nelle impostazioni del video (cliccando la rotellina nelle opzioni di youtube) il video si blocca ogni 3-4 secondi...
YouTube è un altra cosa, con una 10 mega si va tranquilli per i fullHD, prende 7/8 mega piedi, basta attivare le statistiche da nerd
È Netflix che ha un ottima scalabillità