[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

ciao.
e per l'audio ?
devo collegare le casse al PC o c'è la possibilità di collegarle al TV ?
e quando spengo il TV posso lasciare acceso il PC con relativa scheda video HDMI o rischio di danneggiare il TV ?

ciao grazie

ciao.
ma che vantaggi apporta l'ultimo firmware rispetto a quello di fabbrica che avevo ?
e per l'audio ?
devo collegare le casse al PC o c'è la possibilità di collegarle al TV ?
e quando spengo il TV posso lasciare acceso il PC con relativa scheda video HDMI o rischio di danneggiare il TV ?

ciao grazie

Per quanto riguarda la questione pc/V20 non so dirti... non lo collego mai...
Per quanto riguarda il fw, le modifiche introdotte dalle varie versioni erano indicate sul sito Panasonic nelle note di rilascio. Ricordarle ora mi riesce difficile (il V20 non ricordo nemmeno se ebbe 1 o 2 fw nuovi rispetto a quello del lancio del tv stesso). L'ultimo se non sbaglio modificava il Viera Cast e poco altro...
Ettore

Si l'ultima modifica aveva a che fare solo con il Viera Cast.
Per il collegamento HDMI al pc posso solo dirti che io lo baipasso con l'amplificatore e sfrutto le casse del surround.
Comunque se colleghi direttamente pc al tv, utilizzerai le casse del televisore per ascoltare l'audio.
Se spegni il televisore non ci dovrebbe essere nessun problema se il pc è acceso.

Ciao

prova con l'effetto neve (se vai sui canali analogici del tv , visto che ora non c'è segnale dovrebbe uscirti) magari migliora un po'...

Se no i soliti dvd che si trovano facilmente in Internet e forum vari.
Poi tutto dipende da quanto forte sia l'immagine stampata...
Ettore

MKV - BD....e DLNA

tramite server DLNA è possibile, una volta tradotti (MKV e BD), venderli anche in questi due ottimi formati :
xvid (480P) tramite FormatFactory 3.1.1
mts2 (AVCHD1920x1080) tramite BDtoAVCHD 1.9.1

buona visione...

Aggiornamento Firmware V20!

Incredibile, oggi il mio V20 ha segnalato la presenza di un aggiornamento firmware ed ha installato la versione 2.518! A parte un paio di app in più (peraltro inutili in Italia) all'interno del Viera Market, non mi pare però di aver riscontrato alcuna differenza rispetto al precedente (2.515). Qualcuno ha ricevuto l'update ed ha qualche info in più?
Grazie in anticipo e ciao a tutti!
//Alex

Stasera lo collego e vedo cosa mi dice (da tempo ho staccato il collegamento al modem per motivi "tecnici" - ho spostato il modem... - quindi lo collegherò in wi-fi...).
Ettore

Confermo, appena scaricato il file eseguibile zippato dal sito Panasonic. Comunque per questa release l'unica modifica segnalata è un aggiornamento alla funzione Skype...
Ettore

si...una 'sola' di aggiornamento...per skype....

ma per piacere...aggiornassero il mediaplayer con 'due' codec...che quello presente è una bella ciofeca...:(

Be', insomma, al di là delle polemiche... stiamo parlando di un plasma del 2010 (4 anni fa...), mi pare più che normale che una volta terminata la produzione non venga più implementato (e per implementare si intende, appunto, l'aggiunta di nuove funzionalità, opzioni etc. etc.). Un conto sono gli aggiornamenti per eventuali incompatibilità/problematicità, il resto...
Ettore

Ciao Ragazzi, possiedo il bestione da qualche anno, ma recentemente mi sta dando problemi con il DTT. In particolare, vedo disturbati alcuni canali, in particolare quelli di mediaset premium e quelli HD mediaset (rai HD lo vedo perfettamente). Inoltre se vado nelle impostazioni di questi canali, mi dice "segnale debole". Se collego un altro tv alla stessa entrata dell'antenna dove è collegato il V20, il problema non lo da. Inoltre questo disturbo varia da giornata a giornata: a volte è pesante, altre volte sparisce. Credete che sia il caso di sentire l'assistenza? Potete consigliarmi in caso, a Roma, un centro assistenza competente senza spendere un patrimonio?

Grazie.

Controlla bene il cavo dell'antenna che arriva al tv, specialmente assicurati che il cavo non sia piegato in qualche punto ad angolo retto. Solitamente i tuner Panasonic non si rompono e se lo fanno si rompono del tutto (e non è il tuo caso). Prima di chiamare l'assistenza controlla bene l'antenna, il fatto che con altri tv funzioni non è detto che sia il tv a dare il problema. A Roma come assistenza Panasonic c'è Panaservice che è molto buona.

ciao atutti,
posseggo questo tv da ca un mese ho problemi in accensione tenta di accendersi la spia diventa verrde non riesce e la spia rossa lampeggia

stacco la spna dal televisore per qualche minuto poi dopo averla inserita riaccendo il tv

è da tempo che non aggiorno il FW, a qualc'uno è capitatao problema analaogo ? potete darmi qualche supporto

grazie a tutti

Nel manuale dovrebbe esserci una legenda dei codici errore del plasma, indicati dai lampeggi in serie della spia centrale. dagli un'occhiata, guarda la sequenza dei lampeggi e controlla cosa significa. Di certo c'è un problema, magari alla scheda di alimentazione (oppure all'impianto elettrico, che il V20 rileva e gli impedisce di accendersi).
Ettore

ciao atutti,
posseggo questo tv da ca un mese ho problemi in accensione tenta di accendersi la spia diventa verrde non riesce e la spia rossa lampeggia

stacco la spna dal televisore per qualche minuto poi dopo averla inserita riaccendo il tv

è da tempo che non aggiorno il FW, a qualc'uno è capitatao problema analaogo ? potete darmi qualche..........[CUT]

Conta quanti lampeggi rossi fa e ti dico qual'è la scheda guasta. Probabilmente ne farà 6 o 7 di solito su quella serie si rompe la scheda SC.