Visualizzazione Stampabile
-
1) se hai collegato in hdmi controlla che sia settato 576p dal tuo lettore DVD
2) non dici se lo fa anche guardando canali Rai o Mediaset.
3) per l'assistenza (almeno ho letto nel mio) la Panasonic viene a casa tua e verifica il difetto, se la riparazione dura pi di 6/7 settimane e/o riscontrano un difetto non riparabile te lo cambiano, controlla bene la garanzia e telefona,è l'unica cosa concreta che puoi fare.
Ciao e auguri....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Eärendil
In più ho provato a fare il Merighi Test. Considerate che io non riesco a vedere il blacker than black.. e in più (sempre nel dvd test)mi basta alzare di DUE soli punti la luminosità del televisore perchè il nero diventi inframezzato da mooooooltissimi pixel verdi...
certo che lo fa anche a noi...si chiama rumore video...ovviamente se stai seduto a 2 metri non li vedi quei pixel! poi dipende anche dalla fonte, dai cavi ecc...
se li riesci a vedere anche oltre il metro di istanza, allora hai un problema...
-
Dopo varie prove i migliori neri li vedo selezionando "cinema" e non "normale" nelle opzioni video,immagine, inoltre abbasso un pochino contrasto e luminosità.Il tutto sia come tv che con riproduzione DVD.
-
Come rumore video?
Nelle bande nere?
O è guasto il cavo hdmi (hai provato su un'altro ingresso?),
ma glielo fà anche la vga.
Ma forse ti riferivi al dvd Merighi?
E cosa cambia settando 576p.
il mio esce a 1080, ma comunque a qualsiasi risoluzione il nero tale rimane.
Buona l'idea dei canali mediaset.
Il difetto si presenta anche dall'antenna?
E collegando il dvd con scart?
-
no scusate...stavo poco bene e ho letto superficialmente il post :D
non è normale che tu li veda praticamente ovunque sti puntini verdi...ti conviene contattare la panasonic...
sicuramente si tratta di rumore video, almeno il sintomo è quello, ma probabilmente lo vedi molto amplificato a causa di qualche problema...
-
Scusate se non ho risposto subito! Allora:
Citazione:
Originariamente scritto da Matrix01
1) se hai collegato in hdmi controlla che sia settato 576p dal tuo lettore DVD
2) non dici se lo fa anche guardando canali Rai o Mediaset.
3) per l'assistenza (almeno ho letto nel mio) la Panasonic viene a casa tua e verifica il difetto, se la riparazione dura pi di 6/7 settimane e/o riscontrano un difetto non riparabile te lo cambiano, controlla bene la garanzia e telefona,è l'unica cosa concreta che puoi fare.
Ciao e auguri....
1)Ho provato vedendo a 576,720, e 1080.. sempre rumore video.
2)Sui canali mediaset/rai devo provare.
Citazione:
Originariamente scritto da Roger 60
Come rumore video?
Nelle bande nere?
O è guasto il cavo hdmi (hai provato su un'altro ingresso?),
ma glielo fà anche la vga.
Ma forse ti riferivi al dvd Merighi?
E cosa cambia settando 576p.
il mio esce a 1080, ma comunque a qualsiasi risoluzione il nero tale rimane.
Buona l'idea dei canali mediaset.
Il difetto si presenta anche dall'antenna?
E collegando il dvd con scart?
Con la scart non ho provato.. ma proverò!
Comq calcola che andando solo nel canale vga(senza avere la xbox accesa) invece che vedere schermata nera(come dovrebbe essere normalmente) vedo nero e moltissimi punti verdi che cambiano in continuazione di posizione(rumore video).
Forse in hdmi ne ho un poco meno... ma come detto in precedenza se con il Merighi Test sul Blacker than Black alzo di due piccolissimi punti la luminosità il nero diventa praticamente quasi tutto verde. Sulla scala dei grigi invece le barre non sono uniformi, è come se queste non fossero colorate interamente dai pixel grigi è come se mancassero delle scale di grigi/colori. Ho notato questa cosa anche vedendo il signore degli anelli(dvd di riferimento): i colori erano sbiaditi.. si vedevano come un divx. E non credo sia un problema di settaggi.. perchè vi posso assicurare che il 37 px8(modello precedente al mio con contrasto 10000:1) che ho visto al centro commerciale si vedeva divinamente(gli altri uno schifo) in dvd: i neri erano omogenei e non credo proprio che il commesso si sia messo a settarlo!
Un mio amico ha un plasma panasonic di due anni fa(pv60) e nonostante abbia sempre i valori di default non ha riscontrato questi problemi...
Credo che si tratti proprio di rumore video anomalo. Mi viene in mente.. ho il pc collegato in wi-fi potrebbe essere un disturbo dato da quello? Grazie ancora
-
potrebbe essere anche un disturbo derivante da una presa di corrente rovinata...anche se molto remota come possibilità
dubito cmq possa trattarsi dei cavi...anzi è sicuro che nn sono quelli se hai il problema anche su un canale av senza segnale
-
puntini verdi
Non credo sia una questione di modelli, lo fa anche sul mio 42pv500, è una cosa che non ho mai capito, a volte faceva altre volte no cambiando qualche parametro, alla fine anni fa rinunciai ad impazzire e non ho fatto più caso tanto da 3.5mt. non si vede nulla, è molto strano che solo tu te ne sei accorto a questo punto credo sia proprio dei plasma panasonic questa cosa (non so se chiamarlo difetto), ed il fatto che dopo anni dal mio modello la cosa è ancora presente non mi rincuora :rolleyes:
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da monster900special
Non credo sia una questione di modelli, lo fa anche sul mio 42pv500, è una cosa che non ho mai capito, a volte faceva altre volte no cambiando qualche parametro, alla fine anni fa rinunciai ad impazzire e non ho fatto più caso tanto da 3.5mt. non si vede nulla, è molto strano che solo tu te ne sei accorto a questo punto credo sia proprio dei plasma panasonic questa cosa (non so se chiamarlo difetto), ed il fatto che dopo anni dal mio modello la cosa è ancora presente non mi rincuora :rolleyes:
Ciao
Ho visto un 37px8(modello precedente al mio) in azione e ti assicuro che il nero era compattissimo... hai il mio stesso problema...
-
ciao a tutti,sono un felice possessore del 42px80 ormai da 4 mesi,volevo chiedervi due consigli:
allora ho collegato il decoder sky hd sia con presa scart che con presa hdmi,sui canali hd metto sempre l'uscita hdmi qui non ci sono dubbi sulla qualità del segnale visto,invece quando guardo un altro canale sky non hd mi viene sempre il dubbio se sia migliore guardarlo dall'ingresso scart o hdmi,magari uno sarà meglio dell'altro e con le giuste regolazioni avrò il massimo da quel canale.
voi che consigli mi date?
in linea di massima è meglio guardare sempre dall'hdmi o no?
grazie per eventuali risposte
-
se ti sposti....
......sulla parte del forum che riguarda il dec SKY HD (attenzione non mysky HD) è in corso da diverse pagine una discussione che riguarda la combinazione tra Panny e dec HD
...così porti anche il tuo contributo alle prove fatte, visto che una soluzione buona per tutti pare non esistere
ciao
-
@ Earendill
Il regolamento del Forum, che hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione, vieta le quotature integrali.
Le quotature, tra l'altro, andrebbero fatte solo in caso di necessità e quotare il messaggio appena precedente sicuramente è cosa assolutamente inutile.
Sei pregato di editare in modo opportuno il tuo messaggio.
Grazie.
Ciao.
-
scusa bibs mi potresti indirizzare piu precisamente alla discussione che riguarda i pana+sky hd?perche io nn l'ho trovata grazie
-
adesso provo...
.... a reindirizzarti verso la pagina da cui ho provato a chiedere informazioni......ma penso che fallirò..... acc...:confused:
comunque è nelle discussioni ufficiali delle sorgenti HD.... cè un thread sul Dec Sky HD
da lì in poi c'è un pò di discussione, ma tieni presente che la questione era già stata sollevata in precedenza .... con pareri discordanti e soprattutto aspetti che riguardavano problemi ad utilizzare la Scart.....
http://www.avmagazine.it/forum/showt...50706&page=308
-
ragazzi ma di aggiornamenti per l'interattività del ddt non si sà nulla?